Black Widow: la colonna sonora del film Marvel con Scarlett Johansson

Natasha Romanoff è tornata: ecco tutto quello c'è da sapere sulla colonna sonora di Black Widow!

Da leggere

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Spider-Man: No Way Home – Sam Raimi ha apprezzato un elemento in particolare del trailer

Spider-Man: No Way Home arriva nelle sale italiane il 25 dicembre 2021 Spider-Man: No Way Home è finalmente così vicino...

Star Wars: Mark Hamill ha qualcosa da dire sulla trilogia prequel

Star Wars è spesso finito nel mirino delle critiche da parte dei fan Star Wars, una delle saghe più longeve...

Dopo essere stato rinviato più volte a causa della pandemia di COVID-19, Black Widow è finalmente arrivato nelle sale italiane lo scorso 7 luglio registrando subito ottimi risultati al box office. Il film, che è stato distribuito anche su Disney+ dal 9 luglio, è il ventiquattresimo film del Marvel Cinematic Universe e il primo della cosiddetta Fase quattro del MCU. Scritto da Eric Pearson e diretto da Cate Shortland, Black Widow vede Scarlett Johansson interpretare nuovamente il ruolo di Natasha Romanoff / Vedova Nera. Natasha Romanoff, stavolta, è costretta alla fuga e ad affrontare il suo passato dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Il film – e chi ha visto il film lo sa molto bene! – ha una colonna sonora che presenta il perfetto mix tra presente e passato, tra hit degli ultimi anni e cover di alcuni celebri brani.

Scopriamo insieme la colonna sonora di Black Widow!

American Pie – Don McLean

Il celebre brano rock American Pie di Don McLean, pubblicato nel lontano 1971, fa da colonna sonora alla scena in cui Natasha e la sua falsa famiglia scappano dagli Stati Uniti. La scelta della canzone è perfetta dato che accompagna immagini in cui Natasha guarda la sua vita familiare idilliaca sgretolarsi. Il brano, come raccontato dallo stesso Don McLean, narra come le cose stiano andando verso una direzione sbagliata, rendendo lo scenario meno idilliaco.

Smells Like Teen Spirit – Think Up Anger Ft Malia J

Questa cover del celebre brano dei Nirvana Smells Like Teen Spirit accompagna i titoli di testa di Black Widow, che sembrano un vero e proprio omaggio ai titoli di testa dei film di 007. Il brano, cantato da Think Up Anger e da Malia J, ha già fatto fatto parte di una colonna sonora di un film, ovvero l’ horror The Gallows – L’esecuzione. Smells Like Teen Spirit è considerato un vero e proprio inno alla ribellione adolescenziale e all’espressione di identità.

Cheap Thrills – Sia Ft Sean Paul

Composto originariamente per Rihanna, il famoso brano Cheap Thrills di Sia è presente nella scena in cui Taskmaster attacca Natasha all’improvviso. La canzone, che tra il 2015 e il 2016 è diventato un vero e proprio tormentone, rende l’arrivo di Taskmaster molto più scioccante.

Gli altri spunti musicali di Black Widow

Nella colonna sonora di Black Widow sono presenti due brani della colonna sonora di altri due film. Nelle battute finale del film – per intenderci quando Natasha incontra Mason e decolla con il Quinjet per unirsi a Steve Rogers – in sottofondo si sente il tema dei Vendicatori composto da Alan Silvestri. In una delle prime scene del film, invece, c’è un sottile riferimento alla colonna sonora di Terminator 2. Yelena e Natasha stanno fuggendo dalla casa sicura di Budapest con Taskmaster alle calcagna. Durante l’inseguimento, è impossibile non notare la somiglianza con il brano dell’iconica scena di inseguimento in bicicletta di Terminator 2.

Ultime notizie

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Articoli correlati