Alien: Covenant – Ridley Scott in una nuova foto dal set per il suo compleanno

In onore di uno dei filmmaker più amati di sempre, la 20th Century Fox ha appena pubblicato una nuova immagine di Alien: Covenant con Sir Ridley Scott, che oggi compie 78 anni.

E’ stato anche annunciato che il Directors Guild of America consegnerà a Ridley Scott il loro onore più grande, il Lifetime Achievement Award for Distinguished Achievement in Motion Picture Direction.

Alien: Covenant – Ridley Scott in una nuova foto dal set

Alien

Alien: Covenant è impostato come il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus. Il film si collega direttamente al film di Ridley Scott del 1979. Si comincia con il viaggio della nave colonia Covenant, diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia. Lì, l’equipaggio scopre quello che pensa essere un paradiso inesplorato. In realtà si tratta di un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante sopravvissuto su questo pianeta è il sintetico David, ultimo superstite della spedizione Prometheus.

Nel cast di Alien: Covenant troviamo Michael Fassbender, Katherine Waterston e Billy Crudup. Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet. Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby e Noomi Rapace.

Jack Paglen e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura di Alien: Covenant. Il film è nuovamente diretto dal regista Ridley Scott.