25 scene della saga Alien che forse non ricordavi

- Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 12:15 - Tempo di lettura: 8 minuti

Alien di Ridley Scott fa parte di una quadrilogia (esclusi gli spinoff di Alien vs Predator e gli apocrifi dilettantistici Alien sulla terra) che è di fatto entrata nella storia e nel cuore dei fan diventando un vero e proprio modus vivendi. Dal primo claustrofobico episodio di Ridley Scott al battagliero e catastrofico secondo episodio di James Cameron passando per i cunicoli dell’Alien 3 di David Fincher arrivando alla mescolanza e alla chimera del quarto episodio diretta da Jean Pierre Jeaunet. Ma i fan davvero sfegatati della serie ricordano davvero tutti i momenti più terrificanti ed emozionanti della serie sci-fi più famosa di sempre?

Siete pronti a vivere un viaggio composto da ben 25 tappe dove il terrore e l’avventura copulano selvaggiamente dando vita alle vostre più inconsce paure? Siete pronti a tornare sul Nostromo, sul pianeta LV 426 e a fuggire all’interno della colonia penale di FURY 161?

Indietro

25. SCENA 1 – LA CENA DEI CAMIONISTI

L’intenzione di Ridley Scott e dello sceneggiatore Dan O’Bannon era di dipingere l’equipaggio del Nostromo come, in sostanza, camionisti nello spazio,” e c’è un chiaro rimando a questo concetto soprattutto sull’abbigliamento dei personaggi. La loro chiassosa prima conversazione intorno al tavolo da pranzo è giustappunto una stonatura per l’elegante sequenza di apertura che precede direttamente questa riunione altamente conviviale.

Dinner-table-banter-Alien
Cortesia di 20th Century Fox
Indietro