Jennifer Lopez in 5 film – Le migliori commedie romantiche dell’attrice

Jennifer Lopez è pronta a riconquistare i cuori dei suoi fan con una nuova imperdibile commedia: Ricomincio da me. Ma quali sono le altre rom com dell'attrice da vedere?

- Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 16:16 - Tempo di lettura: 4 minuti

Jennifer Lopez, attrice e cantante, è ormai da vent’anni sulla cresta dell’onda. Nel corso della sua carriera ha interpretato i ruoli più disparati, mostrando le sue doti artistiche – nel canto e nella musica. Sul piccolo schermo è apparsa di recente nel poliziesco Shades of Blue, mentre al cinema sta per tornare con un genere in cui si trova più a suo agio: Ricomincio da me, la commedia romantica diretta da Peter Segal e in arrivo nelle sale italiane dal 24 gennaio 2019 con Lucky Red.

Nel film in questione l’attrice veste i panni di Maya, una donna sulla quarantina disposta a tutto pur di rimettersi in gioco e far capire chi è realmente. In attesa di rivedere l’esplosiva Jennifer Lopez sl grande schermo, ripercorriamo insieme le 5 migliori commedie romantiche in cui è protagonista.

Il lato romantico di Jennifer Lopez in 5 film

5. Prima o poi mi sposo

Mary Fiore è una giovane americana di origini italiane bravissima nell’organizzare matrimoni – ma apparentemente disinteressata a trovare l’anima gemella. L’incontro con l’affascinante medico Steve (Matthew McConaughey) rischia di mettere tutto in discussione: tra loro si crea subito un’attrazione reciproca, ma c’è un problema. Lui deve sposarsi ed è proprio Mary a organizzare le sue nozze.

Prima o poi mi sposo è una commedia romantica frizzante e leggera. La colonna sonora è curata da Jennifer Lopez che ha scritto la canzone Love Don’t Cost a Thing.

Leggi anche Prima o poi mi sposo: la colonna sonora del film con Jennifer Lopez

4. Un amore a cinque stelle

Da famosa organizzatrice di matrimoni a umile cameriera: in Un amore a cinque stelle, Jennifer Lopez interpreta Marisa Ventura, addetta alle pulizie in un lussuoso hotel nel cuore di Manhattan. Un giorno s’imbatte in Christopher Marshall, ospite dell’albergo nonché candidato al Senato, e tra i due scoppia la scintilla. Lui la crede una donna avvenente e ricca, ma ignora la sua vera identità.
Il film del 2002, diretto da Wayne Wang, è una commedia sentimentale dedicata ai più romantici che sognano storie toccanti ma anche a lieto fine.

3. Shall We Dance?

Jennifer Lopez e Richard Gere si conoscono a suon di danza in Shall We Dance, commedia romantica che vede nel cast anche Susan Sarandon. John, uomo annoiato di mezza età, deve dare nuova linfa alla sua vita e al suo matrimonio. Troverà nel ballo la spinta giusta, grazie anche all’intraprendenza dell’insegnante di danza, Paulina.

Diretto da Peter Chelsom e corredato da un’ottima colonna sonora, Shall We Dance è un film che intrattiene, trainato da un cast notevole (oltre agli attori già citati, anche Stanley Tucci e Bobby Cannavale) e dalla giusta dose di romanticismo, che non guasta mai!

2. Quel mostro di suocera

Tra Jennifer Lopez e Jane Fonda è guerra – ma solo sullo schermo – di bravura e risate. Charlie trova in Kevin l’uomo perfetto, almeno fino a quando non conosce sua madre (nonché futura suocera): Viola Fields, una celebrità del giornalismo, all’apparenza dimostra di andare d’accordo con Charlie, finché i dubbi iniziano a farsi strada nella sua testa: perché vuole sposare Kevin? Quel mostro di suocera è la commedia romantica da vedere e rivedere grazie alla “maligna” Jane Fonda che ne combina di tutti i colori pur di togliere di mezzo la “nuora” Jennifer Lopez, che nel film diretto da Robert Luketic regala al pubblico un’interpretazione entusiasmante, facendo venire a galla tutto ciò che di romantico e grintoso c’è in lei!

Quel mostro di suocera: scopri qui 10 frasi da tenere a mente

1. Piacere, sono un po’ incinta

Zoe vorrebbe un figlio, ma non riesce a trovare la persona giusta. Così decide di ricorrere all’inseminazione artificiale. Quando incontra un uomo disposto a fare da padre al nascituro, però, inizia a farsi mille domande, spaventata da questa improvvisa felicità. Piacere, sono un po’ incinta – il cui titolo originale è The Back-Up Plan, letteralmente ‘il piano di riserva’, che tradotto in italiano non rende l’idea – è una commedia romantica curiosa e originale, forse ai limiti dell’assurdo. Jennifer Lopez, dal canto suo, è sempre adorabile!

Leggi anche Jennifer Lopez: i 5 ruoli TV più noti della star di Shades of Blue

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO