Jumanji The Adventure: arriva a Gardaland l’attrazione dedicata al film

Si tratta della prima attrazione al mondo dedicata alla nota saga cinematografica.

Arriva a Gardaland Jumanji The Adventure, la prima attrazione al mondo dedicata al noto franchise cinematografico

Jumanji The Adventurela prima attrazione al mondo basata sulla popolare serie cinematografica con protagonisti Dwayne Johnson (Jungle Cruise), Jack Black (School of Rock), Karen Gillan (Guardiani della Galassia) e Kevin Hart (Poliziotto in prova) verrà inaugurata sabato 2 Aprile 2022 a Gardaland. All’interno di questa giostra, dopo essere stati trasportati nella dimensione parallela del gioco di Jumanji, gli Ospiti si faranno strada nella giungla affrontando pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. In una gara contro il tempo, la missione degli avventurieri sarà quella di riportare al leggendario tempio la sacra gemma e salvare Jumanji. In particolare, gli avventori dovranno affrontare gli animatronics: il possente ippopotamo che coglie tutti di sorpresa emergendo da una palude, i pericolosi ragni che si calano dall’alto sopra il veicolo in corsa e lo spaventoso Gigante di Pietra che ruggendo  esce da una caverna e con la sua mano blocca il passaggio.

L’attrazione è composta da 12 ambientazioni scenografiche, tutte altamente immersive e ispirate alle scene più iconiche della serie cinematografica Jumanji. L’avventura nel mondo di Jumanji sarà vissuta dai visitatori a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli;  le vetture saranno in tutto 12 con una capienza di 6 persone ciascuna, consentendo l’accesso a quasi 1.000 persone all’ora.

Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulterà ancor più coinvolgente ed entusiasmante poiché tutti coloro che prenderanno parte alla corsa, ai quali i costruttori garantiscono di provare la sensazione di essere a bordo di un vero 4×4 nella giungla selvaggia di Jumanji.

Leggi anche Jumanji 4 si farà? Gli ultimi aggiornamenti sul sequel con Dwayne Johnson

Tags: Jumanji