Zootopia: Ginnifer Goodwin rivela dettagli sul nuovo film Disney

Non si ferma la pioggia di novità e rivelazioni che hanno caratterizzato il D23 Expo organizzato dalla Disney. Durante l’evento, l’attrice Ginnifer Goodwin e i registi Byron Howard e Rich Moore sono saliti sul palco per svelare nuovi dettagli sull’atteso Zootopia.
La notizia più succosa al riguardo, i fan presenti al D23, l’hanno appresa attraverso un messaggio registrato: Shakira, una delle pop star internazionali più amate e vincitrice di Grammy Awards, presterà la voce al personaggio di Gazelle.

Era presente di persona sul palco, invece, la già confermata Ginnifer Goodwin (famosa soprattutto per la serie ABC Once Upon A Time ma presente anche di lungometraggi come Walk the Line), che interpreterà l’aspirante poliziotta coniglio Judy Hopps. L’attrice ha salutato il pubblico al fianco dei registi Byron Howard (Rapunzel) e Rich Moore (Ralph spaccatutto). Durante il loro intervento sono state rivelate nuove, divertentissime, scene del film e un estratto della nuova canzone originale, “Try Everithing”, scritta a quattro mani dalla cantante Sia e dal duo Stargate e cantata da Shakira.

Per il ruolo di Gazelle, la più amata star di Zootopia, c’era un solo nome nei nostri desideri: Shakira. Fortunatamente per noi, ha detto di sì. Il suo immenso talento e la sua grazia hanno portato in vita il personaggio di Gazelle e la sua canzone, Try Everything: – hanno dichiarato i cineasti.
La moderna metropoli di mammiferi, Zootopia, è una città come nessun’altra. Composta da quartieri che rappresentano veri e propri habitat, come la torrida Sahara Square o la glaciale Tundratown, è un crocevia dove animali provenienti da ogni ambiente vivono insieme, un posto dove non importa chi tu sia: dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, puoi diventare qualunque cosa. Ma, quando la positiva agente Judy Hopps arriva in città, scopre che essere la prima poliziotta-coniglio in un corpo di polizia composto da enormi e rudi animali non è affatto semplice. Determinata a dimostrare il proprio valore, coglie al volo l’occasione di mettersi in luce in un caso, anche se questo significa collaborare con la volpe dalla lingua lunga, artista della truffa, Nick Wilde (Jason Bateman).

Byron Howard e Rich Moore dirigeranno la pellicola, basata su uno script di Jared Bush. Clarck Spencer sarà il produttore. Non è ancora noto quando la Disney abbia in mente di rilasciare il materiale relativo a Zootopia mostrato al D23, perciò conviene tenere gli occhi aperti per tutte le novità. Il primo trailer è stato diffuso in giugno, quindi è lecito aspettarsi il secondo per le settimane a venire.
Il ruolo di Gazelle rappresenterà il debutto cinematografico per Shakira. Zootopia è previsto nei cinema per il 4 marzo 2016, pronto a scontrarsi con la commedia Sony Grimsby, con Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children della Fox e con Triple Nine della Road Films.

Fonte: Movieweb

Tags: Disney