Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nei film futuri?

Finora nei film di Animali Fantastici abbiamo avuto modo di vedere un giovane Albus Silente ma anche Nagini.

- Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 17:51 - Tempo di lettura: 5 minuti

La saga di Animali Fantastici sarà composta da almeno cinque film. Andiamo allora a scoprire quali personaggi di Harry Potter potrebbero ancora apparire.

A nove anni di distanza dal rilascio di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, i fan di Hogwarts hanno potuto placare la propria astinenza con Animali Fantastici e Dove Trovarli, film arrivato nelle sale nel 2016 e che rappresenta a tutti gli effetti uno spin-off prequel della celebre saga cinematografica che ha adattato sul grande schermo i romanzi scritti da J.K. Rowling. Abbiamo così conosciuto il magizoologo Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, arrivato a New York City per trovare nuove creature fantastiche ma imbattutosi in una forza oscura che minaccia l’intera città.

Considerato il prevedibile successo ottenuto dal film, nel 2018 è stato rilasciato Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, secondo capitolo di quella che è diventata una saga vera e propria, per la quale sono in cantiere altri tre film. Babbani, maghi e, appunto, i tanti animali fantastici apparsi tra una scena e l’altra, ci hanno catapultato di nuovo nelle atmosfere tipiche di Harry Potter e abbiamo così avuto modo di conoscere quanto accaduto anni prima rispetto alle vicende che hanno visto protagonisti Harry, Ron ed Hermione. Abbiamo scoperto i malefici piani di Gellert Grindelwald (Johnny Depp), con cui dovranno fare i conti Newt ed un giovane Albus Silente (Jude Law), ed è inevitabile che i fan di Harry Potter sperino di incontrare e riconoscere più personaggi possibili nel corso dei film diretti da David Yates e di approfondire così il loro passato per comprendere meglio quanto accaduto nel futuro che tutti ben conosciamo.

Dan Fogler annuncia “scene epiche” nel terzo film

Finora abbiamo avuto già modo di incontrare due personaggi visti durante la saga di Harry Potter, ovvero Nagini, nella sua forma umana, e Silente. Ma chi altro potrebbe apparire nella saga di Animali Fantastici? Di seguito trovate un elenco di personaggi le cui storie potrebbero intrecciarsi al meglio con le vicende di Newt e compagni.

1. Aberforth e Ariana Silente

Animali Fantastici - Cinematographe.it

Il finale di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald ha stupito un po’ tutti con l’inaspettata rivelazione su Credence (Ezra Miller) che in realtà parrebbe essere Aurelius Silente. Questo fa pensare che nei film futuri conosceremo meglio la famiglia Silente, di cui fa parte Percival, mandato ad Azkaban per aver attacco alcuni Babbani; Kendra, una strega nata babbana e rimasta uccisa da un’esplosione accidentale causata da sua figlia; Albus che tutti conosciamo per essere diventato preside di Hogwarts; Aberforth Silente, barista del pub Hog’s Head a Hongsmeade e membro dell’Ordine originale della Fenice; Ariana Silente, strega che fu attaccata dai Babbani quando era piccola e che rimase traumatizzata a tal punto da non saper più controllare le proprie capacità magiche. Proprio Ariana rimase uccisa da una maledizione durante uno scontro tra i suoi fratelli e Grindelwald e questa rappresenta sicuramente la tragedia più grande con cui ha dovuto fare i conti la famiglia Silente. Proprio dopo questo evento i rapporti tra Albus e Aberforth si sono spezzati ma l’apparizione di un nuovo fratello potrebbe spingere Aberforth a riapparire per fare chiarezza su questa presunta parentela.

Come già detto, la morte di Ariana ha distrutto i rapporti all’interno della famiglia Silente e potremmo ritrovarla nei prossimi film di Animali Fantastici sotto forma di flashback. In questo caso rappresenterebbe un elemento chiave per il legame tra Albus e Aberforth, nonché per il confronto tra i fratelli Silente e Grindelwald, soprattutto considerato il coinvolgimento di quest’ultimo nella morte di Ariana. Inoltre, l’esplorazione nel passato di Ariana potrebbe avvenire parallelamente a quello nel passato di Credence/Aurelius, visto che entrambi sono stati vittime di traumi e abusi.

2. Tom Riddle / Voldemort

Animali Fantastici - Cinematographe.it

Attraverso Animali Fantastici siamo stati spettatori dei malefici piani di Grindelwald che, oltre a pianificare di trovare i “doni della morte” ha come obiettivo quello di guidare una rivoluzione dei maghi con l’intento di schiavizzare i babbani. Nei prossimi film della saga, però, potremmo avere l’occasione di conoscere una versione giovanissima di Tom Riddle che è nato nel 1926, praticamente quando si svolge il primo capitolo di Animali Fantastici. Assisteremmo così la sua ascesa prima ancora di diventare Voldemort, come una sorta di prequel di quello che abbiamo imparato a conoscere con Harry Potter. Se consideriamo che, al momento, sono previsti cinque film in totale, seguendo il personaggio di Grindelwald dovremo sicuramente conoscere Voldemort, visto che proprio lui ha ucciso Grindelwald all’interno della sua cella nel castello di Nurmengard.

3. Bathilda Bagshot

Animali Fantastici - Cinematographe.it

La professoressa Bathilda Bagshot era una strega, nonché prozia di Grindelwald. Proprio lei è stata a far conoscere il pronipote con Albus Silente, quando si recò nella casa della famiglia del mago buono dopo la prigionia di Percival. Dopo che Albus si laureò a Hogwarts, Grindelwald si trasferì da lei che lo presentò ad Albus. Sappiamo inoltre che la donna morì nel 1997 e il suo cadavere venne animato da Nagini, il serpente di Voldemort. Quando era in vita, scrisse il libro Storia della Magia e possedé alcune lettere che si erano scambiati Grindelwald e Silente, le stesse che Rita Skeeted rubò in seguito. Potremmo quindi vedere Bathilda se Animali Fantastici deciderà di scavare nel passato di Grindelwald.

4. Mykew Gregorovitch

Animali Fantastici - Cinematographe.it

Fabbricante di bacchette, concorrente di Garrick Ollivander, una volta tentò di duplicare i poteri della bacchetta di sambuco (fallendo). Grindelwald gliela rubò e, prima di andarsene, gli lanciò contro uno Schiantesimo (l’incantesimo che ti fa perdere i sensi). Essendo uno dei pochi che hanno tenuto e studiato la bacchetta di sambuco, Gregorovitch potrebbe trovare un posto in Animali Fantastici.

5. Horace Lumacorno

Animali Fantastici - Cinematographe.it

Chiudiamo con lui che è diventato Maestro di Pozioni a Hogwarts nello stesso periodo in cui Silente ha iniziato. Successivamente è diventato il Capo della Casa dei Serpeverde. Lumacorno è ricordato per essere colui che ha raccontato a Tom Riddle degli horcrux quindi, se in Animali Fantastici verrà raccontata la storia di Riddle, molto probabilmente vedremo anche un giovane Horace.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO