La probabilità statistica dell’amore a prima vista: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

Vediamo nel dettaglio il cast e i personaggi del lungometraggio diretto in particolare da Vanessa Caswill, arrivato su Netflix il 15 settembre 2023.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista (in lingua originale, Love At First Sight) è il recente lungometraggio diretto da Vanessa Caswill (Piccole Donne, Love Matters) con la sceneggiatura ad opera di Katie Lovejoy (Tua per sempre, Dead Inside) e Jennifer E. Smith (Da ciao ad addio, Fields Notes on Love). Il progetto, prodotto in particolare da Ace Entertainment, racconta la storia di due sconosciuti che entrano in sintonia su un volo per Londra, ma poi scompaiono, con il destino che li fa incontrare nuovamente.

La probabilità statistica dell'amore a prima vista - Cinematographe.it

La probabilità statistica dell’amore a prima vista, che trae ispirazione dall’omonimo romanzo redatto proprio dalla Smith, è arrivato direttamente su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile, il 15 settembre 2023. Di seguito andiamo a vedere, effettivamente, alcuni degli attori principali dell’opera, in particolare quali personaggi hanno incarnato all’interno della realizzazione e un piccolo sguardo alla loro carriera pregressa.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista: Haley Lu Richardson incarna Hadley Sullivan

La probabilità statistica dell'amore - Cinematographe

Haley Lu Richardson, all’interno de La probabilità statistica dell’amore a prima vista presta il volto ad Hadley Sullivan, un amante della poesia e della letteratura. Una donna giovane e bella che decide di viaggiare da New York a Londra per fare da damigella d’onore al secondo matrimonio di suo padre che ha sposato una donna più giovane di lui. La perdita del volo le consente di conoscere Oliver, sull’aereo successivo. Haley Lu Richardson si è avvicinata da giovane al mondo dello spettacolo e del teatro, facendo tra l’altro parte, come ballerina, Cannedy Dance Company di Phoenix. Ha incontrato il mondo seriale, per la prima volta, all’interno di Ravenswood ed ha ottenuto un ruolo importante nel film Columbus, uscito nel 2017, dove ha incarnato Casey. Altri progetti ai quali ha preso parte sono la Stagione 2 di White Lotus, Unpregnant, Recovery Road.

Ben Hardy interpreta Oliver

Ben Hardy - Cinematographe

Ben Hardy nel film riveste una parte importante, quella di Oliver, ovvero un giovane uomo britannico che sta conseguendo una specializzazione in statistica sui dati presso l’Università di Yale e che quindi è intento a prendere un aereo per tornare a Londra durante le vacanze. L’incontro con Hadley è davvero fortuito oltre ad essere particolarmente intenso visto che sembra che i due vadano fin da subito molto d’accordo. Ben Hardy è un giovane attore che comunque ha una buona carriera alle spalle: il suo talento lo ha dimostrato, dapprima, ai tempi della scuola con The Judas Kiss di David Hare. Successivamente, la star è apparsa all’interno della soap opera della BBC EastEnders nel ruolo di Peter Beale. Ha lavorato anche in altri progetti di punta come X-Men: Apocalisse, Bohemian Rhapsody e The Voyeurs.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista: Jameela Jamil è il narratore della storia

La probabilità statistica dell'amore - Cinematographe

Jameela Jamil, all’interno de La probabilità statistica dell’amore, riveste i panni della narratrice della storia. Un ruolo sicuramente molto importante, un classico in questo genere cinematografico di riferimento, che comunque è molto importante per comprendere la direzione della narrazione e anche possibili spunti di riflessioni e tematiche a priori. Jameela Jamil l’abbiamo vista recentemente all’interno She-Hulk: Attorney at Law nella parte di uno degli antagonisti della serie ovvero Titania, ma comunque, nel corso della sua vita artistica, non ha rinunciato nemmeno a collaborare con il “nemico” prestando la voce a Wonder Woman nel film DC League of Super-Pets. È importante ricordare anche il suo esordio televisivo, avvenuto in particolare nel 2016, all’interno dello show The Good Place, anche se in realtà il tutto è cominciato con il suo ruolo di conduttrice televisiva.

Dexter Fletcher presta il volto a Val

Dexter Fletcher - Cinematographe

Dexter Fletcher riveste i panni di Val, il padre di Oliver, una parte sicuramente non fondamentale ai sensi della narrazione, ma che comunque ha un suo perché. Questi film romantici, infatti, classicamente hanno sempre bisogno di personaggi secondari per sviluppare al meglio la storia di riferimento. Dexter Fletcher, in realtà, non ha bisogno di presentazioni: è infatti sia un attore che regista britannico che ha guidato, alla macchina da presa, opere del calibro di Eddie the Eagle – Il coraggio della follia (2016), Bohemian Rhapsody (anche se non accreditato) e il recente Rocketman (2019). È molto più vasta la sua carriera attoriale, cominciata nel lontano 1976 quando è apparso all’interno di Piccoli gangsters di Alan Parker per poi apparire anche in altri titoli come The Elephant Man (1980), Revolution (1985), Cuor di Leone (1987), L’uomo che sapeva troppo poco (1997).

Sally Phillips nelle fattezze di Tessa Jones

Sally Phillips - Cinematographe

All’interno de La probabilità statistica dell’amore a prima vista, c’è anche Sally Phillips nella parte di Tessa Jones, che, al contrario, incarna il ruolo della madre di Oliver, Tessa. Un personaggio sicuramente atipico e particolarmente frizzante che ben si sposa all’atmosfera allegra, romantica e gioiosa del lungometraggio. Tessa Jones ha una carriera davvero incredibile alle spalle: nata ad Hong Kong nel 1969 da genitori britannici, ha esordito nel mondo cinematografico all’interno del celebre Notting Hill (1999) di Roger Michell per poi avere un ruolo all’interno de Il diario di Briget Jones (2001), Che pasticcio, Bridget Jones! (2004), Una sposa in affitto (2011). Tra l’altro, sul suo curriculum, sono parecchie anche le sue partecipazioni nella serialità.

Leggi anche La probabilità statistica dell’amore a prima vista: trailer e data d’uscita della commedia romantica Netflix