Pamela Anderson dagli anni ’90 a oggi: ecco come è cambiata la sex symbol

Baywatch, le copertine di Playboy, gli uomini della sua vita e il look da Barbie girl! Tutta la carriera (e i cambiamenti) di Pamela Anderson in 12 step!

Capelli biondi, corpo slanciato e formoso, occhioni: Pamela Anderson è una delle icone sexy più amate e, nonostante i suoi 51 anni, non smette di ammaliare e far sognare chi la guarda. Non è solo una questione di bellezza estetica, la Anderson è inevitabilmente il simbolo di una generazione, di uno stile. Pamela Anderson è un un pezzo indelebile degli anni ’90 e lo è inevitabilmente per tutti, anche per chi in quegli anni non era ancora nato!

La maggior parte la ricorderà nella serie tv Baywatch, nei panni della bagnina Casey Jean Parker: la sua scollatura e il trucco impeccabile nonostante il sole cocente e le corse sulla spiaggia sono alcuni dei frame più famosi della cultura pop e per vedere come è cambiata forse basterebbe dare uno sguardo al film Baywatch, quello diretto da Seth Gordon, in cui l’attrice canadese lascia il posto (e con lei anche il resto del vecchio cast) alle bellezze del nostro tempo, riservandosi però una parte in cui trasuda tutto il trash di quel tempo. Ciò che traspare è esattamente questo: una bella ragazza divenuta un’avvenente donna che, nonostante l’età, riesce a mantenere intatto il suo sex appeal.

Ma come è cambiata nel tempo la bella Pamela Anderson?

Pamela Anderson negli anni ’90: prima e durante Baywatch 

Gli anni ’90 segnano l’inizio della sua carriera. Pamela Anderson, nata a Ladysmith, si trasferì a Vancouver e poi a Los Angeles, dove intraprese la carriera da top model. È nel 1991 che la vediamo nel film Rapina del Secolo a Beverly Hills, diretta da Sidney J. Furie e sempre in quegli anni intraprende l’iconico ruolo da bagnina nella serie Baywatch (dal 1992 al 1997). Prima di tutto ciò, però, si era già fatta notare nello show televisivo Tool Time e in serie tv come Baby Sitter (1990), Married People (1991), Sposati… con figli.

Leggi anche Pamela Anderson: le scene più hot dell’icona sexy degli anni ’90

1994: l’inizio della carriera cinematografica

Il 1994 è l’anno dell’assestamento. La sua fama, grazie alle performance in costume rosso, è internazionale e il suo nome inizia a girare anche tra i produttori. Inizia così la carriera cinematografica girando film come Soli contro il crimine (Raw Justice) di David A. Prior.

Nel 1995 Pamela Anderson sposa Tommy Lee

Nel 1995 l’attrice e modella canadese naturalizzata americana incontra e sposa (dopo soli quattro giorni) il batterista della band Mötley Crüe, Tommy Lee, col quale sarebbe rimasta per tre anni. La coppia ha avuto due figli: Brandon e Dylan, nati rispettivamente il 6 maggio del 1996 e il 29 dicembre del 1997.
Il loro rapporto terminò a causa di incomprensioni, abuso di droghe e violenze domestiche. In quello stesso periodo l’attrice si fece tatuare sul braccio il famoso filo spinato, che in seguito avrebbe rimosso.

Il 1998 è l’anno del divorzio

Ecco come appariva Pamela in quegli anni: raggiante e bellissima come sempre, nonostante il divorzio avvenuto nel 1998. In quell’anno l’ex marito scontò quattro mesi di prigione per aggressione.

Pamela Anderson e la beneficenza

Corre il 1999 e la Anderson ha chiuso la sua parentesi matrimoniale e anche l’iconica serie Baywatch. Per lei è tempo di fare del bene al mondo attraverso la sua fama e in questo frangente viene coinvolta nell’ente no profit PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), che si occupa di difendere i diritti degli animali.
In quello stesso anno si accingeva a posare per la nona volta per Playboy, un onore che alla fine avrebbe avuto 14 volte!

Pamela Anderson negli anni 2000

Pamela Anderson Cinematographe.it

Negli anni 2000 Pamela Anderson si concentra soprattutto sulla beneficenza con la suddetta organizzazione, arrivando persino a spogliarsi in occasione della campagna pubblicitaria “I’d Rather Go Naked Than Wear Fur” (“Meglio nuda che in pelliccia”) promossa dalla PETA. In questo stesso periodo riprende il suo ruolo di C.J. nel film tv Baywatch – Matrimonio alle Hawaii (2003) – cinematograficamente parlando è anche l’anno di Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà.
Facendo un passo indietro, il periodo che intercorre tra il 2000 e il 2001 è segnato sentimentalmente dalla presenza del modello Marcus Schenkenberg, mentre dal 2001 al 2003 la ANderson ha una relazione col musicista Kid Rock. Il suo look segue pur sempre lo stile Barbie girl!

Il matrimonio con Rick Salomon e la partecipazione al reality Grande Fratello

Pamela Anderson Cinematographe.it

Il 6 ottobre 2007 sposa, a Las Vegas, Rick Salomon, salvo poi chiedere l’annullamento del matrimonio il 22 febbraio 2008 (per poi risposarlo nel 2014 e, a quanto pare, separarsene nuovamente nel 2015).
In questo periodo la Anderson sembra allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi di più al suo impegno sociale, ma l’arrivo nel reality show Grande Fratello, in cui per tre giorni vive come coinquilina in un parco a tema del Queensland, la rimette sotto i riflettori. Il suo look, nonostante sia già passato qualche anno dai primi successi, non si discosta molto da quello degli anni ’90.

Il pixie cut di Pamela Anderson

Pamela Anderson Cinematographe.it

Con l’arrivo del 2014 troviamo una Pamela diversa dal solito. La sua lunga chioma bionda ha ceduto il passo a uno sbarazzino pixie cut, ma resistono ancora le ciglia finte e il pesante trucco agli occhi. Sul perché di questo cambiamento di look, Pamela ha detto ce voleva ridare una nuova vita ai suoi capelli.

Pamela Anderson nel 2015

Pamela Anderson Cinematographe.it

Arriviamo al 2015 e il pixie cut non c’è già più. L’immagine più ricorrente della Anderson è quella che la ritrae con un taglio corto, sfilato, che le copre la nuca, mentre la frangia le scivola dolcemente sulla fronte. Niente trucco troppo esagerato né ciglia finte; la Pamela che vediamo in foto è più semplice e forse anche più bella del solito.

Pamela Anderson e i suoi 50 anni

Pamela Anderson Cinematographe.it

Il 2017 segna l’anno del suo 50° compleanno in cui l’attrice si mostra più elegante che mai. I capelli lunghi e biondi sono tornati ad incorniciarle il volto, privo della pesantezza del make up. La sopracciglia sottili le segnano sempre gli occhi chiari e il sorriso è sempre quello degli anni passati.

Pamela Anderson oggi

pamela anderson cinematographe.it

La diva oggi gestisce un ristorante vegano a Saint Tropez, Le Table du Marché, ed è legata sentimentalmente al calciatore francese Adil Rami, di 27 anni più giovane di lei!

Pamela Anderson per Playboy

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, Pamela Anderson ha posato per la nota rivista Playboy ben 14 volte, regalando copertine mozzafiato. Ve le mostriamo tutte in una gallery!

Tags: Baywatch