Ecco chi muore in Avengers: Infinity War [SPOILER]

Avengers: Infinity War vanta il più grande cast di attori per il più alto numero di personaggi nella storia dei Marvel Studios oltre che il più grande numero di morti.

Chi muore in Avengers: Infinity War? Il film targato Marvel Studios e diretto dai fratelli Russo, di cui potete leggere qui la nostra recensione, vede lo scontro tra gli eroi Marvel e il terribile Thanos. Inutile dirvi che nel film, nelle sale italiane dal 25 aprile, vedremo all’azione il più alto numero di personaggi nella storia del MCU, oltre che il più grande numero di morti svelati in questo nuovo approfondimento!

Se non avete ancora visto Avengers: Infinity War vi suggeriamo di non continuare la lettura, potreste imbattervi in spiacevoli spoiler

I fatti narrati in Avengers: Infinity War riprendono ciò che avviene poco dopo la scena post-credit di Thor: Ragnarok – quando la gigantesca nave di Thanos, Sancturay II, ha affrontato con successo quella di Thor. Inutile dire che almeno la metà dei rifugiati asgardiani, se non tutti, sono morti.
Scopriamo che Xandar, che ospitava una delle sei Gemme dell’Infinito, è stato distrutto. Thanos ha ottenuto la Gemme del Potere, rendendolo ancora più pericoloso – una minaccia che si afferma immediatamente quando mette a terra Hulk. La situazione peggiora quando Thanos chiede la Gemma dello Spazio.

HEIMDALL e LOKI

Un provocatorio Heimdall riesce ad attingere al potere del Bifrost, esercitandolo per teletrasportare Hulk sulla Terra. Questo a Thanos non piace e decide di trafiggerlo a morte. Thor guarda e urla, impotente, mentre il suo amico muore. Il Dio dell’Inganno Loki fa la stessa fine nascondendo un coltello sotto la sua mano che Thanos trova subito, non accettando l’affronto, lo strangola e lo uccide: “nessuna resurrezione questa volta“, dice il Titano.

Thanos poi usa la Gemma del Potere per annientare la nave di Thor, poi trovata in frantumi dai Guardiani della Galassia.

IL COLLEZIONISTA

I Guardiani della Galassia – Star-Lord, Gamora, Drax e Mantis – tornano al museo del collezionista su Knowhere per trovare l’eccentrico Taneleer Tivan impotente inchiodato a terra. Thanos è venuto a raccogliere l’Aether, meglio conosciuta come Gemma della Realtà.

Il Collezionista afferma di averla venduto e non sapeva cosa fosse chiedendo pietà. Gamora lancia la sua lama verso Thanos, uccidendolo apparentemente solo per scoprire che si tratta di una sorta di ologramma fisicia: il Titano, già in possesso della Gemma della Realtà usa i suoi poteri per deformarla rivelando le rovine infuocate nel museo del Collezionista dove già era passato a reclamare la Gemma. lì non c’era nessuno col villain che si rivela poco dopo per portare via Gamora.

L’ORDINE NERO

I figli di Thanos – Proxima Media Nox, Fauce D’Ebano, Gamma Corvi e Cacciatore d’Ossidiana vengono sconfitti tutti in Infinity War.

Fauce D’Ebano viene ucciso all’interno della Q-Ship di Thanos. Un Spider-Man clandestino, prendendo in prestito un’idea dal film Alien, complotta per aiutare Iron Man a salvare un Doctor Strange catturato creando un buco nella nave che proietta fuori il nemico che muore nel gelido cosmo.

In Wakanda, Bruce Banner pilota l’armatura di Hulkbuster, che usa per affrontare Cacciatore in un combattimento corpo a corpo. L’eroe usa un braccio staccato di Hulkbuster per lanciare il nemico verso l’alto, direttamente nello scudo protettivo di Wakanda dove esplode in mille pezzi.

Proxima Media Nox perisce nelle scontro con Okoye, Vedova Nera e Scarlet Witch in Wakanda. Wanda usa le sue abilità per lanciare Proxima in aria, direttamente sul percorso di una macchina rotante mortale. L’aliena viene cancellata dalle lame appuntite e rotanti, lasciando dietro di sé una scia di sangue blu.
Gamma Corvi viene ucciso dello stesso Visione a cui aveva cercato di togliere lo scudo colpendolo alle spalle dallo scontro con Captain America con la sua stessa lama.

GAMORA

Su Vormir, posizione della Gemma dell’anima, Thanos scopre che se la vuole deve sacrificare una persona a cui tiene, “un’anima per un’anima“. Il signore della guerra preso dalla disperazione e dalle lacrime lancia comunque la sua adorata figlia Gamora giù da un dirupo dove troverà la morte, dicendole “Mi dispiace, piccolina“.

VISIONE

Thanos arriva sulla Terra per le Gemme dell’Infinito una delle quali si trova nella testa di Visione.

Captain America decide di portare i suoi alleati in Wakanda, poiché è l’unico posto sulla Terra che ha scienziati con la conoscenza tale e gli strumenti per rimuovere la Pietra senza uccidere l’eroe. Ma quanto le cose si complicano e il momento è davvero disperato Wanda riesce a togliere la gemma dalla sua mente per farla esplodere.

Purtroppo poco prima Thanos prende la Gemma del tempo da Doctor Strange e porta indietro il corso della storia quanto basta per riprendere la gemma da Visione e ucciderlo con la disperazione di Wanda.

BUCKY, T’CHALLA, GROOT, WANDA, FALCON, MANTIS, DRAX, STAR-LORD, SPIDER-MAN, DOCTOR STRANGE

Con tutte e sei le Gemme dell’Infinito Thanos lo fa davvero, schiocca le dita.
In un batter d’occhio, metà della vita nell’universo viene decimato, inclusi la metà degli eroi più potenti della Terra. Bucky collassa trasformandosi in cenere, così come T’Challa. Poi è il turno di Groot, Wanda, e Falcon.

Su Titano, svanisce pure Mantis, insieme a Drax e Star-Lord. Purtroppo è anche il turno di Spider-Man in una scena assolutamente straziante, così come Doctor Strange.
È chiaro che gli eroi hanno perso.

MARIA HILL E NICK FURY

Nell’unica scena post-credit, Nick Fury e Maria Hill assistono al caos e alla distruzione mentre la gente intorno a loro viene spazzata via come polvere nel vento.

Hill soccombe e Fury ha appena il tempo di uscire un cercapersone degli anni ’90 per chiamare qualcuno ed esclamare “Figlio di P..” prima di scomparire. La sua mano è l’ultima ad andarsene, lasciando cadere il cerca persone mentre il segnale di soccorso è già stato inviato.