Come vestirsi ad Halloween 2021? I migliori costumi ispirati a cinema e serie TV

Siete in difficoltà e state cercando l'abito giusto per la notte di Halloween? Ecco alcuni dei migliori costumi tratti da film e serie tv.

Da leggere

Elle – Isabelle Huppert e quella sconvolgente lettura dello stupro: “nel film la violenza mi libera”

Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Isabelle Huppert, presentato al Festival di...

Blanca dove è ambientata? Le location liguri della fiction Rai

Siamo tutti pazzi per Blanca, detective story in sei episodi targata Rai che porta il nome della sua protagonista,...

Fino alla verità: storia di due sequestri – recensione della serie Netflix

Disponibile su Netflix dal 23 novembre 2021, Fino alla verità: storia di due sequestri è una nuova serie che...

Block title

Se vi piace festeggiare Halloween, ma siete in crisi perché ancora non avete scelto il vestito giusto per una serata all’insegna del terrore e del divertimento, allora seguite questi semplici consigli. I vip ce lo insegnano, a volte basta poco per ricreare un costume perfetto, esistono miliardi di vestiti a tema film e serie TV da poter usare nella notte più spaventosa di sempre. A volte basta anche aprire il proprio armadio e ricreare un abito che possa soddisfare i vostri gusti senza dover spendere troppo per un costume di Halloween che poi non indosserete mai più. Se però siete ancora indecisi, abbiamo per voi i migliori costumi tratti da film e serie tv che possano fare al caso vostro.

Le guardie di Squid Game: una bella idea di costume per Halloween anche in gruppo

Partiamo dal costume più recente e sicuramente quello che andrà più in voga in questo Halloween 2021: le guardie di Squid Game, la serie TV coreana di Netflix che ha spopolato in tutto il mondo. La serie vi regala una serie di costumi senza precedenti, tanto da poter organizzare un’intera festa a tema: dalle tute dei concorrenti a quelle delle guardie, dall’uniforme del front man alle maschere dei vip, ce n’è per tutti i gusti.

Leggi anche Dalgona biscuits: ricetta e origine del biscotto di Squid Game

Gli Incredibili: un costume di Halloween per grandi e bambini

Che siate soli, in coppia, in famiglia o in gruppo, gli Incredibili potrebbe essere il costume che fa per voi. Senza dubbio i costumi ispirati ai supereroi sono i più gettonati in queste occasioni e se gli Avengers forse sono un po’ troppo, gli Incredibili potrebbero essere il giusto connubio per un party da paura, ma non troppo!

Mavis e Johnny di Hotel Transylvania

Quando una coppia cerca qualcosa di più carino, ma che non sia troppo scontata, si rifugia in qualche film, preferibilmente d’animazione, e Hotel Translyvania fa proprio al caso di una coppia dinamica!

Joker

Che sia della versione di Heath Ledger, Jared Leto o Joaquin Phoenix poco importa, Joker resterà per sempre uno dei migliori personaggi da riprodurre durante la notte di Halloween. Provare per credere!

Pennywise di IT

Se è il terrore quello che state cercando, cosa c’è di meglio di Pennywise? Con il suo inquietante abito bianco e il suo trucco da pagliaccio spaventa-bambini e un palloncino rosso, simbolo del sangue e della morte imminente, riuscirà a terrorizzare tutti anche in un luogo dove ci si deve solo divertire.

Men in black

Magari vi hanno invitati a una festa in costume all’ultimo minuto e non sapete proprio dove rimediare il costume giusto. Non abbiate paura. Vi basterà un completo elegante, una camicia bianca e una cravatta nera, un paio di occhiali da sole e sarete dei perfetti Men in black, alla ricerca di mostri e tracce aliene. Meglio di così?

Sandy di Grease: un semplice costume Halloween per ragazze

C’è chi è stato almeno una volta nella propria vita Sandy e chi mente. Grease è probabilmente uno dei film più riprodotti da cosplayer e fan della pellicola, con costumi di Sandy alla ricerca del suo Danny o la coppia già formata e innamorata.

La casa di Carta

Da quando la prima stagione è su Netflix, ogni anno c’è qualcuno – o anche tutti – che decide di riprodurre i costumi de La casa di Carta. Cosa vi serve? Una sola maschera di Salvador Dalì e il gioco è fatto.

Edward Mani di Forbice

Anche il personaggio di Edward Mani di Forbice, interpretato da Johnny Depp è un altro di quelli più riprodotti fin dai primi anni Novanta. Per questo vestito la cosa più importante sono, senza dubbio, le forbici al posto delle mani, per il resto bisogna essere bravi con i tagli sul viso e completare il tutto con un vestito tutto nero e possibilmente di pelle.

La famiglia Addams

Se siete una famiglia allora quelli degli Addams sono sicuramente i costumi che fanno per voi. Morticia e Mercoledì soprattutto saranno il tocco in più per un Halloween da paura ma fin troppo elegante.

I mostri dei film horror

Se invece siete più classici, allora i mostri dei film horror fanno al caso vostro. Sono senza dubbio la scelta più classica e scontata, ma anche quella più azzeccata, che vi farà fare bella figura a qualsiasi festa. Da Pinhead a Freddy Krueger, ce ne sono per tutti i tipi, da quelli che vogliono indossare poche cianfrusaglie ma essere comunque spaventosi a quelli invece che vogliono impegnarsi e creare qualcosa di complicato ed efficace. Quindi, avete scelto il vostro abito per il 31 ottobre?

Leggi anche Halloween: tutti i film dal migliore al peggiore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Elle – Isabelle Huppert e quella sconvolgente lettura dello stupro: “nel film la violenza mi libera”

Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Isabelle Huppert, presentato al Festival di...

Articoli correlati