Zendaya e il futuro: “voglio interpretare una villain”

L'attrice ha spiegato di essere stufa di incarnare sempre brave ragazze nei film.

Zendaya (vero nome, Zendaya Maree Stoermer Coleman) è una giovane attrice americana nata ad Oakland il 1° settembre 1996, anche cantante e ballerina. In realtà, è attiva già da molto giovane, avendo partecipato, tra il 2010 e il 2013, alla serie tv A tutto ritmo e poi apparire in altri progetti del piccolo schermo come ad esempio Buona fortuna Charlie (2011) e anche all’interno del film televisivo Nemici per la pelle (2011). Detto questo, la sua prima apparizione nel mondo del grande schermo si è rivelata la più folgorante della sua carriera: il suo debutto, nel 2017, all’interno di Spider-Man: Homecoming le ha fatto assicurare un posto in prima fila all’interno dello star system mondiale, a tal punto da essere diventata una delle giovani attrici più quotate del momento.

Zendaya è una dei protagonisti di Challengers di Luca Guadagnino

Zendaya Challengers Venezia - Cinematographe.it

Ebbene, in tutte le incursioni, sia cinematografiche che seriali, nel mondo dello spettacolo, Zendaya in realtà ha incarnato praticamente sempre dei ruoli da “buona”, un ruolo che, a quanto pare, le sta oramai molto stretto. In una recente intervista per Variety, infatti, la diva ha fatto sapere che in futuro vorrebbe cimentarsi in ruoli da cattiva oltre che lanciarsi nel mondo registico per la prima volta, un passaggio che molti attori provano nel corso della carriera.

“Mi piacerebbe interpretare una sorta di cattiva. Approfittare di quell’atmosfera malvagia e da supercriminale. Qualunque cosa ciò si manifesti, non penso necessariamente in senso da supereroe ma in senso emotivo. Sento che di solito interpreto il bravo ragazzo, quindi mi piacerebbe interpretare il cattivo.”

Vi ricordiamo, tra l’altro, che Zendaya è una degli attori protagonisti di Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome, A Bigger Splash) che inizialmente doveva aprire l’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Non ci dimentichiamo, oltretutto, che l’attrice è una delle star di punta della serie HBO Euphoria, tra le più interessanti degli ultimi anni.

Leggi anche Zendaya e Tom Holland si dichiarano amore reciproco cantando un noto brano di Beyonce: il video è virale!

Fonte: Variety
Tags: Zendaya