Animali Fantastici E Dove Trovarli: 5 buoni motivi per vedere lo spin-off di Harry Potter

Una valigia delle meraviglie, un magizoologo eccentrico, un’avventura alla ricerca di misteriose creature nella Grande Mela: arriva finalmente nelle sale, per riportare al pubblico quel pizzico di magia, il primo capitolo della nuova saga ideata dalla mente e dalla fantasia della scrittrice J.K. Rowling. Animali Fantastici E Dove Trovarli ci trasporta nel mondo unico e bestiale del protagonista Newt Scamander, impersonato dal Premio Oscar Eddie Redmayne, in un racconto fatto di Snasi che rubano oro ed argento ed un potente male che sta per abbattersi sul mondo dei maghi.
Se ancora non siete sicuri se prendere mantello e bacchetta e correre al cinema, noi di Cinematographe vi diamo cinque buoni motivi per farlo!

Ritorno alla magia

Animali fantastici e dove trovarliIn un mondo che sempre più spesso riserva dolori e dispiaceri, uno dei modi per tirare su morale e pensieri è lasciarsi conquistare di quanto di più bello abbia da offrirci la vita. E cosa può accendere meglio i cuori, riempire gli occhi di stupore e lasciare a bocca aperta lo spettatore se non la magia? Il ritorno al mondo fantastico creato da zia Rowling è un benvenuto a chi mai prima si era avvicinato al sovrannaturale e un bentornato a chi fin dal primo Harry Potter è rimasto conquistato dalle sue incredibili atmosfere. E quando poi il film supera le aspettative ed oscura i timori di chi non aveva troppa fiducia nel nuovo progetto, significa che la magia ha sortito il suo effetto!

La valigia delle meraviglie

Animali Fantastici e Dove Trovarli: J.K. Rowling ha già scritto il sequel!Cosa sarebbe Animali Fantastici E Dove Trovarli senza i suoi animali fantastici? Un insieme variegato ed affascinante di specie che non riusciremmo neanche solo ad immaginare, create dalla Rowling e raffigurate con maestrie dagli effetti speciali ideati da David Watkins, Tim Burke e Christian Manz. Snasi, Pulvincoli, Occamy ed Asticelli, la valigia del protagonista Newt Scamander è la porta d’ingresso per luoghi inesplorati e magnifiche creature, le quali non potranno che incuriosire lo spettatore, che vorrà sicuramente portarne una a casa.

Kowalski, Queenie e Credence, i personaggi fantastici

animali fantastici e dove trovarli

Pur inseguendo le peripezie del protagonista Newt Scamander, il quale si farà rincorrere per l’intera pellicola dall’ex Auror Porpentina “Tina” Goldstein, i personaggi più magici di Animali Fantastici E Dove Trovarli sono ben altri. A creare un’incredibile empatia infatti sono il No-Mag interpretato da Dan Fogler, Jacob Kowalski, pasticcere paffuto che si ritroverà immerso nel confusionario mondo dei maghi, e la civettuola ed adorabile Queenie, interpretata da Alison Sudol, sorella di Tina dalla dolcezza disarmante. Personaggi di contorno che sanno aggiungere colore alla storia, la quale si rivela fatta di non soli animali. Una menzione speciale va poi al giovane attore Ezra Miller, il quale riesce a donare una grande prova recitativa pur all’interno del mirabolante blockbuster, esprimendo la sofferenza del suo personaggio Credence ed accentuandone la repressione.

Stesso universo, diversa storia

Animali Fantastici

Non di poco conto è tener presente il fatto che, pur nato dalla penna della stessa scrittrice, il racconto di Animali Fantastici E Dove Trovarli pone le proprie basi su un racconto distanziato dalla saga del giovane maghetto. Pur richiamando alla mente nomi e luoghi cari a tantissimi, dal professor Silente all’indimenticabile castello di Hogwarts, l’avventura di Newt Scamander è l’estensione di uno stesso universo nella quale trova posto la nuova storia, questione che ci porta inevitabilmente al punto cinque.

Primo capitolo di una futura saga

animali fantastici e dove trovarli

Come già annunciato da tempo, Newt Scamander sarà il protagonista di una saga tutta sua che si espanderà per la durata di ben cinque film, tutti diretti dal regista David Yates, noto per aver girato gli ultimi quattro film dedicati ad Harry Potter. Per questo Animali Fantastici E Dove Trovarli lascia aperti interrogativi che troveranno risposta nel prossimo futuro; film piacevole che arricchirà sicuramente la sua trama con l’andare avanti della storia, la quale si prospetta (ci auguriamo) piena di sorprese.

Articoli correlati