Jessica Chastain irriconoscibile in Ava: la trasformazione dell’attrice negli anni

In Ava sa come trasformare il proprio aspetto fisico, ma quanto è cambiata nel tempo Jessica Chastain?

Un attore deve essere un trasformista, deve saper cambiare a seconda del ruolo che interpreta. E se dovesse trasformarsi all’interno dello stesso film? Deve essere pronto anche a quello, come è capitato da Jessica Chastain in Ava, l’ultimo film di Netflix di cui è protagonista l’attrice di Sacramento. Il film racconta la storia di Ava (Jessica Chastain), una killer professionista che gira per il mondo occupandosi dei bersagli che le affidano per l’estrema unzione. Un giorno, dopo una missione finita male, decide di tornare a casa nella sua città natale per riallacciare i rapporti con la madre e la sorella. Qui però dovrà anche lottare per protaggere la sua famiglia e se stessa.

jessica chastain

Come una perfetta killer, Ava deve trasformare il suo aspetto per risultare irriconoscibile ed evitare quindi di essere presa. La prima grande trasformazione del personaggio si vede a inizio film, quando si presenta con una parrucca biondo platino dal taglio molto corto, occhiali da sole neri, labbra di un viola insolito e tailleur. La seconda invece è molto più elegante e anche provocante. Ava si presenta con un bellissimo vestito color rosso fuoco di seta, molto scollato e con lo spacco vertiginoso. La sua parrucca invece è castana e lunga. I capelli tutti raccolti da un lato il cui effetto beach waves rendeva la figura esile di Ava ancora più sexy.

jessica chastain, cinematographe.it

Jessica Chastain – a differenza di Ava – ha cambiato molto poco il suo aspetto nel corso degli anni. Ha sempre puntato tutto sul suo largo sorriso, che è senza dubbio la parte più bella del suo viso. I capelli rossi pel di carota la rendono particolare e difficile da dimenticare. L’attrice – che fosse sui red carpet o avanti alla macchina da presa – ha sempre puntato su un trucco molto semplice: linea di eyeliner sugli occhi, mascara e un rossetto rosso che accentuasse il suo sorriso. Una bellissima donna che ha bisogno davvero di poco per essere una vera stella, che sia sopra o fuori dal red carpet.

Leggi anche Avete mai visto il marito di Jessica Chastain? È italianissimo, super sexy e manager di un famoso brand