50 sfumature di grigio, il sesso è nella soundtrack

A differenza del film che non si può neanche prendere sul serio in una recensione, la colonna sonora di 50 sfumature di grigio è qualcosa di incredibile che convince in pieno tutti, pubblico ma soprattutto la critica.

Ahi noi, 50 sfumature di grigio è considerato il film più atteso, è stato già campioni di incassi ancora prima che uscisse nelle sale (si potevano prenotare prima il biglietto). Per noi sarà un vero flagello vedere i sequel perché, sì, in linea con gli altri romanzi, ci saranno altri due film, e speriamo non venga in mente di realizzare qualche spin-off. Ma, a salvarci è la musica che rende interessante ciò che, ai nostri occhi, non lo è.

Quella di 50 sfumature di grigio è una soundtrack davvero lodevole, alcuni l’hanno già definito il miglior disco del 2015. La colonna sonora è un mashup di autori, dai contemporanei come Beyoncé, The Weekend, Jessie Ware e Ellie Goulding, alle vecchie guardie come Frank Sinatra, i Rolling Stones e Annie Lennox.

A proposito della regina incontrastata del pop, dell’incantevole Beyoncé ci sono due remixed. Il primo è Haunter e il secondo è Crazy in Love che avevamo già potuto ascoltare perché presente nel primo trailer del film. In entrambi i brani, il ritmo pop rallenta e aumenta la melodia ad alto tasso sensuale, diciamo pure: erotico.  Nella tracklist c’è anche Sia con Salted Wound, un brano davvero romantico, dolce che abbraccia chi l’ascolta.

Accanto ai brani già noti, ci sono anche le musiche originali composte da Danny Elfman, compositore e autore di tantissime colonne sonore di film, vantando una lunga collaborazione con Tim Burton. Nelle sue melodie, fuoriescono tutte le emozioni che nascono dalle suggestive sonorità grazie al supporto dell’orchestra.

Dunque, ciò che vi farà urlare di piacere non saranno le scene di sesso estremo (che poi si contano su una mano e rimangono anche dita libere), ma la minuziosa selezione di canzoni scelte per 50 sfumature di grigio. Trovate la soundtrack intera su Spotify. Quindi, non c’è bisogno di vedere per San Valentino il film per far riaccendere la fiamme della passione. Basta questa colonna sonora sexy, sensuale, erotica.