Chi è Riley Keough? Biografia, carriera e vita privata della protagonista del film Netflix The Guilty

Ultimamente il suo nome è sulla bocca di tutti. Ecco chi è la nuova star di Netflix, Riley Keough, nipote del famoso Elvis Presley.

Da leggere

Dan Brown – Il simbolo perduto: rivelata la data di uscita della serie

È stata rivelata la data di uscita in Italia della serie TV basata su Il simbolo perduto, il bestseller...

L’avete riconosciuto? Ha un nome molto comune, è stato un bambino ribelle ed è stato vittima di un’orrenda mutilazione

Ha avuto la possibilità di lavorare con il mitico Paolo Villaggio Al teatro si è appassionato in tenerissima età, seguendo...

È stata la mano di dio: il film di Sorrentino è il candidato italiano all’Oscar

Nel concorso per il miglior film internazionale, l'Italia sarà rappresentata agli Oscar da È stata la mano di dio,...

Block title

Ha partecipato a molti dei film di Hollywood più famosi, si chiama Riley Keough ed è nipote di uno dei cantanti più conosciuti al mondo. Ecco la sua biografia, carriera e vita privata.

Riley Keough: biografia e carriera della nipote di Elvis Presley

riley keough, cinematographe.it

Riley è nata a Los Angeles ed è figlia della cantante Lisa Marie Presley e nipote del famoso Elvis. Prima di lei, aveva un fratello più grande, morto lo scorso anno all’età di 27 anni. Inizia la sua carriera come modella quando era molto giovane. A dodici anni partecipa a una campagna pubblicitaria di Tommy Hilfiger, mentre a quattordici anni inizia a lavorare sulle passerelle, sfilando per brand come Dolce e Gabbana. Nello stesso anno appare per la prima volta sulla copertina di Vogue, insieme a sua madre e alla nonna Priscilla. Nel 2005 diventa una delle modelle di Christian Dior, diventando la testimonial del profumo Miss Dior Chérie.

Non solo modella, Riley si dedica anche al cinema, debuttando sul grande schermo nel 2010 con il film The Runaways di Floria Sigismondi, dove interpreta Marie Currie. Nel 2011 recita al fianco di Orlando Bloom in The Good Doctor, mentre nel 2013 si dedica anche ai video musicali, come quello del brano TKO di Justin Timberlake. Tra gli altri crediti dell’attrice, tra cinema e televisione, ricordiamo Magic Mike, Jack and Diane, Mad Max: Fury Road, Dixieland, Lovesong, American Honey, La scoperta, It comes at night, La truffa dei Logan, Under the Silver Lake, La casa di Jack, Hold the dark, The lodge, Dove la terra trema, Le strade del male, Zola, The girlfriend experience e Calls.

Kiley Keough: vita privata e curiosità sull’attrice

riley keough, cinematographe.it

L’attrice adora i riflettori, sia quando è al cinema, ma anche e soprattutto quando è al di fuori dello schermo. Ha avuto relazioni con personaggi altrettanto famosi, come ad esempio l’attore Alex Pettyfer, conosciuto durante le riprese di Magic Mike. Sul set di Mad Max: Fury road conosce invece lo stuntman Ben Smith-Petersen. Dopo una conoscenza durata sei mesi, i due si fidanzano ufficialmente e si sposano il 4 febbraio del 2015 a Napa, in California.

Kiley ha lavorato anche solo con la sua voce, recitando come doppiatrice proprio quest’anno nel film The Guilty, diretto da Antoine Fuqua. Nelle sue versioni italiane, invece, nelle varie pellicole è doppiata da doppiatrici come Joy Saltarelli, Francesca Manicone, Letizia Ciampa, Valentina Favazza e Giulia Franceschetti.

Leggi anche Chi è Lashana Lynch? Tutto sull’agente 007 di No Time to Die 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Dan Brown – Il simbolo perduto: rivelata la data di uscita della serie

È stata rivelata la data di uscita in Italia della serie TV basata su Il simbolo perduto, il bestseller...

Articoli correlati