Apple TV+ – da Spielberg ad Abrams, la creatività al servizio dello streaming

Da Cupertino, storico quartier generale Apple, arriva la conferma. il colosso tecnologico presenta Apple TV+, il servizio streaming dei grandi creativi

- Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 21:55 - Tempo di lettura: 3 minuti

Apple ha presentato un importante evento di lancio per il suo tanto atteso servizio di streaming presso il quartier generale di Cupertino, in California, rivelando finalmente i suoi piani per quella che si prospetta una grande programmazione televisiva che vedrà coinvolti nomi come Chris Evans e Reese Witherspoon ovviamente senza tralasciare le personalità che sono state coinvolte nel reparto creativo tra cui Steven Spielberg, Taika Waititi e M. Night Shyamalan.

Di seguito vi sveleremo tutto quello che sappiamo sul nuovo servizio streaming di Apple che andrà ovviamente a competere con Disney + e con i colossi di Prime Video e Netflix.

Apple presenta Apple TV+, il servizio streaming rivoluzionario!

1. Come si chiamerà il servizio streaming di Apple?

Apple TV + film serie tv, cinematographe.it

Apple ha ufficializzato che la nuova piattaforma si chiamerà Apple TV+. La nuova app di Apple TV includerà servizi di streaming, provider via cavo e via satellite e canali Apple TV in un unico posto. Gli utenti saranno in grado di accedere ai film iTunes acquistati e agli spettacoli TV (e ai noleggi), e tutto sarà integrato nella stessa interfaccia.

2. Quando avverrà il lancio globale di Apple TV+?

Anche se non esiste ancora una data precisa, il servizio verrà lanciato in più di 100 paesi in autunno (É molto probabile che tra i paesi sia inclusa anche l’Italia).

3. Quali film e serie TV troveremo in streaming su Apple TV+?

Il video di lancio di Apple TV + include interviste con Spielberg, Shyamalan, J.J. Abrams, Ron Howard, Sofia Coppola, Octavia Spencer, Witherspoon, Damien Chazelle, Jennifer Aniston e Hailee Steinfeld, tutti personaggi dal talento indiscusso “agganciati” a progetti annunciati nell’anno precedente al lancio.

Spielberg era presente alla convention per annunciare il suo reboot di Amazing Stories (Storie Incredibili), mentre Reese Witherspoon e Jennifer Aniston (insieme alla co-star Steve Carell) hanno rivelato il titolo del loro attesissimo show mattutino, The Morning Show. Jason Momoa e Alfre Woodard hanno annunciato la loro serie sui sopravvissuti di un’apocalisse che ha lasciato la razza umana senza futuro, See. Kumail Nanjiani ha annunciato la sua serie antologica sugli immigrati, Little America. Anche Big Bird ha annunciato che Sesame Workshop debutterà con una nuova serie prescolare sulla codifica chiamata Helpsters. JJ Abrams e Sara Bareilles hanno annunciato la loro serie su un aspirante musicista newyorkese, Little Voice (seguito da una breve esibizione della cantante / compositrice e attrice).

Il fiore all’occhiello del programma per le prossime uscite, tuttavia, è stato quando quando Oprah Winfrey è salita sul palco per annunciare la sua nuova avventura su Apple TV +, che comprende due documentari (uno su una serie sulla salute mentale, uno sull’abuso sul posto di lavoro) e una nuovissima partnership con Apple.

4. Come si potrà guardare il nuovo servizio streaming di Apple?

Apple TV + Steven Spielberg, cinematographe.it

L’app di Apple TV sarà disponibile su Mac e smart TV e sarà disponibile anche sui prodotti Amazon e Roku. Mentre sarà attualmente disponibile all’inizio solo in 40 paesi, la società prevede di lanciare il servizio in più di 100.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO