Chris Evans Cena con delitto - Knives Out, cinematographe.it

Nella nostra recensione, abbiamo definito Cena con Delitto – Knives Out, il film diretto da Rian Johnson con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer nel cast, “intrattenimento puro, complesso e coinvolgente” e, stando alle dichiarazioni di Rian Johnson, non è escluso che questa commedia thriller abbia un seguito. Il regista di Star Wars, infatti, sarebbe molto interessato a creare un secondo capitolo ma chiaramente, affinché ciò avvenga, devono verificarsi condizioni specifiche.

Cena con delitto – Knives Out – una storia coinvolgente e il successo al box office

Perché un secondo film si possa fare, ovviamente il primo capitolo deve essere un successo di pubblico. Dal momento però che questo genere, il noir investigativo, piace, l’importante è che ci sia una bella e accattivante storia da raccontare agli spettatori. Quella raccontata in Cena con Delitto risulta abbastanza attraente e accattivante. La trama infatti ruota attorno alla morte di Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere il cui corpo viene trovato senza vita la mattina successiva alla festa del suo 85° compleanno. Viste le circostanze misteriose, il giovane detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, sospetta si tratti di un omicidio.

Per quanto riguarda il box office, il film è uscito nelle sale statunitensi il 29 novembre e ha incassato 41.7 milioni di dollari nel weekend in USA e Canada, 28.3 milioni di dollari in altri territori e un totale di 70 milioni di dollari al di fuori degli Stati Uniti. Chiaramente i dati sono ancora incompleti, ma il cast è assai noto e il genere intriga parecchio, quindi non è escluso che possa attirare il pubblico. Il budget necessario alla sua realizzazione è stato di 40 milioni di dollari.

Cena con delitto – Knives Out ha già un sequel?

Cena con delitto, cinematographe.it

Naturalmente non è stato ancora annunciato il sequel del film visto che, tanto per dirne una, da noi la pellicola non è ancora arrivata in sala. Lo vedremo infatti solamente dal 5 dicembre prossimo. Se Cena con delitto andrà bene, naturalmente Rian Johnson sarà lieto di pensare ad un sequel.

Cena con delitto – Knives Out 2: chi ritroveremo nel cast? Daniel Craig?

Diversi personaggi fanno la loro comparsa in Cena con Delitto, in particolare i membri della famiglia Thrombey, interpretati da Chris Evans (Ramson), Jamie Lee Curtis (Linda), Michael Shannon (Walter), Don Johnson (Richard), Toni Collette (Toni), Katherine Langford (Meg), Jaeden Martell (Jacob), Riki Lindhome (Donna), K Callan (Nana) e Christopher Plummer (Harlan).
Con moltissima probabilità l’unico che rivedremo sarà il detective interpretato da Daniel Craig perché beh, è così che si fanno i sequel sui misteri di delitti irrisolti! Rian Johnson ha in mente di creare delle storie accattivanti sullo stile di Agatha Christie, mettendo al centro della narrazione un detective che indaga man mano su casi difficili e pieni di pathos.

Con ogni probabilità, qualora si facesse un altro film a tema, Rian Johnson affiancherà a Daniel Craig un cast stellare tanto quanto quello presente in questo primo capitolo.

Cena con delitto – Knives Out 2 quando uscirà?

Semmai il secondo film si facesse, di certo la pellicola non uscirebbe prima di un paio d’anni; tanto infatti ci è voluto per creare il primo capitolo. Inoltre Rian Johnson dovrebbe scrivere la sceneggiatura, dunque non crediamo che ci siano possibilità di vedere il sequel prima di tre anni.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE