Zootropolis – dal 18 febbraio l’avventura Disney al cinema in 650 copie

Il 18 febbraio arriverà nelle sale italiane la nuova incredibile avventura d’animazione Disney, Zootropolis. Diretto da Byron Howard e Rich Moore e prodotto dal veterano dei Walt Disney Animation Studios Clark Spencer, il film sarà distribuito in oltre 650 copie da The Walt Disney Company Italia. Ricco di divertimento e colpi di scena, Zootropolis è stato presentato in anteprima nazionale lunedì 1 febbraio a Roma, alla presenza dei filmmakers. Con loro, sul divertente ‘street carpet’, ha sfilato anche parte dell’irresistibile cast di voci italiane.

Il celebre attore Massimo Lopez è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, il popolare conduttore televisivo e radiofonico,è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi), mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l’attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown doppiato dall’incredibile voce di Leo Gullotta.

Il poster ufficiale di Zootropolis:

Zootropolis

Questi sono solo alcuni dei personaggi di ogni specie e taglia che l’improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta poliziotta Judy Hopps e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde incontrerà nel corso delle indagini su un misterioso caso, trascinando il pubblico in un avventuroso viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre.

All’interno del film è presente la canzone originale “Try Everything”, interpretata dalla premiata star internazionale Shakira che nella versione originale del film presta la propria voce alla cantante Gazelle. Scritto dalla cantautrice Sia (vincitrice del GRAMMY®) e dal duo musicale Stargate, il brano racconta l’evoluzione di Judy Hopps da coniglietta di campagna a poliziotta di una grande città. “Credo che abbiano davvero catturato lo spirito del film”, afferma Shakira, “non soltanto con la musica ma anche con il testo. È una canzone incentrata sulla voglia di combattere per i propri sogni, senza paura”.

Il brano ha inoltre ispirato “Zootropolis Music Star”, il grande concorso di Disney Italia che si è appena concluso mettendo in palio la possibilità di diventare una stella della musica per un giorno e vincere tanti gadget tematizzati Zootropolis. Proprio in questi giorni,infatti, i sei vocal coach Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino sono al lavoro nella selezione del fortunato vincitore che potrà realizzare il sogno di girare un videoclip professionale con l’interpretazione del brano e una troupe dedicata.

La colonna sonora vanta inoltre le musiche esotiche e potenti del pluripremiato compositore Michael Giacchino, registrate da un’orchestra di 80 elementi diretta da Tim Simonec.