Mirabilandia: cosa aspettarci dall’estate 2023? Le novità raccontate da Sabrina Mangia [VIDEO]

Siamo stati a Mirabilandia e abbiamo fatto due chiacchiere con il Direttore Sales and Marketing Sabrina Mangia che ci ha presentato l’intera stagione estiva 2023, elencandoci tutti gli eventi imperdibili.

“Abbiamo fatto 30 e adesso facciamo 31!”. Così, simpaticamente, ci saluta il Direttore Sales and Marketing Sabrina Mangia durante la nostra intervista ai piedi dell’iconica Ruota Panoramica del parco più grande d’Italia. 

Dopo i magnifici festeggiamenti per il trentennale del parco nel 2022, Mirabilandia non molla un attimo e sfodera una stagione ricca di idee, show e spettacoli adrenalinici che promettono, e mantengono, un’estate indimenticabile per tutti gli avventori del parco romagnolo. 
Oltre alle classiche attrazioni, tra le quali sicuramente spiccano il Katoon e Divertical, la stagione estiva di Mirabilandia ha in serbo una serie di eventi catalizzatori che rendono la visita unica nel suo genere ogni volta. 

Sabato 8 luglio a far divertire il pubblico di Mirabilandia saranno i djset di Jody e Leonardo Cecchetto insieme ai dj e i vocalist del Samsara di Riccione per un appuntamento esclusivo della Notte Rosa “Pink Fluid” firmata da Claudio Cecchetto. Il Capodanno dell’Estate in Riviera farà ballare sulle note dei tormentoni degli ultimi 18 anni, con omaggi limited edition per i primi 1000 diciottenni che arriveranno.

Incontrare le Tartarughe Ninja a Mirabilandia

Dal 12 al 16 luglio 2023 il Parco divertimenti più grande d’Italia festeggerà in anteprima l’uscita del nuovo film di Paramount Pictures Tartarughe Ninja: Caos Mutante (nelle sale dal 30 agosto con Eagle Pictures) con spettacoli, meet & greet ed esperienze immersive. In Piazza della Fama verrà allestita una special room all’interno della quale, grazie a delle telecamere di ultima generazione e nuove tecnologie 3D, ci si ritroverà completamente immersi nel mondo delle tartarughe più famose del mondo.

L’esclusivo RDS Summer Party andrà in scena sabato 29 luglio e sarà l’occasione per festeggiare alla grande i trentuno anni di Mirabilandia, con apertura speciale fino all’1 di notte. Saliranno in consolle i migliori dj della radio italiana 100% Grandi Successi, insieme ad uno degli speaker più popolari, che faranno ballare tutti i visitatori per un compleanno del parco da non perdere. 

Summer Horror Festival

Brividi, zombie e terrore saranno invece i protagonisti dell’immancabile Summer Horror Festival. Quattro giorni, dal 12 al 15 agosto, per vivere il più atteso Halloween estivo. Al calar delle tenebre e fino a mezzanotte, un’ampia area del Parco verrà invasa da mostri per una lunga notte da urlo. Inoltre l’attrazione “The Walkig Dead” è stata aggiornata e promette nuovi spaventi e incubi da vivere in prima persona. 

Sabato 26 agosto in esclusiva per il Parco- la special live di Tutti Pazzi per Mirabilandia- con il trio più esplosivo della radio italiana: Rossella Brescia, Ciccio Valenti e Baz direttamente da RDS 100% Grandi Successi. Musica, animazione, djset e tanti gadget per il pubblico e apertura speciale fino all’01.00 di notte. 

Il live show delle Winx

Per i più piccoli, l’appuntamento è per sabato 9 settembre con il Winx Fairy Day. Le magiche fate amate in tutto il mondo accoglieranno i piccoli visitatori con tante attività e live show. Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna avranno ognuna la propria area dedicata con laboratori, giochi, meet & greet per foto ricordo e tante sorprese.

Lasciamo dunque la parola, in esclusiva per noi di Cinematographe, del Dir. Sabrina Mangia:
Quest’anno abbiamo deciso di offrire una programmazione estiva indimenticabile, dice Grazie a dei partner d’eccezione, abbiamo ideato degli appuntamenti davvero esclusivi per l’Italia che accontenteranno il pubblico di ogni età. Da sempre siamo un punto di riferimento per le famiglie con bambini, ma con queste attività puntiamo ad accontentare anche i giovani che sono sempre alla ricerca di novità ed esperienze fuori dal comune. La lunga estate di Mirabilandia quest’anno è da non perdere!”. 

MIRABEACH, il parco acquatico di Mirabilandia compie 20 anni. 

E al via anche la nuova stagione di Mirabeach, il parco acquatico adiacente a Mirabilandia. Spiaggia bianchissima direttamente da Sharm el-Sheikh, che non scotta al sole, palme altissime che provengono dal Brasile, acquascivoli, piscina con le onde, spazi verdi, aree relax, zone VIP, ombrelloni e lettini, gazebo e ville esclusive con tutti i confort, bar, ristoranti e negozi. Un’offerta d’eccellenza, che quest’anno compie venti anni, per vivere una giornata in perfetto stile caraibico in un’area di oltre 88.000 metri quadri. 

La stagione 2023 di Mirabeach si concluderà domenica 3 settembre 2023.

Gli show notturni dal vivo

Ultimi, solo perché sono alla fine della giornata, ma non meno importanti sono gli show dal vivo che come si dice in slang: solo loro valgono il prezzo del biglietto e sono assolutamente da non perdere.

Non fate l’errore di andar via prima delle 21.30 perché vi perdereste un qualcosa di veramente unico in Italia. 

WOW! No, non è una esclamazione di stupore gratuita ma è il titolo dello show totalmente cantato e suonato dal vivo che ogni sera vi accompagnerà per circa una quarantina di minuti in un viaggio musicale e di danza di altissimo livello. 

Wow di nome e wow di risultato! Alla chiusura del parco invece verso le 22.30, ai piedi della ruota e, soprattutto, nel grande lago centrale del parco guardate assolutamente “L’Ultimo Pan”, un’efficace ricostruzione altamente spettacolare della storia di Peter Pan… non vi vogliamo spoilerare nulla ma vi possiamo assicurare che vedrete scintille… anzi, vedrete spruzzi scintillanti e azione da film di Hollywood direttamente davanti a voi. 
E come al ristorante succede sempre che l’ultima portata è quella che rimane più impressa, anche con questi show rimarrete favorevolmente stupiti e andrete via con una varietà di ricordi indelebili.