Il principe dimenticato: guida al cast del film con Omar Sy

Chi sono i protagonisti de Il principe dimenticato? Scopriamolo subito!

A metà tra avventura e commedia, Il principe dimenticato è un film diretto da Michel Hazanavicius e con protagonista Omar Sy. Uscito nelle sale italiane il 1° luglio 2020, la storia vede al centro Djibi, un padre single che ogni sera inventa una storia per far addormentare sua figlia di otto anni, una bambina vivace e intelligente di nome Sofia. Una notte, mentre sta dormendo, la bimba sogna le storie che le racconta il padre e si vede nei panni di una principessa accompagnata proprio da Djibi, che le appare nelle vesti di un principe. Qualche anno più tardi, Sofia è ormai cresciuta e le fiabe della buona notte non le interessano più, anzi: i rapporti con suo padre si sono raffreddati e i due si sono allontanati dalla complicità che avevano un tempo. Come farà Djibi a riuscire a ritagliarsi un ruolo da eroe anche nella “nuova” vita della figlia nonostante lei stia crescendo e stia diventando lei stessa la protagonista assoluta delle loro storie? Se siete curiosi di conoscere i protagonisti de Il principe dimenticato, allora siete nel posto giusto!

Il cast de Il principe dimenticato

Omar Sy è Djibi

Il principe dimenticato; cinematographe.it

Attore, comico e cabarettista francese, ma di origini senegalesi e mauritane, Omar Sy ha raggiunto la notorietà internazionale nel 2012 con il film Quasi amici – Intouchables.

Bérénice Bejo è La vicina / La donna alla porta

Nata a Buenos Aires ma cresciuta in Francia dall’età di tre anni, Bérénice Bejo è una figlia d’arte. Suo padre, infatti, è il regista Miguel Bejo. È nota per essere stata protagonista di The Artist, film muto e in bianco e nero presentato alla 64ª edizione del Festival di Cannes, nel ruolo di Peppy Miller. Grazie alla sua interpretazione ha conquistato il Premio César come migliore attrice e la candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista, oltre a numerosi altri premi in diversi festival internazionali.

François Damiens è Pritprout

Attore comico di origine belga, François Damiens è cresciuto a Uccle, nella periferia di Bruxelles, e ha iniziato la sua carriera come comico con Wassil Zaki, partecipando a una serie di scenette ironiche che verranno proiettate negli aerei. Ha recitato in film come Taxxi 4Daddy Cool – Non rompere papà, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Il truffacuori, Niente da dichiarare e Dio esiste e vive a Bruxelles.

Leggi anche Il principe dimenticato: recensione del film con Omar Sy

Ultime notizie

Nelle tue mani (2018): la storia vera del film di Ludovic Bernard la cui idea è nata alla stazione di Parigi

Diretto da Ludovic Bernard e uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, Nelle tue mani è un film drammatico con...

Articoli correlati