Chi sono i Me contro Te? Tutto quello che dovete sapere su Luì e Sofì

Chi sono i Me contro te, i giovani youtuber e influencer amati dai bambini di tutta Italia?

Da leggere

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

Matrix 4 ci riporterà Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, in una...

Block title

Se chiedeste ai bimbi di tutta Italia chi sono i Me contro te vi sapranno rispondere, dato che li accompagnano nei loro pomeriggi con video di ogni genere e con un film che hanno avuto un enorme successo. Si chiamano Sofia Scalia e Luigi Calagna e sono diventati famosi grazie ai loro video per bambini su Youtube. Scopriamone di più.

Chi sono Sofia Scalia e Luigi Calogna

me contro te, cinematographe.it

Le coppia di youtuber è composta da Sofia Scalia e Luigi Calagna. Entrambi di Palermo, Sofia è più piccola – è nata infatti il 14 maggio del 1997 e ha 23 anni – mentre più grande è Luigi, nato invece il 6 dicembre del 1992 e ha 28 anni. Inizialmente Luigi ha frequentato la facoltà di Farmacia all’Università di Palermo, cambiando poi percorso di studi e iscrivendosi a Scienze della Comunicazione, insieme a Sofia e ora – come se non bastasse lavorare insieme – studiano anche insieme.

Luì e Sofia sono fidanzati?

I due – come raccontano a Sorrisi e canzoni si sono conosciuti nel 2012 a causa del cugino di Sofia, di cui Luì era amico. Il ragazzo si innamorò follemente della ragazza fin dal primo momento, anche se lei non ne voleva sapere, perché “lì per lì sembrava troppo grande” per lei. Poi è scoppiato l’amore e con quello anche la prima collaborazione e l’esordio su Youtube. I due quindi sono fidanzati, anche se – come ci tiene a ribadire Sofì – “qualcuno pensa che siamo cugini o amici”.

L’esordio e la popolarità su Youtube

Era il 4 ottobre del 2014 quando Luì e Sofì pubblicarono il loro primo video su Youtube. Inizialmente – citando le parole della ragazza – “il primo video lo hanno visto solo i nostri genitori” e il successo non era minimamente contemplato nelle loro menti. Il primo video era una challenge, una sorta di sfida che i due youtuber lanciano ai ragazzi che li seguono, dal titolo The maze runner challenge, ispirata appunto al film fantasy con Dylan O’Brien. In questo video i due dovevano creare due rispettivi labirinti e farli risolvere all’altro. Chi avrebbe trovato il percorso per uscire in minor tempo, allora avrebbe vinto. Nonostante la bassa qualità del primo video, i due non si sono fermati, hanno continuato a registrare, fino a ottenere il successo che hanno oggi. Nei video raccontano la loro vita attraverso giochi, challenge e tutto ciò che possa interessare il loro pubblico così giovane eppure così attento.

Il successo al cinema dei Me contro te

Ne è passato di tempo dalla Maze Runner Challenge e i due hanno continuato a pubblicae video tutti i giorni, senza esclusione dei giorni festivi. Dal successo di Youtube – contano 5,6 milioni di iscritti e ogni video conta più di un milione di visualizzazioni – i due youtuber sono passati al cinema e non solo. Il film – dal titolo Me contro te Il film: la vendetta del Signor S – è uscito nelle sale il 17 gennaio del 2020 ed è distribuito da Warner Bros. Pictures. Inevitabilmente il film ha avuto un successo incredibile, guadagnando quasi 10 milioni di euro.

Quanto guadagnano i Me contro te?

me contro te, cinematographe.it

Il loro successo si percepisce anche attraverso i loro guadagni stratosferici. I Me contro te non solo hanno guadagnato più di 10 milioni di euro con il loro film, ma costantemente con i video e con i loro merchandise accumulano un patrimonio davvero notevole. Solo nel 2018 hanno “racimolato” quasi 3 milioni di euro, superando di gran lunga i guadagni dell’anno precedente che arrivavano a 500 mila euro all’anno, come riportato dalla loro società (la Me contro te srl) di cui sono amministratori.

Il marchio Me contro te

me contro te, cinematographe.it

I due ragazzi non si sono certo fermati ai video e al mondo del cinema, ma hanno aperto anche un marchio tutto loro su una linea di abbigliamento, giocattoli e oggetti per la scuola, più un album di figurine. Di recente hanno anche creato alcuni libri di fiabe della buona notte dal titolo Divertiti con Luì e Sofì. Nel 2017 invece è iniziata la loro collaborazione con Disney Channel con una serie intitolata Like Me, insieme al game show Disney challenge show – Me contro te.

Chi sono Kira e Ray

In una canzone dei Me contro te si parla di Kira e Ray, i due cagnolini della coppia. Kira – cagnolina adottata precedentemente dalla nonna di Sofia – è ora una star insieme ai suoi due nuovi genitori. La piccolina ha ricevuto un fratellino poco dopo, un chihuahua dal pelo lungo chiamato Ray, voluto fortemente da Luì. I cani, quasi più famosi di Sofia e Luigi, hanno un loro account Instagram in cui mostrano la loro splendida vita.

Leggi anche Quanto guadagna Jacob Tremblay? Il patrimonio dell’attore di Wonder è all’altezza del suo talento? 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Articoli correlati