5 attori che non hanno mai lavorato con Quentin Tarantino (e che voremmo vedere nei suoi film)

Quali sono gli attori che vorremmo vedere nei prossimi film di Tarantino.

Quentin Tarantino, uno dei grandi maestri del cinema, sta per mettere la parola fine alla sua carriera di regista con un probabile capolavoro che prevede essere il suo testamento cinematografico: The Movie Critic. Mentre il regista dichiara che questo potrebbe essere la sua conclusione sul grande schermo, sappiamo bene che ogni suo film è anche un’occasione unica per scoprire nuove star in ruoli inaspettati.
Nel corso degli anni, Tarantino è stato affiancato nelle sue opere da una miriade di volti amati e familiari, come Samuel L. Jackson, Tim Roth e Brad Pitt, creando un legame indissolubile tra i suoi film e gli attori. Ma con The Movie Critic in cantiere, c’è un’ultima possibilità per nuovi talenti di entrare nel suo universo e, per questo motivo, abbiamo stilato per voi una classifica dei 5 attori che tutti vorremo vedere in un suo film.

1. Paul Walter

Quentin Tarantino - cinematographe.it

Il primo nome che a molti è saltato alla mente è quello di Paul Walter. Già noto per altri successi come Tonya (2016) o Crudelia (2021), in cui non interpreta mai però il ruolo di protagonista. Secondo molti rumors l’attore sarebbe stato in trattative con il regista per ottenere proprio il ruolo di protagonista, ma sembra che lo sciopero SAG-AFTRA abbia gettato su queste trattative un velo di incertezza e mistero, riportandoci ancora con il fiato sospeso per chi interpreterà il ruolo. Questa potrebbe essere una grande opportunità per la sua carriera, in grado di portarlo ad un inevitabile salto in avanti rispetto ai suoi precedenti film.

Leggi anche Quentin Tarantino “accusa” Star Wars di aver plagiato John Carpenter

2. Emily Blunt è un attore che vorremmo vedere nei film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino - cinematographe.it

Nonostante Quentin Tarantino non sembri disposto a scegliere un attore britannico come protagonista per il suo film, ambientato nell’America degli anni 70, ciò non esclude la possibilità che possa affidare a un non Americano un ruolo secondario. Tra le tante possibilità ci è venuta in mente la fantastica Emily Blunt. In particolar modo perché nel tempo è riuscita a dimostrare di padroneggiare perfettamente l’accento americano, e questo potrebbe portare il regista a chiudere un occhio. Altro punto a suo favore è la sua performance in Oppenhaimer, senza dubbio incantevole. Non sarebbe poi la prima volta per Emily Blunt su set di un film d’azione, quindi è a tutti gli effetti un ottima candidata.

3. Adam Driver

Quentin Tarantino - cinematographe.it

Quando il volto di un attore diventa iconico all’interno di un franchise, spesso si rimane incastrati per sempre all’interno di un personaggio. Non sembra però essere il caso di Adam Driver, il Kylo Ren della trilogia sequel di Star Wars. La sua carriera sembra essere già costellata di capolavori, non parliamo soltanto della sua parentesi fantascientifica, ma di collaborazioni con registi del calibro di Martin Scorsese, Ridley Scott e Spike Lee. Il suo talento non è dunque passato in sordina e magari anche Quentin Tarantino potrebbe essersene accorto. Inoltre con la sua interpretazione in BlackKklansman o House of Gucci si è già immerso in atmosfere vintage e retrò e lo stesso potrebbe accadere per gli anni 70 di The Movie Critic.

Leggi anche I 20 film più butti della storia del cinema, secondo Quentin Tarantino

4. Robert Downey JR. è un attore che vorremmo vedere nei film di Quentin Tarantino

Oppenheimer - cinematographe.it

Parliamo di un altro attore che è stato per un decennio intrappolato da un franchise, divenendo il volto iconico di Iron Man. Ma dopo anni nel mondo Marvel, Robert Downey JR sembra essersi spinto fuori dai suoi confini, esplorando nuovi progetti artistici. Il suo tentativo più noto è senza dubbio la performance straordinaria in Oppenheimer, in cui ha dimostrato la sua versatilità e profondità come attore. Collaborare con Quentin Tarantino rappresenterebbe un altro importante passo avanti nella glorificazione di un attore così versatile, portandolo ad essere uno dei migliori attori in circolazione. Downey Jr. si trova in una posizione unica, avendo ottenuto un successo smisurato dopo la vittoria agli Oscar, mentre prima è spesso stato sottovalutato dalla critica. Inoltre le sue abilità nell’interpretare ruoli spavaldi in film d’azione, ma anche personaggi più profondi e meno superficiali, lo rendono un attore allettante per qualsiasi regista.

5. Jenna Ortega

Jenna Ortega ammette di essere stata influenzata dal look di Mercoledì nella vita privata - Cinematographe.it

Jenna Ortega è una giovane attrice emergente che ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico grazie ad una serie di successi anche molto commerciali. In particolar modo, dopo la serie Tv Mercoledì, presente su Netflix, la sua popolarità è arrivata alle stelle. Presto inoltre uscirà al cinema il sequel attesissimo di Beetlejuice, il che attirerà ancor di più i riflettori su di lei per non parlare poi della prossima stagione di Mercoledì. Nel caso in cui Quentin Tarantino volesse scegliere un personaggio giovane e magari dal carattere cupo, Jenna Ortega farebbe sicuramente al caso suo.

Leggi anche Quentin Tarantino: 6 riferimenti nascosti nei suoi film