Zoolander: Ben Stiller non taglierà le scene con Donald Trump

Il regista e attore in un'intervista ha rivelato che non rimuoverà dal suo film le scene con Donald Trump perché negli anni Duemila una presenza in scena del tycoon "era una cosa certa".

Il regista del film cult Zoolander è stato invitato da molti fan a tagliare le scene che vedono protagonista Donald e Melania Trump.

Ben Stiller ha rivelato che, nonostante le proteste dei fan che chiedono con insistenza la rimozione di una breve scena con l’attuale Presidente degli Stati Uniti, non taglierà le sequenze con Donald Trump dalla sua commedia cult Zoolander del 2001. Stiller ha discusso la controversia su un recente episodio del podcast di The Daily Beast The New Abnormal.

“Alcune persone mi hanno contattato dicendomi: “Dovresti togliere Donald Trump da Zoolander”,” ha detto Stiller, riferendosi a una scena ambientata ai VH1 Fashion Awards che include Donald e Melania Trump come intervistatori del red carpet che discutono sulla grandezza del modello Derek Zoolander, ossessionato da se stesso. “Ma alla fine della giornata, quello è stato un momento che è accaduto, che ha avuto luogo”, ha detto Stiller a proposito delle richieste di montaggio del film.

Zoolander non è l’unica apparizione sullo schermo di Donald Trump. Secondo questa logica, le sue apparizioni richiederebbero anche la rimozione da film come Mamma ho riperso l’aereo, Due settimane per innamorarsi, Piccole canaglie e Celebrity, così come dalle serie Willy, il principe di Bel-Air, Spin City, Sex and the City, Improvvisamente Susan, The Drew Carey Show, All My Children e The Nanny. Alla lunga lista di comparsate di Donald Trump sul piccolo e sul grande schermo, infine, si aggiunge anche il suo reality show The Apprentice da molti considerato un vero programma di culto.

“C’erano così tanti film [all’epoca] che avevano un cameo imbarazzante di Donald Trump”, ha detto Ben Stiller, che ha diretto e recitato in Zoolander e nel seguito del film cult. “La sua presenza in scena rappresentava quasi una certa cosa in un certo tipo di film”.