13 film con le scene più esilaranti girate in bagno

La toilette è sempre stata qualcosa di cui vergognarsi, causando imbarazzo o disgusto, per questo è sempre stata censurata, soprattutto nei film. Non tutti sanno che la prima volta che un gabinetto appare in un film è in Psyco di Alfred Hitchcock in cui il protagonista strappa alcuni appunti, li getta nel wc e poi li scarica. Hitchcock ha posizionato di proposito la toilette in un punto cruciale della trama in modo da non poter cancellare la scena. Con questa lista abbiamo deciso di mostravi le 20 scene più famose che si svolgono in bagno nei film.

Successivamente, nel corso degli anni, la toilette è apparsa in ogni genere cinematografico. Qui abbiamo riportato 20 scene da diversi film, scene che a volte risultano divertenti, altre volte strane o disgustose ma che quasi sempre sono rimaste nella storia e sono ormai diventate iconiche.

1. American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai (2004)

La storia di questa commedia segue le vicende di Harold Lee e Kumar Patel che decidono di andare in una catena di fast food, conosciuta come White Castle, dopo aver fumato marijuana, e si ritrovano in una serie di disavventure comiche lungo la strada.
La scena del bagno si svolge quando Harold e Kumar rimangono intrappolati in un bagno dove due bellissime ragazze stanno giocando a un gioco decisamente disgustoso che chiamano “battaglia di merda” e i due ragazzi finiscono per scappare nauseati.

2. Detroit Rock City (1999) tra i film con una delle scene più famose che si svolgono in bagno

Detroit Rock City è una commedia che racconta di quattro adolescenti che fanno parte di una tribute band dei Kiss che cercano di vedere i loro idoli in un concerto a Detroit nel 1978. È il racconto di una storia di formazione attraverso il filtro musicale e culturale degli Stati Uniti degli anni ’70. Prende il titolo da quello di una omonima canzone dei Kiss.
Qui la scena del bagno è abbastanza simile a quella del film che abbiamo nominato precedentemente: Hawk, Lex e Trip Verudie stanno spiando una ragazza seduta in un bagno pubblico. All’improvviso tutta la struttura del bagno cade e la toilette inizia a schizzare acqua ovunque.

3. American Pie (1999)

American Pie è una famosa commedia per adolescenti a tinte sessuali, la prima della serie e si concentra su cinque ragazzi, Jim, Kevin, Oz, Finch e Stifler, che frequentano la East Great Falls High. Ad eccezione di Stifler (che ha già perso la verginità), i ragazzi fanno il patto di perdere la verginità prima del diploma della scuola superiore.
Qui il protagonista della scena che si svolge nel bagno è Finch che ha paura di usare i bagni pubblici ma questa volta non riesce a trattenersi perché Stifler gli ha messo del lassativo nel caffè, quindi non può non usare i bagni della scuola. Distrattamente però finisce nel bagno delle ragazze.

4. Jackass 3D (2010) tra i film con una delle scene più famose che si svolgono in bagno

Jackass 3D è una commedia per adulti, la terza della serie, che segue le stesse premesse dei film precedenti del franchise e della serie televisiva. È una raccolta di vari scherzi, acrobazie e scenette che non hanno una vera trama.
In Jackass 3D, la toilette è un bagno chimico montato in una catapulta per preparare un “cocktail di cacca”. Potete immaginare i risultati.

5. Le amiche della sposa (2011)

La trama di questa commedia è incentrata su Annie (interpretata da Kristen Wiig), che si ritrova a affrontare una serie di disgrazie dopo che le è stato chiesto di essere la damigella d’onore per il matrimonio della sua migliore amica, Lillian.
La scena del bagno coinvolge la sposa, interpretata da Maya Rudolph, e le sue damigelle che vengono colpite da un grave attacco di diarrea e un malessere generale dopo aver mangiato carne andata a male proprio nel bel mezzo della prova dell’abito per il matrimonio.

6. 21 Jump Street (2012) tra i film con una delle scene più famose che si svolgono in bagno

21 Jump Street è una commedia d’azione che segue le vicende degli agenti di polizia Schmidt e Jenko, costretti a rivivere il liceo quando gli viene assegnato l’incarico di prevenire il diffondersi di una nuova droga sintetica e sono mandati sotto copertura come studenti delle scuole superiori per arrestare il fornitore.
Nella scena del bagno, Schmidt e Jenko si ritrovano a cercare di vomitare una droga speciale che hanno assunto.

7. Austin Powers – Il controspione (1997)

Una commedia di spionaggio che è il primo film della saga con protagonista Austin Powers, fotografo di moda di giorno e agente segreto di notte. Dopo essere stato ibernato per trent’anni, la spia britannica si risveglia per combattere il suo acerrimo nemico, il Dr. Male.
Seduto sul water Austin, dopo essersi liberato, afferra la testa di Patty O’Brien e lo prende per le caviglie fino a ritrovarsi con la testa tra le gambe del suo avversario in modo che resti sospeso a testa in giù sopra il water.

8. La cosa più dolce (2002) tra i film con una delle scene più famose che si svolgono in bagno

In questa commedia, Christina ha una sola regola in amore: sfruttare gli uomini senza instaurare nessuna relazione seria, finché non incontra Peter che però perde di vista. Decide quindi di andare a cercarlo con la sua amica Courtney.
Durante il loro viaggio, Christina e Courtney finiscono nel bagno degli uomini dove si trovano a dover affrontare diversi imprevisti che vanno dalla momentanea cecità all’esplosione di un tubo dopo aver tirato lo sciacquone.

sudicia per poi tuffarsi nella tazza nel tentativo di recuperarla.

9. Ti presento i miei (2000)

In questa commedia, il protagnista Greg Fotter, dopo aver fatto la proposta di matrimonio alla sua ragazza, organizza un incontro con i genitori di lei affinché li possa conoscere prima del grande giorno.
La scena del bagno ha come protagonista il gatto del padre di lei, Sfigatto, che usa la toilette come una persona e poi tira anche lo sciacquone.

stabilità dei costumi e della realtà sociale.
Nella scena più famosa del film, gli ospiti sono seduti sui WC di un “salotto”, ma presto, quando vediamo uno di loro chiedere dove sia la “sala da pranzo”, come se fosse un bagno, capiamo che tutto invertito rispetto al normale. I personaggi si trovano già in bagno ma senza provare alcun imbarazzo, mentre l’atto di mangiare viene percepito come qualcosa di privato e di cui vergognarsi.

10. Oggi sposi… niente sesso (2003) tra i film con una delle scene più famose che si svolgono in bagno

Questa commedia romantica si apre con Tom e Sarah all’aeroporto, poi torna indietro dal momento in cui si sono incontrati fino al presente. Tom Leezak della classe operaia e Sarah McNerney dell’alta borghesia si incontrano quando Tom colpisce accidentalmente Sarah con un pallone da calcio. Pochi mesi dopo, nonostante l’opposizione della ricca famiglia di Sarah, si sposano.
In questa divertente commedia, i due novelli sposi decidono di fare sesso nella toilette puzzolente dell’aereo durante il volo della luna di miele e, durante la scena, il piede di lui rimane incastrato nella tazza.

11. Scemo & più scemo (1994)

In questa commedia demenziale, due amici disoccupati, Lloyd e Harry, sono coinvolti in una folle avventura che ha origine da una valigetta smarrita piena di dollari.
La divertente scena del bagno avviene quando Harry ha bisogno di usare il bagno a casa di Mary dopo che Lloyd gli ha servito un caffè corretto con un potente lassativo. Sfortunatamente, il WC è rotto e non si riesce a scaricare.

12. Non è un’altra stupida commedia americana (2001)

In questo film parodia, nella stereotipata comunità liceale della John Hughes High nel sud della California, l’attraente Priscilla, una popolare cheerleader, si separa dal suo talentuoso ragazzo, star del football ma fannullone, Jake Wyler. Dopo che Jake scopre che Priscilla ora esce con il timido e strano Les solo per fargli dispetto, uno degli amici di Jake, Austin, fa una scommessa con lui per trasformare Janey Briggs, una “ragazza straordinariamente ribelle”, nella reginetta del ballo di fine anno.
Mitch, Ox e Bruce sono all’interno di un condotto per l’aria a spiare il bagno della ragazza, ma sono sorpresi quando una ragazza rilascia odori e rumori disgustosi e poi la presa d’aria cade facendo crollare l’intero bagno in un’aula sottostante.

13. Scary Movie 2 (2001) tra i film con una delle scene più famose che si svolgono in bagno

Scary Movie 2 è il secondo film parodia del famoso franchise. Laddove il primo film è principalmente basato sui film slasher degli anni ’90, Scary Movie 2 dedica la sua parodia a una serie di film soprannaturali e di case infestate usciti nei vari anni.
Nel prologo di questo film abbiamo praticamente una parodia de L’Esorcista e Amityville Horror in cui troviamo Padre McFeely combattere contro i suoi movimenti intestinali prima ancora di combattere contro il demone che sta possedendo la bambina che vive nella casa.

Leggi anche Le 12 scene più parodiate del cinema