Ava: guida al cast dello spy-thriller di Netflix con Jessica Chastain

Il nuovo action thriller di Tate Taylor, Ava, è disponibile su Netflix e vede la partecipazione di moltissime star di Hollywood.

Da leggere

L’avete riconosciuto? Ha fatto utilizzo di stupefacenti, è stato tormentato da uno psicopatico e sua sorella ha tentato più volte il suicidio

Il ragazzo in fotografia è ad oggi uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati. Per chi non...

Batwoman stagione 2: online un nuovo e sensazionale poster!

La stagione in corso di Batwoman, la seconda, ha già mostrato tante novità rispetto alla prima, interpretata da Ruby...

Spider-Man deepfake: Tom Holland diventa Tobey Maguire! [VIDEO]

Tom Holland è stato recentemente "trasportato" nel mondo si Spider-Man creato da Sam Raimi Spider-Man è certamente uno di quei...

Il nuovo film con Jessica Chastain, Ava, è uno spy-thriller che porta la firma di Tate Taylor, già regista di The Help, e vede la partecipazione di moltissime star di Hollywood. Scopriamo quali sono e dove le abbiamo già viste.

Ava è ora disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dopo una brevissima – e poco fortunata – uscita nei cinema americani nell’agosto 2020. Il film, di cui vi abbiamo parlato QUI, segue le vicende di Ava, una killer spietata e con molti problemi personali, specializzata nell’eliminazione di target di alto livello. Quando un compito che le era stato assegnato dall’organizzazione per cui lavora va storto, Ava dovrà combattere per la sua stessa sopravvivenza. Le carte si mescolano e ora è lei al centro del mirino.

Il film non convince, non entusiasma e sa di minestra riscaldata, visto che si inserisce in un filone, quello dei film d’azione, ormai saturo. Ma il cast di Ava è strepitoso e comprende moltissime star di Hollywood. Vediamo allora chi interpreta chi in questo sfortunato spy-thriller.

Jessica Chastain è Ava Faulkner

Ava, Cinematographe.it

Il regista Tate Taylor richiama a sé una delle attrici più versatili, già diretta nel meraviglioso The Help che valse alla Chastain la sua prima candidatura agli Oscar. In Ava interpreta la protagonista, Ava Faulkner, una spietata assassina che deve combattere con i propri demoni personali. A causa di un’operazione andata male si troverà a essere lei l’obiettivo dell’organizzazione per cui lavora.

L’attrice ha raggiunto il successo grazie a film come Zero Dark Thirty, Mama, Interstellar, in cui interpreta la versione adulta di Murphy Cooper, ma anche per la sua Beverly Marsh in IT e IT: Capitolo 2.

Colin Farrell è Simon

Ava Colin Farrell

Capo e mentore di Ava, Simon nel corso del film diventerà il nemico più temibile e pericoloso della protagonista. Colin Farrell cerca di rendere al meglio il suo personaggio, ma la sceneggiatura rende il suo Simon stereotipato e piatto: il classico villain che ha un compito da portare a termine e non guarda in faccia nessuno.

Non certo la migliore interpretazione di Colin Farrell che, lo ricordiamo, negli ultimi anni è stato il protagonista dei due grandi successi di Yorgos Lanthimos, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro, oltre ad aver partecipato ad Animali fantastici e dove trovarli. Attendiamo con ansia di vederlo nei panni del Pinguino in The Batman di Matt Reeves.

John Markovich è Duke

Ava John Malkovich

Istruttore di Ava ed ex capo dell’esercito, Duke è interpretato da John Malkovich che cerca di rendere il suo personaggio meno banale di quanto non sia stato scritto dallo sceneggiatore Matthew Newton.

Davvero Malkovich ha bisogno di presentazioni? Non vi basta che a un film sia stato dato il suo nome? Ovviamente parliamo di Essere John Malkovich, di Spike Jonze. Ma se servisse ricordare altri ruoli che lo hanno reso un’icona del cinema, eccoli: Visconte di Valmont in Le relazioni pericolose, Osborne Cox in Burn After Reading e Marvin Boggs in RED, in entrambi i casi nei panni di un agente CIA.

Common è Michael

Ava Common

Il rapper statunitense interpreta Michael, l’ex fidanzato di Ava che ora ha una relazione con la sorella di lei. Common ha all’attivo oltre dieci album in studio e ha partecipato come attore a diversi film: American Gangster, Terminator Salvation, Selma, John Wick: Capitolo 2.

Ava: le altre star del film

Geena Davis

Ava cast

L’attrice di Beetlejuice, Thelma e Louise, Ragazze vincenti e Stuart Little, dà il volto alla madre di Ava, Bobbi Faulkner.

Jess Weixler

L’abbiamo vista nell’horror Denti e, più recentemente, in IT: Capitolo 2 dove interpreta Audra Phillips mentre in Ava è Judy Faulkner, sorella della protagonista.

Joan Chen

Già vista in L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci e nel ruolo di Josie Packard in Twin Peaks, Joan Chen è Toni la proprietaria di una bisca clandestina con la quale Michael è indebitato.

Ioan Gruffudd

È stato Lancillotto in King Arthur, Reed Richards nei Fantastici Quattro e dal 2014 è protagonista della serie tv Forever. In Ava interpreta Peter Hamilton, un consulente finanziario del Fondo Monetario Internazionale.

Ultime notizie

L’avete riconosciuto? Ha fatto utilizzo di stupefacenti, è stato tormentato da uno psicopatico e sua sorella ha tentato più volte il suicidio

Il ragazzo in fotografia è ad oggi uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati. Per chi non...

Articoli correlati