Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: tutti gli easter egg del nuovo trailer Disney

Il trailer di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle ha suscitato alcune domande alle quali abbiamo rispondere, rivelando qualche segreto del sequel Disney.

Disney ha pubblicato il secondo trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, rivelando alcuni dettagli della nuova mitologia, e lasciando alcune domande piuttosto importanti senza risposta. Il primo film di Frozen uscito nel 2013 ha riscosso un enorme successo, incassando oltre 1,2 miliardi di dollari al botteghino globale e la canzone Let It Go si è affermata nella cultura popolare come tutti gli altri classici Disney.

Disney ha considerato la realizzazione di Frozen 2 non molto tempo dopo la pubblicazione del primo film, facendo passare però alcuni anni per fare le cose per bene. Il primo teaser trailer è stato pubblicato a febbraio, promettendo una misteriosa ricerca per le sorelle e i loro amici, ma ora la Disney ha rilasciato il primo trailer completo di Frozen 2. Non fa che aumentare il mistero, assicurando agli spettatori che la Disney sta per espandere il franchise di Frozen in modi abbastanza drammatici. Frozen 2 rivelerà nuove terre, nuovi personaggi, nuove creature e persino nuova magia.

Quali segreti sono nascosti nel trailer di Frozen 2 e quali misteri vengono anticipati? Ecco la nostra analisi del trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle per guidarvi attraverso ciò che sappiamo della trama e gli easter egg presenti.

15. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: l’allenamento di Elsa

frozen 2, cinematographe.it

Il teaser trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle includeva una scena estesa dell’addestramento di Elsa, che tentava di attraversare un mare in tempesta. Ha tentato di usare i suoi poteri di ghiaccio per creare un ponte che le permettesse essenzialmente di attraversare l’acqua; tuttavia, la pura forza delle onde continuava a rompere i suoi ponti di ghiaccio. Il trailer completo di Frozen II si apre con una parte della stessa scena, ma rivela che Elsa incontra qualcosa mentre è sott’acqua per breve tempo.

14. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: Nokk, lo spirito del cavallo acquatico

frozen 2, cinematographe.it

Il trailer di Frozen 2 introduce quella che sembra essere una nuova creatura magica, Nokk, un’anima di cavallo che si manifesta attraverso l’acqua. Inizialmente, Elsa incontra il cavallo quando il suo tentativo di attraversare un mare in tempesta va molto male, e lei è immersa in acqua. Il cavallo non sembra essere malevolo; in effetti, sembra che sia solo curioso di Elsa, che si avvicina a lei e poi scompare di nuovo in un turbine di bolle. Elsa, da parte sua, appare sorpresa; come se ancora non fosse abituata a questa creatura magica, e non è del tutto sicura di cosa farne.

13. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: il ritorno dei troll

frozen 2, cinematographe.it

Arendelle sembra essere di fronte a una crisi sconosciuta, che ha costretto i troll a farsi conoscere da tutto il popolo. Nel primo Frozen, i troll erano una razza solitaria che sembrava essere conosciuta solo da pochi cittadini. In Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, hanno cercato Elsa e Anna per offrire consigli, e lo hanno fatto anche se la Regina e sua sorella sono accanto a un gruppo di cittadini. Pabble, il più saggio dei troll, ha molta familiarità con la magia; ha notizie scioccanti per Elsa.

12. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: il segreto nel passato di Elsa

frozen 2, cinematographe.it

I troll sono i responsabili dell’invio di Elsa alla sua misteriosa ricerca in Frozen 2. Pabble avverte Elsa che segreti e misteri giacciono nel suo passato e che alcune crisi attuali richiedono un viaggio verso Nord per scoprire queste verità nascoste. Il trailer imposta accuratamente l’idea che questi misteri siano in qualche modo collegati ai poteri di Elsa; forse come li ha acquisiti, o il ruolo che giocano nel magico equilibrio del mondo.

11. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: la madre di Elsa e l’aurora boreale

frozen 2, cinematographe.it

Le parole di Pabble sono accompagnate dalle immagini dell’infanzia di Elsa, fino ad arrivare a sua madre che fissa l’aurora boreale. Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez hanno detto a Variety che, dopo Frozen 2, “conosceremo i genitori molto meglio”, indicando che svolgono un ruolo importante nel sequel. Ciò ha portato a ipotizzare che i poteri di Elsa possano essere genetici, e che anche sua madre fosse una strega. In alternativa, però, è anche possibile che l’aurora boreale sia la chiave; molte leggende trasformano l’aurora boreale in manifestazioni di magia. Potrebbe essere significativo che si manifestassero su Arendelle mentre Elsa era solo una bambina.

10. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: la visione di Elsa di giganti e cavalli

frozen 2, cinematographe.it

Il Nokk ritorna in una visione, e questa volta Elsa è felicissima di vederlo, entusiasta mentre balza intorno a lei. Sembra che il Nokk stia servendo una guida spirituale, mostrando a Elsa quali forze dovrà affrontare per completare la sua ricerca. In questo caso, evoca un’immagine di due enormi giganti.

9. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: il ritorno del castello di Elsa

frozen 2, cinematographe.it

Il trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle include uno sguardo rapidissimo sul castello di ghiaccio di Elsa, creato durante la scena di Let It Go nel primo film di Frozen. Elsa ha reso il castello di ghiaccio alto nelle montagne, il che probabilmente significa che le temperature non scendono mai abbastanza da sciogliere il ghiaccio. Elsa e la sua squadra oltrepassano il castello di ghiaccio e via, verso le Terre incantate.

8. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: le terre incantate

frozen 2, cinematographe.it

Secondo Pabble, Elsa deve viaggiare verso nord attraverso un’area che definisce “le Terre incantate”. Questo commento è in realtà uno sviluppo piuttosto importante nella tradizione di Frozen; così come ci sono alcune persone dotate di magia, questo implica che anche alcuni luoghi siano magici. Le scene successive implicano che i giganti vivono nelle Terre incantate, forse create dalla sua magia.

7. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: la cascata

frozen 2, cinematographe.it

Una parte del trailer di Frozen 2 mostra Anna e Olaf che salpano su una barca in una caverna – e poi, con loro orrore, giù per una cascata nelle profondità della Terra. Non è chiaro in che modo i due si siano separati dal resto del loro gruppo, e questa situazione potrebbe essere di cattivo auspicio per Elsa, dato che in un secondo tempo Anna giurerà di proteggerla. Nel frattempo, nota che la cascata porterà Anna e Olaf nel sottosuolo; sembra significativo e potrebbe suggerire che scopriremo una sorta di magia antica lì.

6. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: magia nella foresta

frozen 2, cinematographe.it

Il trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle include una serie di scatti di foreste magiche, con una sequenza estesa in cui razzi magici attraversano gli alberi, spargendo una folla di persone. Questo potrebbe far parte delle Terre incantate, dimostrando il motivo per cui sono conosciuti con quel nome. Non è chiaro se questo è uno scherzo della natura, un evento che accade tutto il tempo nelle Terre incantate, o se la magia è stata scatenata da un’altra strega.

5. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: Kristoff salva Anna

frozen 2, cinematographe.it

La magia in fuga ha messo Anna in pericolo, e Kristoff e Sven subito arrivano in suo soccorso. È piuttosto interessante vedere Kristoff interpretare un ruolo di eroe più tradizionale, sovvertito accuratamente dal primo film. Allo stesso tempo, però, ricordiamo che questa è solo una scena – non significa che Kristoff sarà colui che salverà tutti. Più probabilmente, l’amore tra Anna ed Elsa sarà la salvezza di Arendelle.

4. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: i cristalli creati da Elsa

frozen 2, cinematographe.it

In una delle esibizioni più spettacolari del suo potere fino ad oggi, Elsa insegue un fuoco fatuo su quello che sembra essere un plinto di ghiaccio e poi genera rune mistiche nel buio cielo notturno. Rune come queste sono tradizionalmente associate alla religione norrena e hanno sempre un significato forte e profondo. Questo presumibilmente significa che Elsa sta lanciando un incantesimo di qualche tipo sulla sua terra.

3. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: il portale

frozen 2, cinematographe.it

C’è un portale al centro delle pietre runiche, scintillante di luce blu fredda. Il colore potrebbe essere in risposta alla magia del ghiaccio di Elsa, il che significa che ogni stregone o maga sblocca qualcosa di diverso quando si trova tra le pietre. In ogni caso, Elsa e Anna attraversano il portale. Può darsi che sia così che ritornano ad Arendelle, così Elsa può usare la sua magia per respingere l’oscurità, o entrare in un nuovo mondo.

2. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: la promessa di Anna

frozen 2, cinematographe.it

Anna potrebbe essere più adulta in Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, ma non è necessariamente più saggia; lei promette a Pabble che si assicurerà che non succeda nulla a sua sorella. Non è davvero una promessa che sarà in grado di mantenere, dato che ha a che fare con un mondo di magia sconosciuto persino a loro. Naturalmente il pubblico si aspetterà che qualcosa vada gravemente male.

1. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: il gigante

frozen 2, cinematographe.it

Il trailer di Frozen 2 termina con un inquietante colpo di Elsa che si nasconde da un gigante mostruoso. Questa potrebbe essere una gara completamente nuova, specialmente visto che il cavallo ha evocato una rappresentazione magica di un gigante qualche scena prima. In alternativa, è anche possibile che questa sia una creatura di roccia formata da un’altra strega, che potrebbe servire come guerriero o guardia; il design è visivamente simile al mostro di ghiaccio che Elsa stessa ha creato a Frozen.