L’attrice Katherine Heigl è meglio conosciuta per il suo ruolo nella longeva e fortunata serie TV Grey’s Anatomy della ABC, ma anche per molte commedie romantiche di cui è protagonista. Purtroppo però l’attrice non è benvoluta a Hollywood, a causa del suo carattere non sempre gentile e affabile. Ciò che più conta nel mondo del cinema, però, è il suo talento, che le ha permesso di interpretare alcuni dei ruoli più belli. Scopriamo quali.

Caffeine (2007)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da John Cosgrove, Caffeine è un film del 2007 con protagonisti Marsga Thomas, Mena Suvari e Callum Blue. Durante il pranzo in un caffé insolito, i rapporti dell’eccentrico personale e diverse coppie vengono sconvolti dalle improvvise rivelazioni segrete estremamente imbarazzanti. In questo film Katherine Heigl interpreta Laura, l’ex fidanzata del mecenate Andrew Lee Potts, che ha un appuntamento al buio con il personaggio di Daz Crawford.

Molto incinta (2007)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Judd Apatow, Molto incinta è un film del 2007 interpretato da Katherine Heigl, Seth Rogen, Paul Rudd e Alan Tudyk. La Heigl è Alison, una ragazza in carriera che ha appena avuto una promozione dall’emittente televisiva per cui lavora e per questo va a festeggiare con sua sorella in un club. Ubriaca, trascorre una serata con il nerd Ben e poco dopo scopre che è incinta.

27 volte in bianco (2008)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Anne Fletcher, 27 volte in bianco è un film del 2008 interpretato da Katherine Heigl, James Marsden, Edward Burns e Malin Akerman. La Hegl è Jane Nichols, una ragazza che è stata damigella per 27 volte ai matrimoni dei suoi amici e adesso sta per indossare un nuovo abito da damigella per la sorella minore, che sta per sposarsi con George, di cui Jane è segretamente innamorata. A complicare la situazione c’è Kevin, un cinico giornalista che vorrebbe scrivere un articolo sulla storia di Jane.

La dura verità (2009)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Robert Luketic, La dura verità è un film del 2009 interpretato da Katherine Heigl, Eric Winter, Gerard Butler e Cheryl Hines. La Heigl è Abby Richter, una produttrice televisiva di un programma del mattino condotto da Mike Alexander, in cui dà consigli su come fare la cosa giusta. Tra i due c’è molta elettricità e una divergenza di vedute. Abby è quindi determinata a spiegare a Mike che le cose non sono sempre come dice lui. Alla fine di una serie di esperimenti, i risultati saranno ben diversi da quelli che entrambi si aspettavano.

Tre all’improvviso (2010)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Greg Berlanti, Tre all’improvviso è un film del 2010 interpretato da Christina Hendricks, Katherine Heigl, Josh Duhamel e Melissa McCarthy. La Heigl e Duhamel sono Holly e Eric, due ragazzi che non vanno d’accordo. A unirli è solo l’amore che i due provano per la figlia dei loro due amici in comune. Quando i loro amici restano vittime di un incidente d’auto, Eric e Holly scoprono di essere gli affidatari della piccolina.

Capodanno a New York (2011)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Garry Marshall, Capodanno a New York è un film del 2011 interpretato da Roberto De Niro, Katherine Heigl, Ashton Kutcher e Carla Cugino. Il film racconta diverse storie che hanno il loro sviluppo la notte di Capodanno a New York. La Heigl è una donna che lavora in un ristorante e che incontra il cantante sua vecchia fiamma e insieme rivivranno i vecchi momenti.

One for the money (2012)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Julie Anne Robinson, One for the money è un film del 2012 interpretato da Katherine Heigl, Jason O’Mara e Daniel Sunjata. La Heigl interpreta Stephanie, una trentenne con la passione per la biancheria intima, che si ritrova – dopo il divorzio – a vivere sola con il suo criceto e con la ricerca disperata di un lavora. Accetta la proposta del cugino Vinnie di lavorare come cacciatrice di taglie per il suo ufficilio. La sua prima missione è quella di trovare un ex poliziotto accusato di omicidio, che è anche stato il suo ex fidanzato del liceo.

The Big Wedding (2013)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Justin Zackham, The big wedding è un film del 2013 interpretato da Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon e Ben Barnes. Dopo dieci anni Elle e Don si rincontrano per il matrimonio del loro figlio adottivo Alejandro. Le comunicazioni nascono quando Alejandro comunica di aver invitato al matrimonio anche la sua madre biologica e, per farle credere che vive in una famiglia tipica, Elle e Don dovranno fingere di stare ancora insieme.

Jackie & Ryan (2014)

katherine heigl, cinematographe.it

Diretto da Ami Canaan Mann, Jackie & Ryan è un film del 2014 interpretato da Katherine Heigl, Ben Barnes, Clea DuVall e Emily Alyn Lind. Barnes è un Ryan, un cantante folk che mette da parte i suoi sogni di diventare un musicista di successo quando incontra Jackie, una cantante country in lotta per avere la custodia di sua figlia. Con la loro passione per la musica, i due iniziano a sostenersi a vicenda, dando il via a una relazione.