Il morso del coniglio: dov’è stato girato? Tutte le affascinanti location dell’horror psicologico Netflix

Dove è stato girato Il morso del coniglio, il recente lungometraggio horror diretto da Daina Reid? Andiamo a scoprire quali location sono state selezionate.

Il morso del coniglio (titolo originale Run Rabbit Run) è il recente film horror di stampo psicologico diretto da Daina Reid (Shining Girls, Space Force) con la sceneggiatura di Hannah Kent (Devotion, The Good People). Il progetto vede al centro del racconto una dottoressa, Sarah (Sarah Snook) e sua figlia di 7 anni Mia (Lily LaTorre) che afferma di avere ricordi di una vita precedente, arrivando alla conclusione di essere la sorella morta di Sarah.

Il morso del coniglio - Cinematographe

Il morso del coniglio, in particolare, vede la produzione di Carver Films, VicScreen, XYZ Films ed è arrivato sulla piattaforma streaming Netflix il 28 giugno 2023, in tutti i paesi in cui il servizio on demand è disponibile. La realizzazione, tra l’altro, ha un cast composto anche da Neil Melville, Katherine Slattery, Damon Herriman, Hugo Soysa, Naomi Rukavina, Trevor Jamieson. Di seguito andiamo a scoprire quali luoghi sono stati scelti per le riprese del progetto.

Dove è stato girato Il morso del coniglio?

Il morso del coniglio è stato girato interamente in Australia, in particolare in due zone del paese ovvero nel Australia del Sud e nello stato federato di Victoria. La produzione è cominciata, precisamente, a fine gennaio 2022 e si è protratta per diverso tempo. Cominciamo a vedere le location più da vicino: per quanto riguarda l’Australia meridionale, è stata coinvolta in primis la capitale dello Stato, ovvero Adelaide. Oltretutto, proprio perché la sceneggiatura aveva in mente la parte del Riverland di questa zona, il team di produzione si è dedicato a mostrare tutte le bellezze naturali e paesaggi proprio di quell’area.

Il morso del coniglio -  Cinematographe

Ancora più nello specifico, è stata messa al centro la cittadina rurale di Waikerie. Oltre a ciò, anche Walker Flat, Murray River e Swan Reach, situati vicino a Riverland, sono state fondamentali come location per il film. Le prime settimane di riprese dell’opera si sono svolte nello Stato di Victoria, noto per avere aree topograficamente, geologicamente e climaticamente diverse. Secondo quanto riferito, l’unità di ripresa si è accampata dentro e intorno alla capitale, Melbourne. Tra i punti di riferimento e attrazioni della città che sono stati portati alla luce ci sono il Royal Exhibition Building, ll Santuario della Memoria, ll Santuario della Memoria, Il Queen Victoria Market, il Crown Casino e lo Stato Biblioteca di Vittoria.

Cosa si mangia in Australia?

Ora che abbiamo visto più da vicino le location de Il morso del coniglio, è opportuno andare a scoprire quali sono le specialità culinarie del paese. Cominciamo con la Zuppa di ostriche, preferibilmente da mangiare nei mesi più freddi. Solitamente le zuppe sono una pietanza che spesso viene proposta in questo paese e la variante con i molluschi sopracitati vede la bollitura proprio delle ostriche per poi servirle su una vellutata di pesce, condite con del succo di limone e purea di acciughe. Un piatto decisamente prelibato che viene spesso presentato nei ristoranti australiani ed è una delizia per tutti i turisti.

Zuppa di Ostiche - Cinematographe
Zuppa di Ostriche

Un’altra particolarità australiana è la Kangaroo Pie che però non ha niente a che vedere con il canguro se non per la forma caratteristica a marsupio. Si tratta di una pasta sfoglia arrotolata come uno strudel ripiena di merluzzo, cipolle e cetriolini, accompagnata poi da una salsa al cheddar. Un piatto che invece ha tanta storia e che è un po’ il simbolo della colonizzazione inglese è il Fish & Chips, una prelibatezza tanto semplice tanto invitante, composta, come suggerisce il nome da patate e pesce entrambi fritti con l’accompagnamento solitamente di un salsa.

Kangaroo Pie - Cinematographe
Kangaroo Pie

Arriviamo ora a descrivere un piatto che è caratteristico solamente dell’Australia e che potrebbe scandalizzare i palati più deboli. Stiamo parlando, nello specifico, della Carne di canguro, che tra l’altro è una delle basi della cucina locale. Stiamo parlando di una carne rossa piuttosto magra che viene utilizzata in modi decisamente molto diversi: in alcuni casi viene cotta alla griglia, in altri viene servita come un hamburger, in altri ancora come polpette o salsicce. Una cosa che accomuna tutte queste diverse tipologie è che solitamente la Carne di canguro viene accompagnata da funghi cotti in padella.

Leggi anche: recensione del film Netflix

Tags: Netflix