Harry Styles: 10 cose che non sai sulla star più chiacchierata del momento

Dal successo negli One Direction, alla cotta per una celebre attrice di FRIENDS, fino alla relazione con Olivia Wilde, regista del chiacchierato Don’t Worry Darling. Scopriamo insieme 10 curiosità su Harry Styles.

Non ci sono dubbi: è Harry Styles la star più chiacchierata del momento. Il cantante e cantautore britannico sono ormai diversi anni che ha ampliato la sua carriera artistica, abbracciando anche il mondo del cinema. A tal proposito, l’ultimo film a cui ha preso parte Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde e con protagonisti Florence Pugh e Chris Pine – sta sollevando non poche polemiche, non tanto per la qualità dell’opera quanto per i fatti accaduti nel dietro le quinte.           
Conosciamo più da vicino l’ex membro degli One Direction attraverso 10 incredibili curiosità sul suo conto!

Harry Styles, curiosità, Cinematographe.it

1. Chi è Harry Styles? biografia del cantante e attore britannico  

Harry Edward Styles nasce a Redditch, in Inghilterra, il Primo febbraio del 1994, da Anne Selley e Desmond Styles. La coppia divorzia quando il futuro membro degli One Direction ha sette anni. In seguito alla separazione dei genitori, Harry e sua sorella maggiore, Gemma, vanno a vivere con la madre e il suo secondo marito. Gemma e Harry hanno anche due fratellastri: Mike e Amy.      
Il cantante e attore britannico, in diverse interviste, ha raccontato di aver avuto un’infanzia davvero felice e che entrambi i suoi genitori lo hanno sempre spinto ad inseguire il suo sogno legato alla musica. La sua prima cover – registrata quando era solo un bambino – è stata The Girl of My Best Friend, di Elvis Presley. In seguito, durante i suoi primi anni di liceo, il giovane Styles entra nella band White Eskimo, nel ruolo di cantante.

2. Harry Styles: la grande occasione ad X-Factor e la nascita degli One Direction

Harry Styles, curiosità, Cinematographe.it

Nel 2010 Harry, incoraggiato dalla madre, si iscrive ad un provino per il talent show X-Factor UK, esibendosi sulle note di Isn’t She Lovely, di Stevie Wonder. Dopo un primo rifiuto da parte della giuria, Styles viene in seguito richiamato dal programma, che propone a lui, Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Louis Tomlinson di competere nello show come una band musicale. Nascono così gli One Direction. Il gruppo riscuote sin da subito un grandissimo successo tra il pubblico e – alla fine della competizione – conquista il terzo posto.       
Conclusa l’esperienza ad X-Factor, gli One Direction pubblicano nel 2011 il loro album di debutto: Up All Night. Questo e i successivi tre album – Take Me Home (2012), Midnight Memories (2013) e Four (2014) – hanno avuto tutti un enorme successo commerciale. Nel 2015, durante il tour di Four, Zayn Malik lascia il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista. In quello stesso anno i restanti quattro membri della band incidono il quinto e ultimo album, Made in the A.M. (2015), prima di separarsi definitivamente nel 2016. Nonostante ciò, il gruppo non si è mai sciolto ufficialmente. Ci sarà ancora speranza?

3. È legatissimo a sua sorella Gemma

Nessun fan di Harry Styles che si rispetti non è a conoscenza del profondo legame che unisce il cantautore britannico e sua sorella maggiore Gemma. La giovane donna ha 31 anni – è nata il 3 dicembre del 1990 – e lavora come scrittrice e giornalista freelance per Teen Vogue, Glamour e La Femme Collection. Harry ha dedicato a sua sorella tre dei suoi numerosi tatuaggi: il suo nome in ebraico, una gemma ghiacciata e una palma.

4. Harry Styles e Gucci: la collezione HA HA HA

Fan sfegatato della moda in tutte le sua declinazioni, Harry ha lanciato insieme a Gucci una sua linea di abbigliamento, realizzata in collaborazione con lo stylist e direttore creativo del marchio, Alessandro Michele. Il nome della collezione riprende le iniziali dei due fondatori: HA HA HA. Fun fact: due dei look che Styles ha sfoggiato in occasione del Festival del Cinema di Venezia 2022 sono proprio della sua collezione!

5. L’artista che ama l’Italia e gli italiani

Harry Styles, curiosità, Cinematographe.it

L’artista inglese ha una vera e propria passione per l’Italia. Ad esempio, sapevate che il video musicale del singolo Golden, traccia dell’album Harry’s House (2019), è stato girato in Costiera Amalfitana? Styles si è anche lasciato andare ad una vera e propria dichiarazione d’amore per il Belpaese durante il concerto alla Unipol Arena di Bologna: “Sto imparando l’italiano ma molto lentamente. Quindi, per favore, siate pazienti con me (…) Alcuni dei momenti più felici e speciali della mia vita sono stati in Italia e sono molto grato per tutto quello che questo Paese mi ha dato”. Il cantante – che nel 2023 tornerà su un palco italiano per una tappa del suo Love on Tour a Campovolo – si è poi lanciato sulle note di Se Telefonando, brano diventato celebre in tutto il mondo grazie all’indimenticabile interpretazione di Mina.

6. Il suo film preferito è basato su un romanzo di Nicholas Sparks

Se siete degli inguaribili romantici, Harry Styles sarebbe il vostro compagno ideale per una serata cinema. L’artista inglese ha  infatti confessato che il suo film preferito è Le pagine della nostra vita – The Notebook, il celebre dramma sentimentale con protagonisti Rachel McAdams e Ryan Gosling e basato su romanzo di Nicholas Sparks. Altri due film che Harry riguarderebbe all’infinito sono Titanic e – come ogni inglese che si rispetti – Love Actually.

7. Harry Styles e la cotta per una famosissima attrice di FRIENDS

harrystyles-Cinematographe.it

Nel 2020 Harry Styles, ospite da Ellen DeGeneres, ha confessato che la sua prima “cotta famosa” è stata Jennifer Aniston. Nello stesso anno, l’artista inglese è stato anche avvistato con indosso una t-shirt in cui si legge Save the Drama for Your Mama, omaggio a quella identica maglietta indossata dall’interprete di Rachel Green in un episodio della decima stagione di Friends.

8. Harry Styles è fidanzato? flirt e vita privata dell’artista inglese

harrystyles-Cinematographe.it

Styles, oltre ad essere famoso in tutto il mondo per la sua musica, è spesso al centro di gossip per via delle sue relazioni – o presunte tali – con celebri donne del mondo dello spettacolo. Di seguito riportiamo le sue storie d’amore più chiacchierate e durature.          
Harry ha frequentato la cantante e cantautrice Taylor Swift dal 2012 al 2013, la quale le ha dedicato il singolo I Knew You Were Trouble e il videoclip di Style. Nel 2013 è stato legato sentimentalmente a Kendall Jenner e, successivamente, alla modella di Victoria’s Secret Camille Rowe. Dal 2021 Harry frequenta l’attrice e regista Olivia Wilde – ex fidanzata dell’amato Ted Lasso, Jason Sudeikis – conosciuta sul set del chiacchieratissimo Don’t Worry Darling, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2022.

9. Harry Styles: segno zodiacale e allenamento (su consiglio di Clint Eastwood!)

Harry Styles, curiosità, Cinematographe.it

Harry Styles è nato il Primo febbraio del 1994, sotto il segno dell’Aquario. L’artista 28enne ha rivelato di praticare Krav Maga per tenersi in forma. Sembra che ad indirizzarlo verso questa disciplina sia stato niente di meno che Clint Eastwood, che avrebbe consigliato al giovane questo allenamento per prepararsi al debutto nel mondo del cinema, avvenuto nel 2017 con Dunkirk, diretto da Christopher Nolan.

10. Harry Styles ha Instagram?

Se volete restare sempre aggiornati su Harry Styles e i suoi progetti futuri, vi consigliamo di seguire il suo account Instagram, che vanta una community composta da più di 47 milioni di follower!

Leggi anche Don’t Worry Darling: lite tra Olivia Wilde e Florence Pugh? L’elusiva risposta della regista a Venezia

Articoli correlati