Chi è Greta Gasbarri? Tutto ciò che dovete sapere sulla protagonista di Mia

La giovane esordiente di Mia, nuovo film di Ivano De Stefano, che ha conquistato la critica e il pubblico del Bif&st.

Nonostante la giovane età, Greta Gasbarri sta conquistando il pubblico italiano grazie al suo esordio e alla sua meravigliosa interpretazione nei panni di Mia nell’omonimo film, Mia appunto, diretto da Ivano De Matteo.

Il film presentato al Bif&st (Bari International Film & Tv Festival) è stato accolto positivamente da critica e pubblico per la rappresentazione di temi difficili e allo stesso tempo fortemente attuali: come le relazioni tossiche, lo stalking e la diffusione di materiale sessuale online. Il film segue la storia di una famiglia semplice e felice in cui entra un ragazzo manipolatore, che stravolge la vita della quindicenne e la rende un incubo. La umilia e la isola. E quando questa, aiutata dal padre, lo abbandona, lui la distrugge. Le sue fotografie più intime, i loro filmati più confidenziali vengono esposti online. La ragazza li vede e la sua reazione è tragica. E al padre rimane solo una cosa: la vendetta.

Prodotto dalla Lotus Production, una società Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, Mia è al cinema dal 6 aprile 2023.

Di seguito tutto ciò che sappiamo della giovane esordiente Greta Gasbarri.

Greta Gasbarri: la biografia dell’attrice

mia film recensione cinematographe.it

Classe 2006, Greta Gasbarri nasce a Roma dove attualmente risiede insieme alla famiglia, e studia al Liceo Ginnasio Statale Virgilio della capitale. Grande appassionata di recitazione sin da piccola, coltiva questo amore iscrivendosi alla scuola Studio Cinema International presso cui ha anche ottenuto una borsa di studio.

Greta Gasbarri e il ruolo di Mia nel film di Ivano De Matteo

Il ruolo di Mia è arrivato a Greta quasi per caso, infatti la giovane esordiente è amica d’infanzia della figlia di Ivano De Matteo, il regista; le due si sono perse di vista e poi ritrovate alle superiori. De Matteo, dopo aver visto decine di ragazze per il ruolo da protagonista, ha poi deciso di fare il provino anche a Greta, pensando che potesse avere le qualità giuste. Alla fine quindi, dopo aver superato tutti gli step di selezione, ha scelto proprio Greta per il ruolo della protagonista del suo film.

Gasbarri, essendo al suo esordio, non ha ancora nessun altro ruolo nel suo curriculum, ma pensiamo che, grazie a questa parte, avrà la strada piena di occasioni davanti a lei.

Greta Gasbarri ha Instagram?

La giovane esordiente del film Mia, ha un profilo sulla piattaforma social dove la si può trovare con il nome @ greta.gasbarri.

Leggi anche Bif&st 2023 – Mia: recensione del film di Ivano De Matteo

L’intervista a Greta Gasbarri: tra il ruolo in Mia e l’educazione sessuale