La guerra di domani: i 10 migliori personaggi del film con Chris Pratt

I dieci migliori personaggi di La guerra di domani, film di fantascienza con protagonista Chris Pratt in onda questa sera su Italia 1 in prima tv.

Uscito nel luglio 2021 su Prime Video, che ha acquistato i diritti di distribuzione del film per ben 200 milioni di dollari, La guerra di domani è uno dei sci-fi più acclamati degli ultimi anni. Diretto da Chris McKay e con protagonista Chris Pratt, il film è ambientato in un futuro distopico. Un gruppo di viaggiatori del tempo arriva dall’anno 2051 per consegnare un messaggio urgente: Trent’anni nel futuro l’umanità sta perdendo una guerra globale contro una specie aliena mortale. L’unica speranza di sopravvivenza è che i soldati e i civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla lotta. Scopriamo insieme i 10 migliori personaggi del film!

I dieci migliori personaggi di La guerra di domani

Dan Forester

Ex Berretto Verde arruolato in Iraq, Dan Forester è un insegnante di biologia, sposato e con una figlia. Il suo obiettivo è aprire un prestigioso centro di ricerca. Quando dei soldati provenienti dall’anno 2051 avvertono l’umanità che in futuro il mondo rischia di estinguersi a causa di una guerra contro degli invasori alieni, non può fare altro che arruolarsi nuovamente. Una volta scoperto come andranno a finire le cose, è determinato a cambiare non solo il corso della sua vita ma anche il destino del mondo, che è proprio quello che ci si aspetta da un protagonista.

Emmy Forester

Moglie e madre amorevole, Emmy lavora come terapista per i reduci tornati dal futuro. La maggior parte di questi soldati hanno riportato ferite gravi o hanno perso gli arti. Emmy è una forte presenza femminile in La guerra di domani e rappresenta una vera e propria ancora per sua figlia mentre Dan viene arruolato e si prepara a viaggiare nel futuro per affrontare un nemico sconosciuto.

Martin

Tra gli studenti del corso di biologia di Dan Forester, c’è un ragazzo di nome Martin. Il giovane coglie ogni occasione possibile per parlare di vulcani nelle discussioni in classe, con grande dispiacere del suo insegnante e dei suoi stessi compagni di classe. Alla fine, però, è proprio grazie alla sua conoscenza approfondita dei vulcani che permette a Dan di scoprire la posizione della nave aliena.

Tenente Hart

La guerra di domani; cinematographe.it

A guidare i soldati provenienti dal futuro è il Tenente Hart. La donna è una vera e propria combattente che non usa mezzi termini. Sa cosa dovrà affrontare il mondo e, sebbene abbia combattuto gli invasori alieni, decide di non fornire alcun dettaglio sul loro aspetto per far sì che i potenziali soldati si arruolino.

Norah

Sebbene il suo ruolo nella guerra sia breve, Norah aggiunge un po’ un tono di comicità prima di rivelarsi coraggiosissima nei confronti degli invasori alieni. Appare per la prima volta insieme a Dan con le altre reclute e, sebbene sia nervosa e chiaramente scossa da ciò che vedrà una volta che la squadra arriverà nel futuro, alla fine riesce a farcela sacrificandosi contro la creatura feroce che si abbatte su di lei così da permettere agli altri di sopravvivere.

Cowan

La guerra di domani; cinematographe.it

Nel gruppo di persone arruolate per combattere per la sopravvivenza della Terra, c’è Cowan, un uomo il cui nervosismo emerge non appena appare sullo schermo. Un omone ma con un grande cuore, Cowan è il primo membro della squadra a individuare una delle creature malvagie contro cui sono stati mandati a combattere. Nonostante la sua paura, trova il coraggio per opporsi agli invasori per consentire agli altri di scappare, sacrificandosi insieme a Norah.

Dorlan

Giunto al suo terzo viaggio nel futuro per combattere le Idre Bianche, Dorian è un soldato che ha appreso di avere un cancro. Sebbene sembri rigido e aggressivo nei confronti dei suoi compagni di leva, si rivela un abile combattente e un alleato fidato.

Muri Forester

Intelligente sin da bambina, Muri nel futuro diventa una brillante scienziata. Dopo aver fatto diversi esperimenti sulla regina degli invasori, riesce a sviluppare un’arma in grado di spazzarli prima che attacchino. Il suo unico obiettivo è riuscire a mandare l’arma indietro nel tempo nella speranza che possa essere duplicata.

Charlie

Charlie fa squadra con Dan per scoprire il modo per sconfiggere le Idre Bianche. È un personaggio a volte divertente e a volte anche triste, rendendolo uno dei più interessanti di La guerra di domani.

Jamie Forester

La guerra di domani; cinematographe.it

Ex soldato con un passato turbolento, James Forester è il padre di Dan. È un fanatico militare con una vasta collezione di armi ed equipaggiamento. Ha abbandonato suo figlio quando quest’ultimo era ancora un bambino, perciò tra di loro non c’è un buon rapporto. Ben presto, però, si scopre che la sua scelta venne dettata dalla sua volontà di proteggere la sua famiglia dai suoi problemi di rabbia incontrollabile.

Leggi anche La recensione del film