Avvocato di difesa: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix tratta dai libri di Michael Connelly

Ecco il cast completo del legal drama Netflix, Avvocato di difesa, basati sui romanzi best-sellers di Michael Connelly.

Avvocato di difesa è la serie tv Netflix dal titolo originale The Lincoln Lawyer che sta conquistato in breve tempo numerosi utenti della piattaforma. Uscita il 13 maggio 2022, lo show non ha a caso lo stesso titolo del film del 2011 con protagonista Matthew McCounaghey; è infatti sempre tratta dai romanzi best-sellers scritti da Michael Connelly. Dal creatore di Nine Perfect Strangers e Anatomia di uno scandalo, Avvocato di difesa è un legal drama che sta risultando vincente, David E Kelley ha sicuramente occhio per i generi più popolari e amati dagli spettatori. I drammi procedurali attirano sempre una buona parte di pubblico. L’adattamento televisivo dei libri di Michael Connelly, già portato in scena nel 2011, racconta la la storia di Mickey Haller, che si vede costretto a rilevare il suo studio quando un ex collega viene ucciso. Alle prese con il caso più grande e importante della sua vita, un processo per un omicidio di alto profilo, scopre che la posta in gioco potrebbe essere molto più alta di quanto avrebbe mai immaginato. La serie è interpretata da un variegato cast di attori, ecco di seguito interpreti e personaggi di Avvocato di difesa.

Manuel Garcia-Rulfo è Mickey Haller

Avvocato di difesa

Mickey Haller è un idealista spregiudicato che gestisce il proprio studio legale dal comodo sedile posteriore del suo SUV, Lincoln. Si occupa di casi di varia natura e opera in tutta Los Angeles. Ha due ex mogli alle quali è ancora legato e ha molta fiducia nella sua ex cliente, ora trasformata in autista, Izzy, che lo accompagna ovunque in giro. Haller è interpretato da Manuel Garcia-Rulfo, classe 1981, attore messicano nato a Guadalajara. Laureato in scienze della comunicazione, ha abbandonato gli studi deciso a diventare attore e si è iscritto alla New York Film Academy, tornando poi in Messico dove ha iniziato una prolifica carriera. Dopo alcuni ruoli minori si fa notare in un episodio di Touch e nello show Dal tramondo all’alba. Tra le sue interpretazioni più note sono presenti Cake, I magnifici 7, Assassinio sull’Orient Express, Soldado, Widows – Eredità criminaleGreyhound – Il nemico invisibile e in 4 puntate di Goliath.

Neve Campbell è Maggie McPherson

Maggie McPherson è il vice procuratore distrettuale e la prima ex moglie di Mickey. Insieme la coppia ha una figlia, Haley. Maggie crede profondamente nel sistema giudiziario, che occasionalmente la mette in contrasto con la prospettiva dell’ex marito. I due hanno divorziato perché Mickey era totalmente assorbito dal lavoro, ma il loro legame è ancora solido. Maggie in Avvocato di difesa ha il volto di Neve Campbell, classe 1973, nata a Guelph, attrice, ballerina, produttrice cinematografica canadese e iconico personaggi di Sidney Prescott nel franchise Scream. Figlia d’arte inizia la carriera nel mondo della danza a 9 anni, partecipando a numerose rappresentazioni. Una serie di infortuni la avvicinano poi alla recitazione allontanandola dalla danza e, dopo alcuni ruoli minori, acquisisce popolarità con la serie tv Cinque in famiglia. Nota anche per la serie tv House of Cards dove recita per 26 episodi nei panni di Leann Harvey, sul grande schermo i suoi film più noti sono quelli di Scream, ma è conosciuta anche per Sex Crimes – Giochi pericolosi, The Company, Closing the ring, Skyscraper e molti altri.

Becki Newton è Lorna

Lorna è la seconda ex moglie di Mickey, nonché manager d’ufficio e para-legale. Fidanzata con Cisco, in Avvocato di difesa, Lorna è interpretata da Becki Newton, attrice classe 1978, nata a New Haven. Cresciuta in una famiglia d’artisti, ha prima lavorato nella pubblicità venendo poi scritturata per piccoli ruoli in alcune serie tv come Cold Case, Streghe e Law & Order – Unità vittima speciali, debuttando al cinema nel 2005 in P.S. Ti amo. Il successo arriva però sul piccolo schermo in Ugly Betty dove interpreta Amanda e in How I Met Your Mother dove veste i panni dell’ex fidanzata di Barney, Quinn. Al cinema ha partecipato anche al film La musica nel cuore.

Jazz Raycole è Izzy

Izzy è una delle clienti di Mickey, ma quando si ritrova senza soldi per continuare a pagarlo, lui le offre un lavoro come autista personale. Izzy è interpretata da Jazz Raycole, classe 1988, attrice e ballerina statunitense nata a Stockton. Nota per il ruolo di Claire Kyle in Tutto in famiglia, che ha interpretato per la prima stagione, ha recitato come personaggio ricorrente in show come Tutti odiano Chris, The office, Jericho, Senza traccia, Detective Monk, The Soul Man. Il suo primo ruolo fu al cinema nel 1995 in Donne – Waiting to Exhale.

Angus Sampson è Cisco

Avvocato di difesa

Cisco è l’investigatore chiave di Mickey e il fidanzato di Lorna. Ex membro di una banda di motociclisti conosce bene la vita di strada e ha rapporti con la polizia di Los Angeles. Cisco in Avvocato di difesa ha il volto di Angus Sampson, attore, regista e sceneggiatore australiano classe 1979 nato a Sydney. Sampson è noto per molti ruoli cinematografici come Al calare delle tenebre, Nel paese delle creature selvagge, Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, Insidious e i successivi sequel, Mad Max: Fury Road, La vedova Winchester e anche in serie come Fargo, Shut Eye, Nightflyers e ha recitato per 2 episodi in The Walking Dead.

Christopher Gorham è Trevor Elliot

Avvocato di difesa

Trevor è il cliente più importante di Haller, ricco manipolatore e CEO di una società di videogiochi, è accusato di aver ucciso la moglie e il suo amante. Trevor è riluttante ad assumere Mickey, che è a sua volta riluttante a prendere il caso, ma i due riescono poi ad arrivare a un accordo e anche a un’intesa. Trevor in Avvocato di difesa ha il volto di Christopher Gorham, attore statunitense classe 1974, nato a Fresno. Il suo debutto avviene nel 1997 al cinema in Una vita esagerata; prende poi parte allo show Cinque in famiglia e raggiunge popolarità con serie tv come Popular, Felicity, Odyssey 5, Jake 2.0, Medical Investigation, Out of Practice – Medici senza speranza, Ugly Betty, Covert Affairs, 2 Broke Girls e molti altri, insieme a numerosi ruoli come guest star.

Del cast di Avvocato di difesa fanno parte anche LisaGay Hamilton nel ruolo del giudice Mary, Krista Warner nei panni della figlia di Mickey, Haley Haller, Reggie Lee che interpreta Angelo Soto, Michael Graziadei nei panni di Jeff Golantz e Ntare Mwine e Jamie McShane che interpretano due detective.

Leggi anche Ghostbusters: Legacy – guida al cast e ai personaggi del film di Jason Reitman

Articoli correlati