Melissa Joan Hart cinematographe.it

Conosciuta per il ruolo della strega adolescente in Sabrina Vita da Strega, Melissa Joan Hart è diventata una star già in tenera età. L’attrice, classe 1976, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo apparendo in diverse pubblicità, prima di diventare famosa con la sitcom Clarissa. Negli anni ’90 ottiene la popolarità internazionale grazie alla serie basata sui fumetti Archie Comics (citata prima); di recente l’abbiamo vista di nuovo in una comedy, Melissa & Joey, e ora l’attrice si appresta a tornare al genere grazie alla serie Ci mancava solo Nick, su Netflix dal 15 aprile.

Melissa Joan Hart: le prime pubblicità e il lancio della comedy Clarissa

Melissa Joan Hart cinematographe.it

Melissa Joan Hart è nata a Smithtown il 18 aprile 1976. Figlia d’arte, i suoi genitori, Paula e William Hart, divorziano nel 1994 e la madre si risposa con un produttore cinematografico. Melissa ha tre sorelle, tre sorellastre e un fratello, tutti attori e più giovani di lei. Trascorre l’infanzia a Sayville (New York), dove fin da piccola muove i primi passi nel mondo dello spettacolo; il suo debutto avviene a tre anni in una campagna pubblicitaria. In totale ne farà ben 25, e all’età di cinque anni Melissa è già una stella.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Parte 2: recensione stagione completa

Negli anni Ottanta compare in diverse serie TV e film, prima di ottenere la parte da protagonista nella comedy Clarissa, che va in onda su Nickelodeon dal 1991 al 1994. Lo show segue la vita quotidiana di una ragazzina e questo ruolo le permette di farsi conoscere al pubblico giovanile.

Melissa Joan Hart: da Sabrina, Vita da Strega a Melissa & Joey

Dopo la fine di Clarissa, Melissa torna a studiare e frequenta l’università di New York ma non consegue la laurea. Nel 1995 infatti viene scelta per il ruolo da protagonista nel film per la televisione Sabrina, Vita da Strega, seguita dall’omonima serie TV. Le prime quattro stagioni vengono trasmesse sulla ABC, mentre le restanti tre sulla The WB. Il passaggio da una rete all’altra è dovuto al fatto che nel 2000 Melissa posò senza veli per Maxim, facendo infuriare la ABC che vedeva nell’attrice un modello per tutti i giovani. Essendo anche produttrice della serie, la star rifiutò di scusarsi col network e trasferì la serie sulla The WB, dove rimase fino al 2003, anno in cui Sabrina, Vita da Strega terminò.

La sitcom è un successo mondiale, tanto da spingere la ABC a realizzare dei film televisivi tra una stagione e l’altra, con protagonisti solo Sabrina e il gatto Salem, non necessariamente collegati alla trama principale.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 e Riverdale: tutti i collegamenti tra le due serie

Dal 2003 al 2010 appare in vari film televisivi e in qualità di guest stars in show americani, fino al ritorno sul piccolo schermo con la comedy Melissa & Joey dove recita insieme a Joey Lawrence, Taylor Spreitler e Nick Robinson. La serie, trasmessa per quattro stagioni fino al 2015, segue le vicende di Mel, una politica locale che si ritrova a badare ai suoi due nipoti, dopo che uno scandalo coinvolge la famiglia. Avendo difficoltà nel conciliare la nuova vita con la sua carriera, Mel assume un “tato”, Joey, un manager finanziario che ha perso il lavoro. La serie ha la particolarità di giocare sul termine manny (man + nanny) con divertenti trovate linguistiche.

Melissa Joan Hart cinematographe.it

Melissa Joan Hart: curiosità, marito e i figli col musicista Mark Wilkerson

Nel 2002, Melissa conosce il musicista Mark Wilkerson, che sposa nel luglio dell’anno successivo. La cerimonia, documentata in un film televisivo dal titolo Tying the Knot, prodotta dalla compagnia di produzione della Hart, la Hartbreak Films, si svolge in Italia, più precisamente a Firenze.

Melissa Joan Hart cinematographe.it

La coppia ha tre figli, Mason Walter, nato l’11 gennaio 2006; Braydon (12 marzo 2008). Ad aprile 2012, Melissa annuncia di aspettare il suo terzo figlio, Tucker, che nasce il 18 settembre. L’attrice e la sua famiglia sono di religione cristiana: in un’intervista, ha dichiarato che ogni domenica vanno in Chiesa e pregano quotidianamente prima di ogni pasto. La Hart sostiene il Partito Repubblicano e nel 2012 riceve diverse critiche per il suo supporto a Mitt Romney, durante la sua campagna presidenziale.

Melissa Joan Hart è la protagonista di Ci mancava solo Nick, nuova serie composta da 20 episodi, che Netflix pubblicherà in due tranche da 10 (la prima viene distribuita dal 15 aprile).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto