10 giorni senza mamma: intervista video ad Alessandro Genovesi, Fabio De Luigi e al resto del cast

Alessandro Genovesi, Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diana De Bufalo e i giovani Angelica Elli e Matteo Castellucci ci parlano di 10 giorni senza mamma.

- Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:23 - Tempo di lettura: 1 minuto

Alessandro Genovesi scrive – insieme allo sceneggiatore Giovanni Bognetti – e dirige una nuova commedia tra le inadeguatezze dell’essere genitore e quello scambio di ruoli che, non così spesso, avviene tra madre e padre. 10 giorni senza mamma è la vacanza che il personaggio di Valentina Lodovini merita e che costringe il papà Carlo interpretato da Fabio De Luigi a prendersi cura dei loro tre bambini. Di portarli a scuola, di riprenderli a calcetto, di affrontare insieme a loro le prime delusioni amorose. Un’opera sulla necessità di saper mettersi nei panni dell’altro, di imparare a comprenderne le difficoltà e nel cercare di superare tutto insieme.

Un cast che, oltre ai citati De Luigi e Lodovini, vede protagonisti i tre figli cinematografici della coppia: Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai. Un’avventura che partiva dal dover creare questa sintonia famigliare tra gli attori e che, per il regista Genovesi, è scattata subito, non appena visti insieme. Ma com’è girare a stretto contatto con interpreti così giovani? Quanta spontaneità dona? È quello che abbiamo chiesto al “papà” De Luigi e alla “mamma” Lodovini, che ha saputo trovare nel rispetto delle scelte del personaggio di Giulia la vera bellezza del film.

10 giorni senza mamma – Intervista a Alessandro Genovesi e al cast

Sono, infatti, il regista e i protagonisti stessi a parlarci di 10 giorni senza mamma, tutto nella nostra videointervista, tra la scoperta di parole coniate sul set e nel clima di complicità creatosi tra interpreti. E poi, Diana Del Bufalo avrà perdonato Fabio De Luigi per averla trattata male nel film? La commedia è in uscita nei nostri cinema il 7 febbraio e verrà distribuita da Medusa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online