Prime Video Presents 2023/2024: tutte le novità del servizio streaming

È stato presentato il ricco palinsesto di Prime Video 2023/24 tra seconde stagioni, conferme e interessanti novità

Sono molto orgoglioso del lavoro che il team di contenuto ha fatto, vogliamo rinnovare il nostro impegno di investire in Italia, investire sui talenti, abbiamo l’ambizione di essere un importante partner per i produttori locali e per i talent”, così ha esordito Marco Azzani, Country managing director di Prime Video, alla conferenza stampa di presentazione del palinsesto del servizio streaming 2023/24. “Giochiamo una partita diversa rispetto ad altri servizi, per quanto riguarda l’offerta, i contenuti originali ed esclusivi. Oltre alle grandi serie internazionali, come The boys, Il signore degli anelli, abbiamo lanciato in Italia show e serie italiane, come LOL – Chi ride è fuori, Prisma, Sono Lillo, The Bad Guy, e quest’anno lo spin-off di Citadel con Matilda De Angelis. Alzare l’asticella ogni giorno è il nostro obiettivo, lanciando contenuti strettamente italiani ma con un’ambizione globale”.

Ma vediamo insieme il ricco palinsesto Prime Video tra novità e conferme

Le serie tv di Prime Video

1. Antonia

Un dramedy in 6 episodi, la protagonista è Antonia, che entra in crisi quando le viene diagnosticata l’endometriosi, deve fare i conti con degli aspetti della vita che non volveva affrontare. Ideata e interpretata da Chiara Martegiani, e diretta da Chiara Malta con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea, il qaule ha svelato: “Vivevo un momento di crisi, sentivo che dovevo raccontarlo”, ha spiegato la Martegiani, “e mentre scrivevo con le sceneggiatrici ho scoperto di avere l’endometriosi. La scoperta di questa malattia ha aumentato gli aspetti da raccontare in questa storia, l’abbiamo fatto con ironia”.

È una serie sulla ricerca del sé”, ha aggiunto Nicole Morganti, responsabile dei contenuti Prime Video.
Valerio Mastandrea, supervisore creativo, nella serie interpreta “un uomo fragile, che nel nostro immaginario non esiste, un uomo in ascolto. La potenzialità del cinema è di usare trasversalmente toni talvolta paradossali per raccontare delle cose enormi. Con l’endometriosi alle donne vengono date solo due possibilità: o diventano madri o non lo possono più diventare. Con questa serie vogliamo rispondere a dei codici culturali come il binomio donna – madre”.

2. No activity: niente da segnalare

Adattamento di un format australiano in 6 puntate. Due criminali (Rocco Papaleo, Fabio Balsamo) in attesa di un carico importante, due poliziotti (Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi) in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale (Carla Signoris, Emanuela Fanelli) pronte a inviare i rinforzi. In uscita nel 2024.

3. Gigolò per caso

6 episodi in uscita nel 2023 con protagonisti la coppia inedita Christian De Sica e Pietro Sermonti nei panni di padre e figlio. Il secondo, un uomo goffo, grigio, prende il posto del padre come gigolò. “Non avevo mai fatto una serie e mi sono trovato alla grande, non è la solita serie, ha qualcosa di nuovo, ed è di gran classe”, ha spiegato Christian De Sica.

4. Everybody loves diamonds

L’attesissima serie racconta il furto più famoso di diamanti mai stato fatto, tratto da una storia vera, con Kim Ross Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, e Rupert Everett. Dal 13 ottobre su Prime.

E poi il capitolo italiano di Citadel con protagonista Matilda De Angelis, Costiera, serie girata sulla costiera amalfitana, la serie tratta dalla fortunata trilogia Sul più bello, con il ritorno del cast cinematografico: Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Giancarlo Commare, e le seconde stagioni di: Prisma, Prova prova sa sa, Sono Lillo, Me contro te e Monterossi con Fabrizio Bentivoglio e Carla Signoris, tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi.

Gli show

1. Karaoke night: Talenti senza vergogna

Nuovo show in 4 episodi che raccontaa una serata di amici che si sfidano con le canzoni, il conduttore sarà Dargen D’amico e a sfidarsi Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola e Lele Adani, Tommaso Zorzi. In onda in autunno.

2. Amazing

One man show con Fabio De Luigi, protagonista e anche “vittima” del programma. “Sto per ricevere un premio, entro in un albergo e incontro una serie di intoppi, sorprese, sono vittima di amici”, ha dichiarato l’attore. Nel cast Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Elio e Marco Mengoni.

I film in uscita su Prime Video

1. Addio al nubilato 2

2. Falla girare 2

3. Gli addestratori

4. Il migliore dei mondi con Maccio Capatonda

5. Pensati sexy
Diana Del Bufalo è la protagonista del film diretto da Michela Andreozzi, dove interpreta una giovane donna che non si trova a suo agio con il suo corpo e con la sua sessualità. Ad aiutarla a liberarsi e a scoprire le sue potenzialità ci sarà un angelo custode molto particolare, la pornostar Valentina Nappi.
“Sdogana un tema che è parte delle nostre vite segrete”, ha spiegato la regista, “volevo andare a fondo a questo soggetto, questo film parla dell’inconscio, del continuo dialogo che noi abbiamo con noi stesse”.

6. Elf me
Il film di Natale di Prime Video con protagonisti Lillo, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta e Claudio Santamaria. Lillo Petrolo interpreta un elfo di Babbo Natale mandato ad aiutare un bambino bullizzato, figlio di una giocattolaia sognatrice i cui affari vanno male per colpa di un imprenditore senza scrupoli.
Un film scorretto che però non tradisce lo spirito del Natale che il mio personaggio porta avanti strenuamente”, ha spiegato Anna Foglietta che interpreta la giocattolaia.