Eternals: guida al cast e ai personaggi del film Marvel

Eternals è un ambizioso progetto Marvel e per averne la certezza basta conoscere il cast.

Per il film Eternals la Marvel ha deciso di fare le cose in grande con un cast internazionale molto blasonato, costellato da candidati all’Oscar, star del piccolo schermo e un’icona del cinema sudcoreano. La pellicola, basata sulla serie di Jack Kirby, segue una specie immortale spedita sulla Terra per difendere la razza umana dai Devianti. La sceneggiatura è stata affidata a Ryan Firpo e Matthew K. Firpo, con la regia di Chloé Zhao (The Rider, Nomadland). Andiamo dunque a scoprire chi sono gli attori ingaggiati per l’ambizioso lungometraggio e dove li abbiamo già visti.

Angelina Jolie è Thena ne cast di Eternals 

Eternals - Cinematographe.it

Figlia di Jon Voight, Angelina Jolie si è affermata nel firmamento di Hollywood tra la metà e la fine degli anni Novanta. Si è aggiudicata un Golden Globe per la sua brillante performance in Gia – Oltre ogni limite (1998) e l’Oscar per la sua interpretazione della sociopatica Lisa Rowe in Ragazze interrotte (1999).
Nel corso del nuovo millennio, ha recitato in veste da protagonista nel franchise di Lara Croft, così come in Mr. and Mrs. Smith, dove ha conosciuto Brad Pitt. Nel recente periodo, ha assunto le sembianze di Malefica nell’omonima saga di Walt Disney ed è stata scritturata in Quelli che mi vogliono morto di Taylor Sheridan. Per Eternals, Jolie presta il volto a Thena, una feroce guerra Eterna che può formare qualsiasi arma dall’energia cosmica e nel corso dei secoli sviluppa uno stretto legame con Gilgamesh.

Leggi anche Angelina Jolie a Roma FF16 per The Eternals: “Come il mio personaggio, ho delle cicatrici”

Richard Madden è Ikaris

Eternals

Nella cultura pop, Richard Madden è meglio conosciuto per la parte ne Il trono di spade di Robb Stark. Nel 2018, Madden ha conquistato un Golden Globe per il contributo nella serie della BBC Bodyguard e ha impersonato l’ex manager di Elton John, John Reid, in Rocketman. Per Eternals, Richard Madden è Ikaris, un personaggio con poteri di manipolazione dell’energia cosmica.

Kumail Nanjiani è Kingo

Eternals

La stella della comicità Kumail Nanjiani è in ascesa da un po’. Ha esordito come Dinesh Chugtai nella serie HBO Silicon Valley e ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver co-scritto la commedia romantica The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’altro no, che si basa sulla sua relazione con Emily V. Gordon.
Nanjiani ha anche recitato al fianco di Dave Bautista nella commedia Stuber – Autista d’assalto, con Issa Rae in The Lovebirds, ed è stato in lizza per un Emmy Award grazie al ruolo di special guest nel reboot Ai confini della realtà di Jordan Peele. Kingo di Nanjiani fornirà molto probabilmente un tocco di leggerezza ad Eternals: un maestro di spada che studia le tecniche dei Samurai e si evolve sia in una star del cinema d’azione che in un regista.

Salma Hayek è Ajak

Salma Hayek impersona Ajak

Durante gli anni ’90, Salma Hayek è diventata famosa apparendo in opere di Robert Rodriguez quali Desperado e Dal tramonto all’alba. Per la biopic del 2002 Frida, ha ricevuto una candidatura all’Oscar come migliore attrice per aver impersonato l’artista messicana Frida Kahlo.
Negli ultimi anni, Hayek ha recitato nel franchise Un weekend da bamboccioni e indossato le vesti di Sonia Kincaid in Come ti ammazzo il bodyguard 2. È annunciata prossimamente in Gucci al fianco di Lady Gaga e Adam Driver. Per Eternals, Hayek è Ajak, il caposquadra che avverte un cambiamento di energia dopo che Hulk ha riportato in vita metà della popolazione della Terra in Avengers: Endgame.

Brian Tyree Henry è Festo

Brian Tyree Henry come Festo

Brian Tyree Henry incarna Paper Boi in Atlanta e il Detective Mike Norris nel reboot da La bambola assassina e ha doppiato Jefferson Davis in Spider-Man – Un nuovo universo. Henry ha pure recitato in Se la strada potesse parlare, Widows – Eredità criminale e Joker.
Di recente è apparso in The Outside Story, in cui ha ricoperto il ruolo principale. In Eternals, Henry è Phastos, un inventore Eterno parecchio intelligente a propulsione cosmica, che in gran segreto aiuta l’umanità a progredire sotto il piano tecnologico.

Gemma Chan è Sersi nel cast di Eternals 

Gemma Chain interpreta Sersi

Gemma Chan si è destreggiata tra ogni tipo di genere, dalla commedia romantica di successo Crazy & Rich  a Captain Marvel, dove ha interpretato la guerriera Kree Minn-Erva, e, più recentemente, doppiato Namaari in Raya e l’ultimo drago della Disney. In  Eternals, Chan è Sersi, uno degli Eterni con un profondo amore per l’umanità e la Terra.

Dong-Seok Ma (Don Lee) è Gilgamesh

 

Superstar sudcoreana, Dong-seok Ma, alias Don Lee, ha ottenuto importanti premi per film come The Neighbor, Train to Busan e The Outlaws. Nel 2019 è stato il protagonista del thriller d’azione The Gangster, The Cop, The Devil. Per Eternals, Dong-seok Ma è Gilgamesh, l’Eterno più forte.

Lia McHugh interpreta Sprite

Sprite in Eternals

Con solo una manciata di crediti a suo nome, McHugh è il più giovane membro del cast principale di Eternals. Assume le fattezze di Jessica Nolan nella serie TV American Woman e appare in Into the Dark: They Come Knocking. Si vede anche in Songbird, The Lodge e Along Came the Devil. Per Eternals è Sprite, un’Eterna che può proiettare illusioni realistiche.

Lauren Ridloff è Makkari

Makkari in Eternals

Ridloff è un’attrice non udente, nota per aver portato in scena Connie in The Walking Dead. Inoltre, è un’ex Miss Deaf America e ha recitato nella produzione di Broadway Children of a Lesser God, per la quale ha ottenuto una nomination al Tony Award. È poi apparsa in Sound of Metal, Legacies e New Amsterdam. Il personaggio di Eternals, Makkari, è un’Eterna che impiega la sua super velocità cosmica per esplorare i pianeti.

Barry Keoghan è Druig

Una foto di Druig

Barry Keoghan ha maturato le esperienze più significative in Dunkirk di Christopher Nolan, Il sacrificio del cervo sacro e nella serie Chernobyl. Da non dimenticare i ruoli in Sir Gawain e il Cavaliere Verde. In Eternals, Keoghan è Druig, il cugino di Ikaris.

Kit Harington come Dane Whitman

Eternals

Kit Harington è meglio conosciuto per aver impersonato Jon Snow ne Il trono di spade. Ha pure doppiato Eret in Dragon Trainer 2  e Dragon Trainer: Il mondo nascosto, e recitato in Pompei del 2014 e nella pièce teatrale True West. In Eternals, Harington è Dane Whitman, un guerriero umano che brandisce una spada mistica.

Leggi anche Eternals: spiegazione del finale e delle scene post credits

Articoli correlati