5 cinema in cui vale la pena mangiare

Da leggere

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

David di Donatello – tutti i vincitori di questa 66° edizione per categoria

Questa 66° edizione dei David di Donatello ha regalato delle vere e proprie gioie, soprattutto a coloro che hanno...

Spiral – L’eredità di Saw: i primi 3 minuti sono veramente rivoltanti [VIDEO]

Spiral - L'eredità di Saw oramai è lì lì per arrivare nei cinema e i produttori hanno voluto aumentare...

Non ricordo quale sia stato il primo film visto al cinema, ma di una cosa sono certa: ero in gustosa compagnia di patatine piccanti, nascoste per bene nella borsa ed estratte con maestria durante la proiezione (già, erano gli anni in cui al cinema era quasi proibito mangiare).
Ancora oggi andare a vedere un film si rivela una buona occasione per stuzzicare il palato. I pop-corn, apparsi in America durante il periodo della Grande Depressione, non hanno mai smesso di accompagnare gli spettatori, ma nel mentre tante leccornie si sono unite alla schiera degli snack e diversi cinema hanno compiuto un’evoluzione tale da far invidia ai più popolari ristoranti.

Ecco 5 cinema in cui il cibo potrebbe valere più di certe pellicole!

Milano – Multisale Anteo

L’Osteria del Cinema, incastonata nelle sale del vecchio Teatro Eleonora Duse, è l’unico Ristorante, Enoteca e Wine Bar presente in un multisale. Ciò che resta dei nottoli – un tempo usati per far scorrere le scenografie – si sposa alla perfezione con l’arredo prettamente filmico delle pareti.
La pausa che intercorre tra uno spettacolo e l’altro ha la sua stazione di sosta nelle papille gustative: prodotti di stagione e a km 0 si declinano in pietanze tradizionali, ammaliando lo spettatore con proposte che vanno dall’antipasto (sublimi i salumi come il Culatello di Zibello e il Lardo di Colonnata), al dolce, a base di carne e pesce.
Grande attenzione anche per l’irrinunciabile happy hour meneghino, in cui un buon calice di vino viene accompagnato da prodotti selezionati come uova biologiche, grissini stirati a mano e tanto altro!

Osteria del Cinema
Osteria del Cinema

Roma – Uci e The Space

Se vi trovate a passeggiare nel grande centro commerciale di Roma Est, cederete certamente alla tentazione di sapere quali sono le nuove uscite cinematografiche, ma un senso di spaesamento e gioia si impadronirà di voi prima ancora di raggiungere il grande schermo. All’ingresso dell’Uci Cinemas si trova infatti un’intera parete tappezzata da dispenser di caramelle: gommose, dure, dolci, fresche… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Più classico il The Space o Cinema Moderno che dir si voglia, sito in Piazza della Repubblica, in cui l’offerta è simile a quella di tutti gli altri multisale, ma la pizza tascabile resta uno degli spuntini da provare.

Uci CInemas
Uci CInemas

Bari – Multisala Galleria

Quante volte avete desiderato mangiare in sala una bella mela rossa, tipo quella di Biancaneve, ma siete stati frenati da un flebile senso di vergogna? Già, perché anche se nessuno lo ammette andare al cinema e non consumare junk food sembra quasi un sacrilegio. A fare la differenza non poteva che essere un multisale pugliese, che ha deciso di effettuare una rivoluzione tutta biologica e genuina, rivalutando l’amore per i cibi territoriali, senza tralasciare le influenze gastronomiche orientali e inserendo una massiccia dose di frutta e verdura, altro che in Tree and Flowers!

Multisale Galleria
Multisale Galleria

Londra – Edible Cinema

Avete capito bene: cinema commestibile. Ma tranquilli non si tratta di staccare a morsi i sedili! La filosofia dell’Electric Cinema, situato nel cuore pulsante di Portobello Road, dove è ambientato anche Notting Hillè quella di creare un filo conduttore tra la vista, l’udito e il gusto, servendo snack in momenti precisi della proiezione, inserendo lo spettatore all’interno di un parallelo mondo gastronomico tutto da esplorare. Insomma, più o meno quello che facciamo noi, quindi se non potete andare nel Regno Unito, sbirciate qui!

Edible Cinema
Edible Cinema

Ultime notizie

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

Articoli correlati