Maleficent: Mistress of Evil: cosa sappiamo del sequel Disney?

Presto arriverà al cinema Maleficent: mistress of evil, ma cosa dobbiamo aspettarci dal tanto atteso sequel della Disney con Angelina Jolie.

- Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2019 18:08 - Tempo di lettura: 3 minuti

Angelina Jolie riprenderà il ruolo da protagonista nel prossimo sequel della Disney Maleficent: Mistress Of Evil, ma cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova avventura fiabesca? Il primo film ha offerto una versione revisionista del personaggio Malefica, la cattiva del film iconico della Disney La bella addormentata nel bosco del 1959. In quella versione, Malefica maledice la Principessa Aurora per non essere stata invitata al suo battesimo, ma il film del 2014 rivela come in realtà quella maledizione fosse stata inflitta per una vendetta contro il Re Stefano.

Maleficent è stato creato per dare dignità a uno dei migliori antieroi della Disney, con la nuova storia del personaggio che si svolge in un contesto completamente nuovo rispetto al cartone. Ha inoltre fornito alla Jolie uno dei suoi migliori ruoli degli ultimi anni. Il film ha dimostrato di essere un grande successo in tutto il mondo, così da assicurare un sequel. Maleficent: Mistress Of Evil arriverà finalmente nel 2019 e continuerà la storia di Maleficent e il suo rapporto evolutivo con Aurora (Elle Fanning). Maleficent 2 coprirà un anno molto impegnativo per Disney, quindi ecco cosa i fan potranno aspettarsi dalla nuova avventura del personaggio.

1. Maleficent 2: il titolo sarò Mistress of Evil

Il titolo del sequel è stato recentemente confermato come Maleficent: Mistress Of Evil. Questo sottotitolo risale alla versione animata del personaggio, che si autoproclamò “Padrona di tutti i mali”. Questo suggerisce che, anche se la protagonista potrebbe aver guadagnato la redenzione per le sue azioni nel film del 2014, in realtà non sarà un eroe pulito anche nel sequel. Il che è una buona cosa, dato che parte del divertimento con Maleficent è il suo lato oscuro.

2. Maleficent: Mistress of Evil arriverà al cinema il 18 ottobre 2019

Con Maleficent: Mistress Of Evil, la Disney porterà al cinema 11 film nel 2019, tra cui Il re leone, Aladdin e Star Wars: Episodio IX. Maleficent era pronto inizialmente per il 2020, per poi essere anticipato di sette mesi e uscendo in america il 18 ottobre 2019.

3. Maleficent: Mistress of Evil – cosa sappiamo della trama del film?

Disney ha pubblicato una trama di Maleficent: Mistress Of Evil, che rivela che si svolge diversi anni dopo il film del 2014. Il seguito esplorerà la crescente relazione tra il personaggio del titolo e Aurora, che diventerà presto Regina. La coppia dovrà lavorare insieme per impedire a un nuovo nemico di minacciare le magiche creature dei Mori. Sam Riley e Imelda Staunton torneranno dalla prima avventura, mentre Michelle Pfeiffer (Ant-Man & The Wasp) e Chiwetel Ejiofor si uniranno al sequel come nuovi personaggi.

4. Maleficent: Mistress of Evil non ha (ancora) un trailer

Maleficent: Mistress Of Evil non ha ancora un trailer, quindi i dettagli concreti della trama sono ancora un mistero. Avere Maleficent e Aurora come alleate è un intrigante gancio per un sequel, quindi speriamo che soddisferà le aspettative dei fan.