Noi di Cinematographe crediamo che ogni film abbia un gusto diverso. Popcorn, patatine e coca cola sono un ottimo spuntino da consumare nelle sale cinematografiche, ma quando il film viene proiettato nelle nostre tv domestiche, magari mentre state sprofondando in comodi divani o vi siete accomodati attorno alla tavola, non si può ripiegare in maniera così semplice.
Se siete dei cinematori avete bisogno di arcuare la vostra fame alla filosofia del film che state guardando o che guarderete!
Ecco il menù Croods!

lombo

Lombo di vitellone con osso
È uno dei tagli più pregiati della carne, magari non quotidianamente usati. Assume un nome diverso in base al punto d’Italia nel quale vi trovate, ma in ogni caso è una prelibatezza sconvolgente per le papille gustative e anche per la vista: ai bambini sembrerà di mangiare una bistecca di brontosauro!
Per prepararla al meglio optate per la cottura alla brace e poi condite con sale e olio.
Il nostro personale consiglio è di mangiarla senza l’ausilio delle posate: nell’età della pietra non esistevano!

Verdure grigliate
Zucchine, melanzane, peperoni… insomma è questione di gusti e di stagioni! Tagliate le verdure a fettine o a listarelle e cuocetele usando una padella antiaderente. Per rendere agevole la consumazione preparate degli spiedini, ripiegandoli a fisarmonica nel caso delle zucchine o delle melanzane. Salatele e servitele!

Uova alla coque
Magari evitate di lanciarvi contro una gallina per rubare l’uovo che custodisce gelosamente, sarà meglio comperatelo al supermercato o dal contadino. L’uovo alla coque ci suggerisce l’idea di un vulcano o, per certi versi, di un tesoro da scoprire con gusto. Basta immergere le uova in acqua e metterle sul fuoco. Quando l’acqua inizia a bollire, aspettate un minuto esatto e spegnete la fiamma, per cui servitela in un portauovo o, se non lo trovate, in una tazzina da caffè!

Pane tostato
Il pane è onnipresente sulle nostre tavole, perché non dargli la forma di un osso?

TERESA MONACO

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE