Hobbs & Shaw: l’analisi del nuovo trailer dello spin-off di Fast and Furious

Il primo video dello spinoff di Fast and Furious è un turbine di azione, adrenalina e umorismo.

Da leggere

Emmy 2021: le statuette del premio diventano non-binary

Ci sarà la possibilità di avere l'Emmy come "performer" invece che come "attore" o "attrice" La Television Academy sta apportando...

Black Widow: aperte le prevendite dei biglietti [VIDEO]

Black Widow arriverà nei cinema e su Disney+ a luglio Con un video i Marvel Studios annunciano che sono ufficialmente...

American Horror Stories: il poster dello spin-off ci riporta indietro nel tempo

Aumenta l'attesa per il prossimo spin-off American Horror Stories. Il poster della serie ci riporta alla Murder House! Il prossimo...

Il film spinoff di Fast and Furious, Hobbs & Shaw sta per arrivare e il trailer ci indica perfettamente il tono che avrà la pellicola.

Hobbs & Shaw, senza alcun dubbio, sarà adrenalina pura e divertimento assicurato. La saga principale, Fast and Furious, è diventata leggenda ormai, ed iniziò nell’ormai lontano 2001, portando alla fama mondiale Vin Diesel e alla gloria eterna Paul Walker, morto troppo presto in un fatale (ironia della sorte), incidente d’auto.

Hobbs & Shaw, il full trailer della pellicola con The Rock e Jason Statham

Adesso a prendere le redini del film sono Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati rispettivamente da Dwayne Johnson e Jason Statham. I due sono un veterano del Diplomatic Security Service e un ex agente dell’esercito inglese che si sono imbattuti l’uno nell’altro per la prima volta nel 2015 in Fast and Furious 7 e le cose, in quel caso, non andarono proprio benissimo. Questa volta però i due non dovranno fronteggiarsi, bensì unire le forze per combattere e sconfiggere un nuovo nemico.

Hobbs and Shaw Cinematographe

La sinossi ci racconta che Brixton (interpretato da Idris Elba), è un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato che si ritrova in possesso di un’arma biologica in grado di alterare il genere umano in modo irrecuperabile. L’uomo riesce ad avere la meglio su una brillante e coraggiosa agente dell’MI6, la sorella di Shaw. E così Hobbs e il suo arcinemico si vedranno costretti a collaborare per annientare l’unico uomo che potrebbe dimostrarsi più forte di loro due messi insieme.

Ma diamo uno sguardo ai personaggi principali dello spinoff iniziando da quello di The Rock. Luke Hobbs è entrato nel franchise di Fast and Furious come un diligente agente governativo; tuttavia adesso lo vediamo in una veste leggermente più goliardica, un po’ come lo conosciamo grazie ad altre pellicole alle quali ha partecipato. Uno che quando vuole combatte da vero professionista, certo, ma sempre con un tocco di ilarità che non guasta nelle pellicole action.

Hobbs & Shaw: il ruolo di Jason Statham nello spin-off di Fast and Furious

Hobbs and Shaw Cinematographe

E il ruolo di Jason Statham? Deckard Shaw è arrivato nel franchise nel corso del settimo film e lui beh, lui è il responsabile della morte di uno dei personaggi migliori di F&F, Han. Adesso gli hanno consegnato una pellicola come se nulla fosse accaduto. A voi questa cosa non da un po’ fastidio? Considerazioni personali a parte, quel che vedremo in questo nuovo Hobbs & Shaw sembra qualcosa di esaltante e pieno di action, visto che i nostri due nemici amici dovranno vedersela con un Idris Elba che è praticamente un supersoldato!

Vanessa Kirby

Jason Statham

Un’altra parte importante della nuova storia è rappresentata poi dal personaggio di Vanessa Kirby, Hattie Shaw, la sorella di Deckard e quarto membro conosciuto – fino ad ora – della famiglia (Owen è stato il villain di Fast and Furious 6, ricordate? E la Magdalene di Helen Mirren è la matriarca); la ragazza è un agente dell’MI6 come era Deckard: una famiglia niente male, che ne dite?

Il villain superpotenziato di Idris Elba in Hobbs & Shaw

hobbs and shaw cinematographe.itE ancora, c’è Idris Elba nei panni di un villain superpotenziato. Questo è interessantissimo da vedere perché in uno dei fotogrammi del trailer lui riesce a mettere al tappeto i due protagonisti così, in un batter di ciglia! Quel che resta da capire, oltre ad immaginare il modo in cui verrà sconfitto il cattivo, è come se la caverà Statham con la componente comica che certamente vedremo in Hobbs & Shaw. In Spy è stato credibile e vedremo se riuscirà a fare una squadra “bomba” anche con il simpatico The Rock nella pellicola, che arriverà al cinema in estate. Siete tutti pronti?

Ultime notizie

Emmy 2021: le statuette del premio diventano non-binary

Ci sarà la possibilità di avere l'Emmy come "performer" invece che come "attore" o "attrice" La Television Academy sta apportando...

Articoli correlati