Marrowbone – Sinistri segreti: trama e cast del film horror con Anya Taylor-Joy

Sbarcato in sala nel 2017, Marrowbone è una ghost story iberica capace di terrorizzare ma anche di commuovere...

Marrowbone – Sinistri segreti può vantare un cast stellare, con tanti volti emergenti, e uno sceneggiatore di conclamato talento

Marrowbone – Sinistri segreti è un film del 2017 di Sergio Gutiérrez Sánchez, valsogli la candidatura per il Miglior regista esordiente al premio Goya. Una ghost story iberica, prodotta da Telecinco, ma girata in lingua inglese con attori internazionali. Andiamo a scoprire chi sono i volti chiave della storia, i componenti principali della troupe e la trama.

Il nome che spicca su tutti è quello di Anya Taylor-Joy, un nome decisamente familiare tanto al pubblico quanto agli addetti ai lavori. L’altra protagonista femminile, Mia Goth, pare avere, a sua volta, un luminoso futuro davanti. George MacKay, Charlie Heaton, Nicola Harrison e Matthew Stagg completano, infine, il cast.

Della sceneggiatura se ne è occupato sempre Sanchez, reduce dalla scrittura dell’apprezzatissimo The Orphanage. Si segnala poi il contributo di Belén Atiez e Juan Antonio Bayona nei panni di executive producer, di Elena Ruiz per il montaggio e di Fernando Velázquez per la colonna sonora.

Un'immagine di Marrowbone

Marrowbone è incentrato su una famiglia inglese, costituita da mamma Rose (Nicola Harrison) e dai quattro figli: Billy (Charlie Heaton), Jack (George MacKay), Jane (Mia Goth) e Sam (Matthew Stagg), la quale decide di andarsene dalla periferia americana in cerca di un po’ di serenità, dopo un passato burrascoso. Sono in fuga dal marito di Rose, padre dei ragazzi: un uomo violento e brutale.

Giunti nella tenuta di Marrowbone, nel Maine, hanno finalmente l’occasione di rifarsi una vita. Ciò almeno fino a quando la madre dei quattro fratelli non muore per via di una malattia. Pochi attimi prima di esalare il suo ultimo respiro, la donna strappa al primogenito Jack una promessa, ovvero di nasconderne il decesso fino al compimento della maggiore età, cosicché avrebbe avuto la possibilità di occuparsi da tutore dei fratelli e impedire ai servizi sociali di dividersi.

Un'istantanea di Marrowbone

Il volere del genitore crea parecchie difficoltà ai ragazzi, ma con tenacia riescono a sopravvivere, complice l’aiuto della giovane Allie (Anya Taylor-Joy), nei cui confronti Jack prova dei sentimenti. Purtroppo, però, la soffitta della dimora cela un segreto ben più oscuro

Leggi anche Il principe dimenticato: guida al cast del film con Omar Sy

 

 

 

Ultime notizie

Nelle tue mani (2018): la storia vera del film di Ludovic Bernard la cui idea è nata alla stazione di Parigi

Diretto da Ludovic Bernard e uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, Nelle tue mani è un film drammatico con...

Articoli correlati