Lou: il film Netflix è ispirato a una storia vera?

Lou racconta il viaggio di due donne, spinte alla fuga da motivi diametralmente opposti.

L’action thriller Lou di Netflix segue le vicende dell’omonima protagonista, che preferisce vivere in isolamento. Si trova a miglia di distanza dalla città e vicino ha due sole persone: una donna, Hannah, e la sua giovane figlia, Vee. Una notte, nel bel mezzo di una tempesta, quest’ultima viene rapita, il che conduce Lou e Hannah in uno straziante viaggio dove saranno costrette a fare i conti con il loro passato. Ti stai chiedendo se il film si basa sulla vita vera? Ecco cosa dovresti sapere.

Lou prende spunto dalla realtà?

Lou storia vera

Diretto da Anna Foerster, Lou non è una storia vera. Trae fondamento da una storia originale di Maggie Cohn, adottata in una sceneggiatura cinematografica da lei e Jack Stanley. Sebbene gli eventi inseriti nella pellicola siano frutto di fantasia, il contesto storico ha un fondo di verità. Il personaggio interpretato da Allison Janney è un ex agente della CIA e ciò lascia supporre abbia commesso azioni orribili durante la sua esperienza sul campo. Si fa anche riferimento al colpo di stato iraniano del 1953, che viene successivamente segnalato come epicentro del conflitto nella rappresentazione su schermo.

Lou storia vera

L’attrice premio Oscar Janney ha portato in scena ogni tipologia di personaggio nella sua illustre carriera, ma per la prima volta ha girato numerose scene di azione, piene di acrobazie. In preparazione al ruolo, ha attraversato un rigoroso programma di allenamento con il coreografo di combattimento Daniel Bernhardt, noto per aver addestrato artiste del calibro di Charlize Theron e Halle Berry.

Mentre Lou fugge dal suo passato, Hannah (Jurnee Smollett) sta scappando da qualcosa di tremendo capitatole prima degli eventi dell’opera. Il contrasto tra le situazioni delle donne dà forma a una narrazione piuttosto avvincente. Oltre agli impegni davanti alla macchina da presa, le attrici hanno lavorato dietro le quinte, in veste di produttori esecutivi.  

Leggi anche Tyler Rake – Extraction 2: una prima occhiata al sequel con protagonista Chris Hemsworth

Tags: Netflix

Articoli correlati