La isla minima: le location del film di Alberto Rodriguez Librero

La isla minima è stato girato interamente in Spagna, in particolar modo nella provincia di Siviglia.

Diretto da Alberto Rodriguez Librero, La isla minima è un film spagnolo con protagonisti Raúl Arévalo, Javier Gutiérrez Álvarez e Antonio de la Torre. Ambientato in Spagna nel 1980, anno in cui la transizione dal franchismo ad una democrazia compiuta era ancora in atto, il film si apre con la scomparsa di due ragazze in un piccolo villaggio andaluso delle paludi del Guadalquivir. Per cercare di risolvere il caso, vengono inviati da Madrid due ispettori della omicidi. Diversi per metodo e stile e animati da una diversa sensibilità, si troveranno ad affrontare ostacoli e situazioni a cui non sono preparati. Le indagini riveleranno una complessa rete di silenzi e insabbiamenti. Scopriamo insieme le location del film!

Le location del film La Isla Minima

La Puebla del Río

La isla minima; cinematographe.it

A La Puebla del Río, comune spagnolo di 11.995 abitanti, situato nella comunità autonoma dell’Andalusia. e a 15 km a sud della capitale regionale Siviglia, sono state girate le scene del molo dove vive Rodrigo e quelle ambientate lungo il fiume Guadalquivir.

Isla Mayor

La isla minima; cinematographe.it

Le sequenze nelle risaie sono state girate a Isla Mayor, comune spagnolo di 5.856 abitanti situato nella comunità autonoma dell’Andalusia e creato nel 1996 come distaccamento da La Puebla del Río.

Veta la Palma

La isla minima; cinematographe.it

La sequenza del ritrovamento dei corpi della ragazze morte è stata girata a Veta la Palma, allevamento ittico commerciale situato sempre a Isla Mayor.

Vetaherrado

Vetaherrado è una frazione di Siviglia. Qui sono state girate le sequenze in esterna della casa del giudice.

Poblado de Cotemsa

I personaggi principali raggiungono la città durante la celebrazione di una Fiera. La sequenza è stata girata a Poblado de Cotemsa, un antico insediamento di proprietà di una società di riso, Herbas, nel distretto di Cabezas.

Playa de los Morenos su Isla Mayor

La sequenza dell’inseguimento finale è stata girata a Playa de los Morenos, spiaggia situata a Icod de los Vinos, un comune spagnolo di 21.748 abitanti situato nella comunità autonoma delle Canarie.

Cosa mangiare in Andalusia?

Il Gazpacho è il piatto più famoso e tipico dell’Andalusia. È una zuppa fredda in cui il principale ingrediente è il pomodoro, a cui viene aggiunto cetriolo, pepe, pane, aglio, cipolla, olio di oliva e aceto. È una ricetta tipicamente estiva e molto diffusa in tutta la regione. .

Leggi anche La isla minima: spiegazione del finale del film

Articoli correlati