GIUDIZIO CINEMATOGRAPHE - FILMISNOW

VOTA IL FILM ORA!

1

MEDIA VOTI PUBBLICO

La serie tv Marvel’s Runaways è un qualcosa di sconosciuto per il pubblico italiano perché è andata in onda solamente sulla piattaforma di streaming digitale Hulu. Adesso, dal momento che è arrivato Disney+ anche nel nostro paese, possiamo godere di questo prodotto che è, sostanzialmente, legato al più ampio Marvel Cinematic Universe, poiché parla – anche – di Arti Mistiche. Il che, come sa chi conosce i personaggi cinematografici della Casa della Idee, è strettamente connesso con lo Stregone Supremo, Stephen Strange.

Marvel’s Runaways di cosa parla? Di un gruppo di adolescenti che, avendo come genitori dei veri villain, tenta di scappare!

Runaways Cinematographe

Ciò detto, torniamo alla storia. Su Disney+ sono pronte le prime due stagioni della serie, che si concluderà con la terza, non ancora arrivata in streaming (in Italia). La premessa d’obbligo è che la stagione numero uno ci mostra innanzitutto il passato dei personaggi e quello che li porta a diventare i Fuggitivi del MCU. Iniziamo con il vedere la vita privilegiata che conducono questi ragazzi, che si conoscono tutti perché le loro famiglie fanno parte di una strana organizzazione di beneficienza (che sembra una specie di Scientology), di nome PRIDE. Ognuno di loro vive una vita agiata e sembra che nessun problema al mondo possa toccarli (più o meno). Tuttavia, iniziano a rendersi conto che qualcosa, nelle loro famiglie, non va, a prescindere da quelli che possono essere i problemi personali ed emotivi di ognuno di loro…

I meccanismi magici alla base di Runaways

runaways, cinematographe

Come nei fumetti su cui si basa, i meccanismi magici fondamentali dell’adattamento TV di Marvel’s Runaways sono importantissimi nella serie. Nico (Lyrica Okano) è una Wiccan, armata di una sorta di potente scettro magico che rimanda alle Arti Mistiche di Stephen Strange (solo la ragazza può infatti usare lo strumento), Karolina (Virginia Gardner) è una mezza aliena il cui potere è la propagazione di una luce abbagliante multicolore; Gert (Ariela Barer) è legata psichicamente a un dinosauro geneticamente modificato chiamato Vecchi Merletti, e Molly (Allegra Acosta) ha una forza sovrumana di origine indeterminata. I due membri maschi dell’intrepida banda di adolescenti sono meno fortunati in termini di super poteri, ma Chase (Gregg Sulkin) è un grande ingegnere che è riuscito a creare un set di guanti da baseball chiamati “Fistigons“, che lanciano fuoco e Alex (Rhenzy Feliz) è – o dovrebbe esserlo – molto intelligente.

Runaways Cinematographe

Premessa un po’ lunga ma fondamentale perché la storia inizia con i ragazzi che cercano di capire per quale motivo alcuni giovani adolescenti senza famiglia che entrano al PRIDE, scompaiono misteriosamente. Quel che succede a questi sfortunati “invisibili” spingerà i protagonisti di Marvel’s Runaways a fare, alla fine della prima stagione, quello che il titolo suggerisce: scappare a gambe levate dai propri genitori! E dunque, all’inizio del secondo ciclo di episodi, quel che si vede è un gruppo di ragazzini con i poteri che cerca di scappare via da parenti particolarmente impegnati a non far esplodere uno scandalo, che li inseguono per mari e per monti. Nel frattempo, i ragazzi riescono a trovare un rifugio sicuro all’interno del quale vivono una vita da reietti, mentre cercano di capire l’origine della spaventosa setta della quale fanno parte i genitori.

Marvel’s Runaways Stagione 3: il nuovo trailer

Runaways: le prime due stagioni della serie TV Marvel, tra intrecci e amori LGBTQ

Cloak and Dagger Runaways - Cinematographe.it

Tra storie d’amore LGBTQ, ricerca di una normalità che purtroppo questi adolescenti non possono più avere, trame intrecciate che esulano anche dai confini terrestri, Marvel’s Runaways è una delle serie parte del Marvel Cinematic Universe che maggiormente hanno appassionato i fan, dopo i relativi flop che sono stati Marvel’s The Defenders e Inhumans. La terza stagione deve ancora approdare su Disney+ ma siamo certi che dare un’opportunità a questo teen drama soprannaturale a marchio Casa delle Idee non deluderà i fan delle storie tratte dai fumetti di questi giovanissimi, che si intrecciano anche con un altro duo di “teen” con poteri, Tyrone e Tandy aka Cloak and Dagger!

Le prime due stagioni complete di Marvel’s Runaways sono disponibili sul servizio di streaming digitale Disney+.

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto