Jumanji 3: cosa sappiamo sul sequel di Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Jumanji 3, il sequel di Jumanji: Benvenuti nella Giungla, uscito nel 2017, dovrebbe arrivare al cinema a dicembre 2019, ecco cosa sappiamo sul threequel

- Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 17:26 - Tempo di lettura: 6 minuti

Il gioco non è finito! Anche se Jumanji 3 – il sequel di Jumanji del 1995 e di Jumanji: Benvenuti nella Giungla del 2018 – non ha ancora un titolo ufficiale, possiamo darvi alcuni dettagli su alcuni elementi chiave del film. I fan hanno avuto nel corso del tempo un flusso costante di notizie di Jumanji 3, dopo l’inizio delle riprese. Ecco quello che abbiamo saputo finora.

La recensione di Jumanji: Benvenuti nella Giungla

1. Quando uscirà Jumanji 3?

Jumanji 3 è attualmente in programma per arrivare nelle sale americane il 13 dicembre 2019, esattamente una settimana prima di Star Wars: Episodio IX. Jumanji ha affrontato Star Wars in una resa dei conti già nel 2017, quando Jumanji: Benvenuti nella Giungla è stato trasmesso nelle sale il 20 dicembre 2017, subito dopo Star Wars: gli ultimi Jedi. Considerando che entrambi i film hanno raccolto un mucchio di soldi nel 2017, ci sarà probabilmente ancora spazio per entrambi al botteghino del 2019.

2. Qual è il Rating di Jumanji 3?

L’MPAA deve ancora annunciare una valutazione ufficiale, ma probabilmente sarà PG-13. Il primo Jumanji nel 1995 è stato PG, mentre Jumanji: benvenuti nella giungla ha ottenuto una valutazione PG-13 nel 2017 con la motivazione: “azione di avventura, contenuti suggestivi e un po’ di linguaggio”.

È ancora presto per le notizie su Jumanji 3, ma considerando il successo di Jumanji 2, c’è un’alta probabilità che le basi del film 2019 non cambieranno affatto. Benvenuti nella giungla ha avuto un budget di circa $ 100 milioni e il film ha incassato quasi $ 1 miliardo al botteghino mondiale, secondo le cifre del Box Office Mojo. È stato il quinto film con il maggior incasso del 2017 e il 42esimo film di maggiore incasso di tutti i tempi. Di questo totale, 404,5 milioni di dollari provenivano dal botteghino nazionale e 557,5 milioni di dollari dal botteghino straniero.

3. Chi scriverà e dirigerà Jumanji 3?

Il secondo film di Jumanji è stato un tale successo che la Sony sta riportando i principali attori di Jumanji 3. Secondo Deadline, Sony ha chiesto a Scott Rosenberg e Jeff Pinkner di scrivere un seguito, con Jake Kasdan che torna a dirigere il film. Matt Tolbach produrrà, insieme al team di produzione Seven Bucks di Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia.

Production Weekly ha detto che Jumanji 3 inizierà la produzione il 21 gennaio, mentre le riprese si avvieranno al 26 aprile. Jumanji 2 è stato girato alle Hawaii e in Georgia, mentre si pensa che Jumanji 3 possano essere riprese a Los Angeles, Atlanta e in Canada.

4. Quale sarà la trama di Jumanji 3?

Questa è la grande domanda! Finora, il team di Jumanji 3 è rimasto segreto, ma ci aspettiamo che altri dettagli vengano fuori una volta che le riprese sono iniziate. A giugno, Dwayne Johnson ha condiviso una foto di una riunione, parlando proprio della trama.

“Signore, signori e bambini di tutte le età, Il SEQUEL DI JUMANJI è ufficialmente in corso.
Santo cielo, che pasticcio di dinamite del nostro sceneggiatore / regista Jake Kasdan.
Non potevamo smettere di ridere e soprattutto – come il nostro primo JUMANJI – il CUORE nella nostra storia è la nostra àncora. […] E mi dispiace per lo spoiler ma @ kevinhart4real muore nei primi 15 secondi del film, a quello che presumo sarà una ovazione ENORME dal pubblico e il cast @karengillanofficial @jackblack @nickjonas”

The Rock ama solo scherzare con Kevin Hart! Quindi, conosciamo i principali attori di Jumanji: Benvenuti nella giungla sono tutti destinati a tornare, presumibilmente nei loro ruoli di avatar per i nuovi giocatori. E se l’avatar di Kevin Hart muore, almeno dovrebbe essere in grado di tornare altre due volte. I quattro ragazzi delle scuole superiori di Benvenuti nella giungla hanno lasciato, distruggendo il gioco. Ma dal momento che abbiamo a che fare con la fantasia e la magia, nessuno dovrebbe aspettarsi che il gioco venga veramente distrutto. Jumanji 2 ha avuto alcuni finali alternativi che sono stati scartati, riferisce THR, ed è possibile che i registi tornino a scavare tra quei finali a un certo punto.

Alcuni degli attori hanno idee condivise per il seguito. Jack Black vuole affrontare una storia delle origini del gioco. Vuole sapere da dove viene il gioco, e chi l’ha inventato, immaginando che debba essere una tecnologia aliena o qualche “pazza magia della medicina della giungla”.

5. Quali personaggi torneranno in Jumanji 3?

Ecco cosa sappiamo: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan e Kevin Jonas torneranno. In Jumanji 2, hanno interpretato i rispettivi avatar Smolder Bravestone, Sheldon Oberon, Franklin Finbar, Ruby Roundhouse e Jefferson “Seaplane” McDonough.

Kasdan ha rivelato che stanno cercando di capire se gli attori torneranno per interpretare gli stessi personaggi. Ha detto che credeva che sarebbe stato un continuo di Jumanji come un videogioco, piuttosto che il gioco da tavolo del primo film.

6. Dwayne Johnson sarà ancora il Dr. Smolder Bravestone

L’avatar di The Rock, Smolder Bravestone, gioca con i suoi punti di forza letterali. È un archeologo sicuro e molto muscoloso e un esploratore internazionale. In Jumanji 2, Dwayne Johnson è stato l’avatar dello studente Spencer, nerd della Brantford High School. Interpretare il forte Dr. Bravestone ha aiutato Spencer a sviluppare la sua fiducia e le sue capacità di leadership.

7. Jack Black sarà il professor Sheldon “Shelly” Oberon

Jack Black ha avuto un ruolo divertente in Benvenuti nella giungla come Professor Sheldon Oberon. Il suo cartografo è stato interpretato da una ragazza carina, Bethany, che non si aspettava di essere il “sovrappeso uomo di mezza età” di Black quando ha scelto l’avatar “genio curvy” quando ha deciso di giocare. Ma il suo personaggio si è evoluto nel corso dell’avventura.

8. Kevin Hart sarà ancora Franklin “Moose” Finbar

Il fantino di Brantford High School “Fridge” ha scelto le armi e l’esperto di zoologia Franklin “Moose” Finbar, perché suonava “come un cazzone”. Con sua sorpresa, è finito nel corpo molto più corto di Kevin Hart. Il set-up di Fridge e Spencer è stato bello perché abbiamo visto due ex amici che si riconciliano attraverso il gioco di Jumanji, con i personaggi di Dwayne Johnson e Kevin Hart.

9. Nick Jonas nei panni di Jefferson “Seaplane” McDonough

Nick Jonas è stato una sorpresa nel suo avatar pilota Jefferson “Seaplane” McDonough. Era l’avatar del giocatore Alex Vreeke, un adolescente rimasto bloccato nel gioco Jumanji nel 1996. Questo è quindi un legame con il film di Jumanji del 1995.

In Jumanji 2, i quattro giocatori principali vengono salvati da Alex, che era il quinto giocatore che mancava e non giocabile quando i ragazzi hanno iniziato la partita. Benvenuti nella giungla si è concluso con Alex che è stato in grado di tornare ai suoi tempi e crescere fino a diventare Colin Hanks.

10. Quali nuovi personaggi si uniranno al cast di Jumanji 3?

Di recente abbiamo avuto notizia delle prime nuove stelle che si sono unite al team di Jumanji 3. La star di Ocean’s 8 e Crazy Rich Asians sarà un personaggio “chiave” e “significativo” in questo film. Poco dopo l’uscita di questa notizia, è stato rivelato che anche Danny DeVito si sarebbe unito a Jumanji 3.

11. In che modo Jumanji 3 si collegherà ai film precedenti?

Inizialmente si pensava che Jumanji: Benvenuti nella giungla sarebbe stato un riavvio del franchise di Jumanji. Invece, è stato un sequel del film di Robin Williams del 1995. Non aveva molti riferimenti all’originale, ma era chiaro che era ambientato nello stesso universo. Il regista Jake Kasdan ha detto che prevede di collegare Jumanji 3 a entrambi i film precedenti, ma soprattutto Welcome to the Jungle:

Anche Jake Kasdan sembra affezionato all’elemento timeline: i giocatori tornano da dove hanno iniziato nel mondo reale una volta che hanno vinto, anche se sono passati anni nel gioco.

12. Ci sarà anche Jumanji 4?

Questo dipende tutto dal botteghino. È troppo presto per dire se Dwayne Johnson, Jake Kasdan e la compagnia torneranno per un Jumanji 4. Se Jumanji 3 pulirà al botteghino questo dicembre e all’inizio del 2019, sarà un buon segno. Ma, dovrebbero anche venire con un’idea degna, invece di continuare solo perché potrebbe fare più soldi. Se Jumanji 3 delude sul fronte della storia, metterebbe un freno a qualsiasi speranza per un quarto film. Quindi, vedremo.