GIUDIZIO CINEMATOGRAPHE - FILMISNOW

VOTA IL FILM ORA!

Jane Fonda e Lily Tomlin riprendono i ruoli di Grace and Frankie che arriva alla quarta stagione. La serie targata Netflix è in onda dal 19 Gennaio sulla piattaforma online e vede le due attrici tornare nei ruoli che tanto abbiamo amato negli ultimi anni.

Grace and Frankie tornano con la quarta irriverente stagione disponibile su Netflix

Dopo aver passato una vita con i loro rispettivi mariti, Grace e Frankie, vedono il mondo crollarsi addosso quando Sol e Robert dichiarano di essere gay e di volersi sposare. Le due donne saranno costrette ad una convivenza forzata che le porterà, nel bene e bel male, a diventare amiche.

Grace and Frankie con Lisa Kudrow

Avevamo lasciato Grace e Frankie alla prese con la loro nuova impresa: la vendita del vibratore ideato da loro. Un’impresa che ha portato non pochi problemi alle due donne costrette a vedersela con un mondo di giovani e con imprese senza scrupoli. Come se non bastasse Jacob si è dovuto trasferire a Santa Fe chiedendo a Frankie di seguirlo, mentre Grace sembra sempre più attratta da Nick.

La quarta stagione di Grace and Frankie si apre con la nuova vita di Frankie proprio a Santa Fe dove ormai vive stabilmente con Jacob. Grace nel frattempo continua a produrre i suoi vibratori e sembra aver trovato una nuova inquilina, l’eccentrica Sheree (interpretata da Lisa Kudrow). Novità anche per gli altri protagonisti: Mallory si è separata da Mitch; Sol e Robert iniziano ad avere qualche problema di coppia; Brianna cerca di far funzionare la storia con Barry; Coyote prosegue con successo il suo percorso nella sobrietà e Bud aspetta il suo primo figlio con Allison.

Non sembra proprio volersi arrestare il successo della divertentissima sit-com ideata da Martha Kauffmann e Howard J. Morrison. Grace and Frankie torna con la quarta stagione e sembra non voler perdere smalto: la scrittura solida, le gag intelligenti quanto divertenti si ripropongono con regolarità nel quarto ciclo di episodi della serie Netflix, e nonostante ci ritroviamo davanti ad una storia ben collaudata le risate sono assicurate insieme a tanti piccoli spunti di riflessione.

La sit-com con Jane Fonda e Lily Tomlin rimane una conferma

Grace and Frankie funziona soprattutto grazie alla splendida alchimia delle protagoniste da cui prende il nome, il loro essere opposte, diverse in tutto e per tutto le rende incredibilmente affascinanti, ricche di sfaccettature e forse una delle migliori “coppie” comiche del piccolo schermo. Merito va soprattutto alla bravure delle due interpreti: Jane Fonda e Lily Tomlin sono il punto di forza dello show, la capacità di entrare nel personaggio e renderlo il più veritiero possibile risulta in ogni momento dello show, dando la conferma che dopo quattro anni il duo Fonda/Tomlin risulta più solido ed inossidabile che mai.

Novità in questa quarta stagione è il maggiore spazio dato anche agli altri personaggi, conquistano minuti (e i nostri cuori) anche Sol e Robert, finalmente entriamo di prepotenza nella loro vita coniugale fatta di alti e bassi e tantissime risate, dopotutto i personaggi interpretati magistralmente da Sam Waterson e Martin Sheen sono un’ulteriore visione nella vita di Grace and Frankie.

Tante novità e risate nella nuova stagione di Grace and Frankie

Ingresso scoppiettante anche per Lisa Kudrow (la mai dimenticata Phoebe di Friends) che entra nel cast con il ruolo di Sheree, amica di Grace che prende il posto di Frankie all’interno della casa e della bionda protagonista, un duro colpo per la hippie che vede nella new entry un pericolo al loro rapporto.

Dal 19 gennaio su Netflix Grace and Frankie rimane una conferma dell’ottimo prodotto seriale che non arresta la sua incredibile ascesa.

PANORAMICA RECENSIONE
Regia
Sceneggiatura
Fotografia
Recitazione
Sonoro
Emozione

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento