Blacklight: guida al cast e ai personaggi del film con Liam Neeson

Ecco il cast completo e i personaggi presenti nel film Sky Original Blaklight con protagonista l'attore britannico Liam Neeson.

Il thriller politico Blacklight segna l’inizio di una maratona Sky dedicata all’attore Liam Neeson, protagonista del film, prevista dal 25 al 31 luglio 2022. Diretto da Mark Williams Blacklight andrà appunto in onda il 25 luglio su Sky Cinema 1 in prima serata e in streaming su Now TV. Il film segue la vicenda dell’ex agente dell’FBI Travis Block, specializzato nel salvare la vita e proteggere agenti sotto copertura. Quando Travis viene incaricato di portare in salvo l’agente Dusty, entra però in contatto con un programma chiamato Operazione Unity, capeggiato da qualcuno di vicino a Travis e che mette a rischio la vita di persone innocenti. Travis, dapprima solo contro tutti, dovendo indagare su coloro che ha servito per anni, troverà poi un’alleata in Mira Jones, giornalista decisa a svelare i segreti più oscuri che accadono nei piani alti degli Stati Uniti. Ecco di seguito il cast completo e i personaggi del film Blacklight.

Liam Neeson è Travis Block

liam neeson, cinematographe.it

Travis Block è un uomo dedito al lavoro e che cerca in tutti i modi di raggiungere i propri obiettivi, in questo caso proteggere la vita degli agenti infiltrati. Travis ha una figlia e una nipote che adora e in passato ha sempre cercato di non dover uccidere nessuno per svolgere il proprio lavoro, e non diventare così un assassino, ma questo si rivelerà presto un qualcosa con cui dover fare i conti. Travis Block è interpretato dall’attore britannico Liam Neeson, classe 1952 e nato a Ballymena. Da anni noto come star di film thriller e action, nel 1994 ha ricevuto una candidatura all’Oscar come Miglior attore protagonista per il film Schindler’s List e 2 anni dopo 3 nomination ai Golden Globe e una ai BAFTA, vincendo la Coppa Volpi per il film Michael Collins. Tra i suoi successivi lavori si ricordano le pellicole I miserabili, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Love Actually – L’amore d’avvero, Batman Begins, Io vi troverò, Chloe – Tra seduzione e inganno, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Taken – La vendetta, Silence, L’uomo sul treno – The Commuter, Widows – Eredità criminale e moltissimi altri. 

Aidan Quinn è Gabriel Robinson

Il direttore Gabriel Robinson all’inizio sembra uno degli amici più stretti di Travis. Conosciutisi quando erano in servizio in Vietnam fu Robinson ad avvicinare Travis all’FBI. Robinson si rivelerà poi per la persona che è realmente, portando alla luce anche il suo tradimento nei confronti di Travis. Gabriel Robinson in Blacklight ha il volto di Aidan Quinn, classe 1959, attore statunitense di origini irlandesi e nato a Rockford. Fratello dell’operatore cinematografico Declan e dell’attrice Marian, a 19 anni si avvicinò al teatro esordendo sul grande schermo nel 1984, e salendo alla ribalta l’anno successivo con Cercasi Susan disperatamente, recitando poi in Mission, Robinson Crusoe – La storia vera, Giocando nei campi del Signore, Frankenstein di Mary Shelley, Michael Collins, Vento di passioni, Aneli ribelli. Sul piccolo schermo è noto per le serie tv The Book of Daniel, Prime Suspect e Elementary.

Emmy Raver-Lampman è Mira Jones

Mira Jones all’inizio è contro Travis, che cerca di ostacolarla. Implacabile e tormentata, riuscirà a farsi coraggio e a svelare cosa stava accadendo ai vertici del Governo degli Stati Uniti. Mira Jones in Blacklight è interpretata da Emmy Raver-Lampman, iconico volto di Alison Hargreeves nella serie tv The Umbrella Academy. L’attrice e cantante statunitense classe 1988, nata a Norfolk, ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico di Broadway, recitando anche in alcuni musical ed entrando nel 2018 nel cast della serie tv The Umbrella Academy, dopo 2 brevi apparizioni in altri prodotti del piccolo schermo.

Claire van der Boom è Amanda Block

Blacklight

Amanda Block è la figlia di Travis con cui ha un rapporto difficile. Quando la moglie ha lasciato Travis, Amanda lo ha incolpato della loro separazione. Riluttante a fidarsi di suo padre e influenzata dalla sua vita “segreta” per anni è riuscita solo ad essere eccessivamente scostante con il padre. Amanda Block è interpreta dall’attrice australiana Claire van der Boom, classe 1983 nata a Broome. Di origine olandese, è maggiormente conosciuta sul piccolo schermo per le serie tv Rush, Hawaii Five-0, Low Life, Game of Silence, Pulse, mentre nel 2008 ha recitato nel film The Square, apparendo poi in numerose altre pellicole minori.

Taylor John Smith è Dusty Crane 

Blacklight

Dusty Crane è un personaggio ambiguo in Blacklight e fino alla fine non è chiaro da che parte stia. Anche lui come Travis non riusciva ad allontanarsi dal suo lavoro, nonostante una parte di lui abbia sempre voluto rincorrere un’esistenza tranquilla e pacifica. Dusty Crane ha il volto di Taylor John Smith, attore statunitense nato a Los Angeles, classe 1995. Conosciuto per film come Insidious: Chapter 3, Wolves, Hunter Killer, The Outpost, ha recitato come guest star in numerose serie tv, prendendo poi parte per 4 puntate ad American Crime e per 8 a Sharp Objects.

Nel cast di Blacklight sono presenti anche Georgia Flood nel ruolo di Pearl, Tim Draxl nei panni di Drew, Mel Jarnson nel ruolo di Sofia, Yael Stone nel ruolo di Helen e Gabriella Sengos che interpreta Natalie. 

 

Leggi anche Persuasione: guida al cast e ai personaggi del film Netflix tratto dall’opera di Jane Austen

 

 

 

 

 

Articoli correlati