Jumanji The Adventure: com’è la nuova attrazione di Gardaland?

Il parco più famoso d’Italia apre la stagione 2022 con la prima attrazione al mondo a tema Jumanji e noi l'abbiamo provata per voi!

Jumanjiii!”. Non si può che iniziare così questo articolo, urlando la mitica parola a squarciagola, per far capire l’adrenalina e il divertimento che questa nuova e spettacolare attrazione di Gardaland ha già regalato, in questi primi giorni, a migliaia di persone. 
L’attrazione è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji.

“L’innovativa attrazione, prima al mondo tematizzata coi personaggi e storia della saga cinematografica, ha riscosso fin da subito il successo che merita.”

Jumanji The Adventure: l’attrazione di Gardaland 2022

Jumanji The Adventure è una dark ride per avventurieri di ogni età, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti, ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante. 
Gli ospiti, dopo aver ammirato l’imponente facciata dell’attrazione su cui campeggia un gigantesco ippopotamo, varcano la soglia di ingresso e attraversano un misterioso tempio egizio, imbattendosi dapprima in una scrivania che funge da porta di accesso al mondo di Jumanji e poi in un misterioso bazaar, dove si trovano i Magic Mirrors nei quali gli ospiti potranno specchiarsi per vedere, dopo il loro riflesso, l’immagine del loro avatar di gioco. Ed è proprio dal bazaar che parte l’adrenalinico viaggio dei Visitatori, attraverso 12 scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada. Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta per gli ospiti ancora più immersiva ed entusiasmante.

“Divertente e dinamica, Jumanji The Adventure si inserisce brillantemente nel panorama internazionale delle attrazioni di ultima generazione creando un bel mix tra immagini filmate, animatronics e ambientazioni ben ricostruite”.

Lo shop e i gadget ispirati a Jumanji

Al termine del percorso è a disposizione degli Ospiti l’esclusivo shop – il primo al mondo a tema Jumanji dove è possibile trovare moltissimi prodotti assecondando i gusti di tutti gli avventurieri: da cappellini, borracce, tazze e peluche fino a veri e propri kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, per continuare a vivere il fascino dell’avventura. (in foto un’anteprima dello zaino, controllare la disponibilità)

Le stanze a tema Jumanji nel Gardaland resort

Per rendere l’esperienza ancora più completa saranno disponibili a Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo interamente tematizzate Jumanji, che contribuiscono a rendere Gardaland una vera e propria destinazione turistica internazionale. Nelle nuove camere a tema gli Ospiti potranno vivere una straordinaria avventura nella giungla di Jumanji. Non appena entrati nella stanza, attraverseranno il corridoio con grafiche che simulano un fascio di luce verde – la stessa che nei film trasporta i protagonisti nel gioco. Gli Ospiti verranno infatti catapultati in una misteriosa ambientazione: un tempio con rami e piante tridimensionali che percorrono il soffitto crescendo tra le pietre; una gigantesca testa di giaguaro, simbolo della giungla da proteggere, anch’essa tridimensionale e posta sulla parete tra i due letti, a fare da guardiano alla stanza difendendola da mandrilli, ippopotami e cobra raffigurati sulle pareti. Nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla scrivania dove gli ospiti potranno trovare gli strumenti necessari per affrontare l’avventura in pieno stile Jumanji come cannocchiale e cartine geografiche, un porta valigie realizzato con delle antiche casse in legno fino ai tanti richiami e omaggi ai protagonisti della serie cinematografica. Grazie all’aggiunta di queste quattro camere tematizzate Gardaland Resort – che comprende anche Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel – raggiunge l’incredibile offerta di 261 camere interamente tematizzate su un totale di 475 stanze.

Con questa attrazione Gardaland rilancia investendo molto sull’innovazione, l’esclusività e sulle attrazioni sempre più ricercate e il pubblico risponde bene a questa offerta.
Basti pensare che solo l’anno scorso il parco acquatico di Legoland, unico in Europa, che è all’interno di Gardaland è stato visitato da oltre centomila persone e che il 2022 prevede nuove iniziative anche negli appuntamenti stagionali come il festival della birra o la notte di Halloween.
Un ultimo consiglio è quello di andare anche a vedere il nuovo spettacolo presso il cinema 4D a tema Aquaman, dove si assiste a circa 15 minuti di pellicola del film DC con sensazioni visive, di movimento e simpaticamente bagnate veramente imperdibili. Da provare assolutamente!