Disney 100 – 3 eventi imperdibili (anche in Italia) per festeggiare il centenario

Da un viaggio a Disneyland Paris al concerto evento di Verona, fino alla magnifica mostra itinerante in Europa. Ecco 3 eventi magicamente Disney da fare nel 2023!

Cosa facevate il 16 ottobre 1923? La risposta è che la maggior parte di tutti noi stava aspettando di venire al mondo (non possiamo mica escludere l’ipotesi che qualche centenario stia leggendo queste nostre righe) ma Walt Disney, invece, stava creando l’azienda che avrebbe portato una dose ineguagliabile di emozioni, sia in quel secolo ormai lontano, sia nel nostro presente. Chissà se Zio Walt, mentre apponeva la firma, si è immaginato di varcare la soglia dell’immortalità come se fosse un moderno faraone, un imperatore romano o un condottiero creando l’impero più magico della storia.

Tutti quanti noi siamo cresciuti in un mondo dove la Walt Disney Company ci accompagna fin dalle prime parole, dai primi passi, dalle prime letture ed è una presenza costante, multigenerazionale e senza confini. 100 Anni di Meraviglie, di storie e di momenti fantastici che sfociano nel 2023 in una serie di eventi, idee, prodotti e film che ci stupiranno mese per mese coinvolgendoci in differenti modi e accontentando tutti i gusti possibili.

Vi terremo sempre aggiornati con nuove iniziative e proposte ma per ora vi suggeriamo 3 eventi certi ed imperdibili che vi permetteranno di festeggiare da protagonisti assoluti un compleanno di
un’icona, il secolo di vita della fabbrica dei sogni che ha come idea di partenza: Se lo puoi sognare,
lo puoi fare. E tra un pizzico di fantasia, un supereroe e una principessa ci auguriamo che la filosofia Disney continui ad essere presente tra noi perché ci insegna a non mollare mai e iniziare dal piccolo per poi andare avanti ben oltre le proprie aspettative perché tutto questo che noi oggi vediamo, effettivamente, è iniziato da un semplice disegno di un topo.

1. Disneyland Paris

Il posto più magico dove vivere il centenario Disney con eventi speciali ed emozioni straordinarie per tutta la famiglia. Il posto ideale dove celebrare questo magico secolo di vita è sicuramente… il parco che festeggia il suo trentesimo anniversario!

Esatto, i festeggiamenti che ci hanno accompagnato per gran parte del 2022 sono stai prorogati fino a fine settembre del 2023 con novità, eventi, grandi ritorni e soprattutto nuovi spettacoli imperdibili.
Il Gran Finale dei 30 anni di Disneyland Paris è un’occasione per visitare, o rivisitare, la prima grande attrazione turistica europea che continua la sua espansione e il suo rinnovamento iniziato con l’apertura dell’Hotel Art of Marvel nel 2021 e con L’Avengers Campus nel 2022 facendola così entrare in una nuova era ricca di creatività senza limiti e di nuove tecnologie che favoriscono un’esperienza sempre più coinvolgente, immersiva e indimenticabile.

Quali sono le novità da non perdere a Disneyland Paris in occasione di Disney 100?

Avengers: Power the Night. Presso la Tower of terror dei Walt Disney Studios, dal 28 gennaio all’8 maggio 2023. Lo show notturno con 500 droni che eseguiranno un’incredibile coreografia incentrata su Capitan America, Scarlet Witch e Shang Chi; con le musiche ispirate alle colonne sonore dei film Marvel, tutto studiato e orchestrato assieme a luci, effetti pirotecnici e proiezioni video per celebrare i supereroi Marvel in modo epico.

Per quanto riguarda il mondo Pixar, presso lo Studio Theatre nei Disney Studios nell’estate 2023 tutti i
visitatori del parco saranno invitati ad un’avventura musicale con i loro personaggi preferiti. Lo spettacolo racconterà di come la musica e l’amicizia uniscono tutti e combinerà tecnologie sceniche innovative, coreografie e musiche dei film Pixar.

Il Gran Finale del 30° anniversario è l’occasione perfetta per scoprire la nuova area Avengers campus e provare tutte le esperienze adrenaliniche, immersive e uniche che offre. Ad aiutare Spidey in una pericolosa missione o sfrecciare nello spazio a bordo di una montagna russa assieme a Capitan Marvel, oppure fare una foto con Iron Man o mangiare piatti enormi o microscopici nel ristorante a tema Ant-Man. Insomma, un’esperienza praticamente “MARVELIOSA”… e degna del centenario Disney. (Il gioco di parole è orrendo, ne siamo consapevoli).

Leggi anche 5 motivi per volare all’Avengers Campus di Disneyland Paris

In occasione di Disney 100 riapre anche, nella primavera 2023, l’iconica Attrazione Its’ a Small world. Una delle musiche più famose dei parchi Disney che una volta entrata in testa ronza per interi giorni come un souvenir del parco. Dopo la chiusura per una ristrutturazione, questa attrazione che è aperta dal 1992, ritorna la mitica crociera che porta i visitatori in giro per tutto il mondo in un viaggio che è un vero e proprio inno alla fratellanza.

Il gran finale di Disneyland Paris segna il ritorno di un amatissimo evento: la colazione con le principesse Disney presso il ristorante Auberge de Cendrillon, situato a Fantasyland. Per info e costi chiedere direttamente in albergo. E nei vari ristoranti nel parco continua le offerte di proposte culinarie a tema dei trent’anni con pizze e panini a forma di Topolino e a nuovi golosi menu. E per concludere dal 12 aprile torna lo spettacolo notturno Disney Dreams presso il Castello della bella Addormentata. Uno spettacolo introdotto dal 2012 che resta tra i più amati dell’intera storia del parco che combina tecnologie all’avanguardia e proiezioni mozzafiato condite con giochi laser, getti d’acqua e fuochi d’artificio. Lo spettacolo ideale per concludere una giornata magica al parco. Grazie a Peter Pan gli ospiti scopriranno alcune delle più belle storie Disney proiettate direttamente sul castello a ritmo delle musiche iconiche dei grandi classici. Dal Re Leone a Ratatouille e molte molte altre.

Disneyland Paris non solo festeggia il suo traguardo trentennale e il secolo di vita della Disney, ma continua un percorso di innovazione e rinnovamento pluriennale che renderà ancor più bella e magica tutta l’estensione del resort in futuro. A breve infatti il Disney Village verrà totalmente trasformato e, finalmente, l’iconico Disneyland Hotel sarà totalmente ristrutturato e pronto a ricevere gli ospiti. Inoltre è prevista un’area tematica dedicata a Frozen all’interno del parco Disney Studios. Ripetiamo che il gran Finale durerà fino al 30 settembre ma in ballo ci sono altre novità e momenti incredibili, da non perdere, nella stagione invernale e soprattutto nella giornata del 16 ottobre 2023 e vi terremo sicuramente aggiornati passo dopo passo… noi, fossimo in voi, segneremmo questa data in agenda con una postilla: “Prenotare viaggio a Disneyland Paris.” Se volete altre informazioni, consultate il sito!

2. Disney 100 – The Concert – Arena di VERONA

Solo sabato 13 maggio 2023, in uno dei posti più incantevoli d’Italia, se non del mondo, dove poter assistere ad un concerto e lasciarsi trasportare dall’emozione della musica dal vivo: l’Arena di Verona.
E proprio in questa suggestiva cornice che unisce la storia ai grandi eventi contemporanei sarà possibile assistere a Disney 100 – The Concert. Unica data italiana per assistere a un evento musicale senza recedenti per amanti e non amanti del genere. Cantanti e orchestra dal vivo si esibiranno riproponendo scene, musiche e canzoni dai film Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Lo spettacolo includerà la proiezione su Grande schermo di alcune scene leggendarie dei film accompagnate dalla Hollywood South orchestra e da cantanti solisti. Un’occasione imperdibile che fa parte di un Tour mondiale che regalerà emozioni a non finire.
Info biglietti a questo link.

3. Disney 100 – The Exibition

Dal 18 aprile Monaco e Londra. Fate così: prima di leggere queste ultime poche righe guardatevi a tutto volume il trailer che vi proponiamo qui sopra e e così vi renderete subito conto di che cosa si sta parlando. Questo evento senza precedenti si propone di far vivere agli ospiti un viaggio senza tempo, attraverso le storie più amate, capaci di incantare il mondo dal 1923 a oggi. Disney aprirà il baule dei tesori per mostrare centinaia di straordinari pezzi di storia, tra cui oltre 250 disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena e altri cimeli.

Disney100: The Exhibition debutterà a febbraio 2023 negli Stati Uniti, a Philadelphia, per poi fare tappa a Chicago, Illinois, e Kansas City insieme a diverse città presto annunciate. La prima tappa europea sarà a Monaco il 18 aprile (i biglietti saranno presto in vendita) per poi proseguire in tutta Europa. A Londra Disney100: The Exhibition si terrà all’ ExCeL nell’autunno 2023 e, sempre da Londra, partirà pure Disney100 – Amici per sempre per onorare 100 anni di meravigliosi duetti, amicizie coraggiose e compagni inseparabili, Disney aprirà le porte di un’esperienza immersiva multisensoriale, pensata per i ragazzi della Generazione Z e per i giovani adulti che vorranno celebrare la campagna Disney 100. L’evento permetterà a gruppi di amici di avventurarsi in oltre 1000 mq di esperienze e installazioni divise in quattro stanze: Alice nel Paese delle Meraviglie, Lilo & Stitch, Il Re Leone e Topolino e i suoi amici. Immersi nei mondi dei personaggi più amati, i visitatori potranno celebrare le proprie amicizie e costruire nuovi, incredibili ricordi.

Ricordate che siete tutti invitati a questo meraviglioso compleanno e sappiate che questo è solo l’inizio dei festeggiamenti e che molte altre sorprese sono ancora in serbo per tutti noi, perché la Disney sa di quanto serva a tutti noi la magia che solo lei sa dare.

Tags: Disney